Salta i links e vai al contenuto

La ruota gira per tutti ?

Buonasera o buongiorno che sia a tutti, sono le 2:04 e mi è venuta voglia di scrivere;ultimamente scrivo molto perché le persone non sembrano aver voglia di ascoltare e quindi ,per sfogare, scrivo. Non voglio essere un peso per gli altri.

Vorrei sentire le vostre su un argomento in particolare : La ruota gira per tutti ?

Il mio è un periodo grigio in cui vedo tutti nero e non riesco a vedere come possano accadere cose belle nella mia vita. La cosa che mi rattrista è che questo periodo è iniziato due anni fa e che ogni volta che mi si è presentata un’occasione che poteva portare felicità nella mia vita poi questa non si è mai concretizzata buttandomi sempre giù. Per il momento ho sempre trovato la forza di andare avanti e ricominciare ma ho davvero paura che a furia di cadere senza mai avere soddisfazioni questa forza viene a mancare (un pò come il gioco dell’oca quando ti manca un numero per vincere e poi ti esce che devi ricominciare tutto da capo).

Allora vi chiedo : volete raccontarmi un periodo della vostra vita relativamente lungo dove vedavate tutto nero e poi all’improvviso è successo qualcosa che vi ha portato felicità ? Cosa e come è successo?

Un abbraccio e grazie mille per avermi letto 

M.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

La ruota gira per tutti ?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Mi sembra un modo di dire. Penso che non cambi nulla. Non cambia nulla. D’altro canto le cose che ci accadono vengono filtrate dalla nostra persona… che dire? La classica frase fatta! In genere viene utilizzata da chi vive nella convinzione che non ha senso aspirare alla giustizia perché la giustizia fa parte dell’ordine naturale delle cose. La natura dice altro… i paesaggi naturali si formano per accumulazione di detriti.

  2. 2
    maria grazia -

    la ruota non lo so. ma le palle girano sempre!

  3. 3
    rossana -

    Rossella,
    “La natura dice altro… i paesaggi naturali si formano per accumulazione di detriti.” – sei grande, nel tuo modo di essere diversa dalla massa!

    se dovessi non esprimerti più sul forum, sentirei molto la tua mancanza, pur non conordando in tutto e per tutto con i concetti che esponi…

  4. 4
    rossana -

    Nevergiveup,
    per me è la mente a determinare i giri della ruota in positivo o in negativo. non che non sia influenzata per niente da quanto di esterno può capitarmi fra capo e collo, ma è soprattutto l’animo con cui coloro gli eventi nell’intimo ad attribuire loro il peso da sopportare.

  5. 5
    Rob -

    Il mio periodo nero è iniziato nel 2012 quando è finita la storia con la mia ex durata quasi 5 anni.
    Piano piano mi sono rialzato e sono tornato alla serenità (ci sono voluti 2 anni).
    A un certo punto ho avuto la sensazione che stava tornando il mio momento, che mancava poco ad essere davvero felice.
    Poi ho conosciuto una ragazza che mi ha fatto vedere cosa vuol dire vivere davvero, un dono ma che però non ho saputo apprezzare, mi mancava qualcosa per esserne completamente preso, per cui ho mandato tutto all’aria (insomma mi è mancato il numero che dici tu)
    E ora sono tornato nella ‘zona nera’…
    Spero che passerà, ma ora mi vedo tutto nero anche io. Poi dipende dall’età io ne ho quasi 33.

  6. 6
    Than -

    “La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita”. Il buon Forrest direbbe questo.. io dico che il periodo nero lo scegliamo noi, dopotutto l’animo umano tende sempre alla sofferenza. Anche perché è più facile che tendere alla felicità. Ad esser felici ci vuole coraggio a volte. Per come la vedo io esistono vari modi per star bene e colorare i nostri periodi bui.. viaggi, serate con amici giusti, frequentare persone allegre e molto altro. A me personalmente bastano gli amici e qualche film di American pie. Quindi scelgo se star bene o no. E se un giorno dovesse capitare la persona che mi cambia la vita.. saranno cavoli XD

  7. 7
    walk -

    La ruota gira,sicuramente gira per tutti,ma molte volte si confonde il girare della ruota con la ricerca di vendetta o rivalsa verso l’ex compagna/o
    In realtà la ruota che gira non è altro che la vita che avanza,personalmente sono caduto diverse volte e mi sono rialzato altrettante volte,non sto a raccontare nel dettaglio perché le varie vicende sono molto diverse tra loro e variegate,ma il succo del discorso è che le cose cambiano perché devono cambiare e a noi spetta solo il difficilissimo compito di coglierne i lati positivi.
    Concordo con Than quando dice che ad esser felici ci vuole coraggio e aggiungo che la lotta è solo dentro di noi.

  8. 8
    Lux79 -

    Rispondo alla domanda del titolo con uno “lo spero!”.
    Il mio periodo più buio é iniziato 4 anni fa, mi sono successe cose gravissime. La forza per andare avanti probabilmente l’ho sempre trovata in me. Devo dire che il relazionarmi con gli altri e il provare sentimenti, da un lato mi distoglievano da una vita difficile, dall’altro mi causavano ulteriore disagio e malcontento. In pratica fidanzarmi mi ha aiutato ma ha anche complicato la mia condizione emozionale. Inoltre lo stato delle cose mi ha spinto ad innamorarmi e affidarmi ad una persona non adatta a me, quindi non ho fatto passi in avanti. Sono una brava persona e mi chiedo perché debba soffrire così tanto. Vedi persone che non meritano nulla che invece hanno tante cose che tu non hai, allora mi chiedo che senso ha questa vita.

  9. 9
    fabio_899 -

    penso la ruota giri sempre ma in maniera random. non ci sono regole di nessun tipo! si nota molto spesso che, come e’ successo a me, avvengano cose che sembra ti cambieranno tutto in meglio invece poi scoppia tutto di nuovo e si torna nella zona buia. andare avanti e’ durissima.

  10. 10
    gimmy -

    nevergiveup,
    ” volete raccontarmi un periodo della vostra vita relativamente lungo dove vedavate tutto nero e poi all’improvviso è successo qualcosa che vi ha portato felicità ? Cosa e come è successo? ”

    penso che l’unica persona in grado di poterti rispondere e che potrebbe essere abbastanza esauriente nel raccontartelo sia questa:

    http://www.barzellette.net/8288.htm

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.