Salta i links e vai al contenuto

La ragazza del tuo amico

di

Da un po’ di tempo a questa parte mi sono preso una cotta per la ragazza di un mio amico. La conoscevo  già prima ma non so perchè solo di recente ho iniziato a vederla sotto un’altra luce. Quindi ho iniziato ad aumentare il contatto fisico (cose comunque leggere) e la mia presenza nei suoi confronti e devo dire che il nostro rapporto è molto migliorato (eravamo molto distaccati). Penso che se fosse single avrei anche delle possibilità. Il ragazzo invece è un mio amico di vecchissima data, ci conosciamo da bambini ed ho condiviso tanto con lui. Poi con il tempo ci siamo allontanati ma ultimamente ci siamo riavvicinati. La loro storia va avanti da 2 anni e li vedo anche molto bene insieme (lei mi sembra anche presa abbastanza da lui) però lui l’ha tradita circa 1 anno fa con la ragazza di un altro mio amico.

Ora il mio problema è questo, vorrei conquistare il cuore di lei ma la vedo soltanto 1 volta a settimana e sempre in presenza di lui e quindi non riesco a provarci in maniera più esplicita. Se non faccio una mossa decisiva non esco da questo stallo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

La ragazza del tuo amico

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Ieri sera prima di addormentarmi mi è venuta la curiosità di fare una ricerca sull’amicizia. Quello che ho letto non mi ha scandalizzato perché l’amicizia e l’amore vertono soprattutto sul sentimento; per me l’amicizia del cuore non consiste in un sentimento ma in un’intenzione che spinge al servizio fraterno. La cattiva condotta di un amico non è un alibi, se ti avesse deluso avresti agito diversamente.

  2. 2
    xleby -

    noooooo. Fermm! se le dici che ti piace salta tutto.(ti friendzonerà, se non lo sta giá facendo) Questa usala come ultima carta solo in un caso disperato, però l’ unica cosa che devi fare è stuzzicarla, si deve create tensione emotiva e sessuale tra voi e tu devi avere un pizzico di stronzaggine (anche nella possibilità che lei non ti voglia). Cerca di essere più presente tramite chat e messaggi ecc. (ogni tanto ad un certo pu to non rispondere più, fa in modo che ti cerchi, crea un rapporto intimo ma allo stesso tempo infischiatene! dovrebbe iniziare ad avvertire la tua mancanza) Osserva “a distanza” e appena puoi ti inserisci. Tanto il 90% delle coppie scoppiano al giorno d’oggi. Un ottimo modo per inserirti potrebbe essere dopo un loro violento litigio… vai a casa sua e… però si deve creare una piccola dipendenza da parte sua, se sparisci (e dovrai farlo per non sembrare zerbino) deve sentire la tua mancanza. Man mano do rà essere lei a cercarti. È un dato di fatto imprescindibile secondo me. Devi cercare di ribaltare la situazione e nella tua condizione di infatiazione non sei lucifo e potrebbe esserti più difficile
    Sia chiaro il litigio deve essere indizio di fine definitiva della loro storia se no sembreresti un approfittatore.
    In più non ti assicuro che funzionerà al 100% ma dipende da lei cosa inizierá a provare nei tuoi confronti. Certo é che secondo me è la tattica migliore possibile. Poi posso pure sbagliarmi.

  3. 3
    Rocher -

    Non capisco questi gruppi di “”amici”” che si pugnalano vicendevolmente alle spalle. Non avvicinarsi alla donna di un tuo amico(o comunque impegnata) è l’ABC dell’amicizia,del rispetto e della linearità.

    E mi ci sono pure trovato in situazioni simili,ovviamente comportandomi da uomo,resistendo e superando anche situazioni in cui molti avrebbero ceduto,e ne sono orgoglioso. Se vuoi un consiglio resisti alla tentazione,non sporcarti la coscienza.

  4. 4
    Sandro82 -

    Un vero amico, complimenti.

  5. 5
    gimmy -

    Rocky,
    L’unica mossa sensata da fare è quella di farsi passare questa sbandata. Lo capisci che è un comportamento scorretto e molto immaturo? farsi avanti significherebbe rovinare i rapporti e non concludere nulla di buono. Ma a te piacerebbe se un tuo amico ci provasse con la tua fidanzata? ma con quali criteri date peso e valore a un legame di amicizia, se poi senza il minimo scrupolo, cercate di distruggerne il suo concetto? Dovresti avere delle regole di maggiore contegno, in quanto quelle attuali sono di cattivo gusto e di pessimo esempio.

  6. 6
    Rocky89 -

    Non sono qui per farmi fare la morale ed essere giudicato (non mi conoscete e nessuno in questa terra è un santo). Quindi evitate di scrivere commenti che non siano parole di conforto o consigli.
    Grazie

  7. 7
    Jack -

    Scrivi in un forum pubblico, e pretendi anche di ricevere solo parole di conforto e consigli.
    Surreale direi.
    Un consiglio te lo do. inizia a cercare su un qualsiasi dizionario la definizione della parola “amicizia”.
    Coraggio. Ne hai di strada davanti ragazzo.

  8. 8
    maria grazia -

    Rocky89
    io a differenza di altri non mi pronuncierò in inutili sentenzialismi e giudizi, perchè come dici tu penso che di santi non ne esistano su questa terra e a tutti può capitare di “deviare”. voglio chiederti solo una cosa: sei sicuro che la tua fissa per questa ragazza non sia unicamente dovuta al fatto che si tratta, per te, di una situazione “proibita” ?

  9. 9
    lassie -

    x Rocky
    qual’è il tuo pensiero sul tradire? come consideri chi stando con una persona fa sesso con un’altra?

  10. 10
    Rocky89 -

    maria grazia: La mia non è una fissa e non è dovuta al fatto che è una situazione proibita anzi mi sto mangiando le mani perché penso che avrei qualche possibilità se fosse single

    lassie: e’ chiaro che tradire è sbagliato, ma se c’è uno che ha fatto il tradimento è proprio il mio amico. Voglio essere chiaro io non voglio solo una notte di sesso, io voglio proprio una relazione sentimentale con lei.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.