Salta i links e vai al contenuto

La pausa della mia ragazza

di

Ciao, mi chiamo Ludwig e ho 16 anni, io sto affrontando una relazione a distanza e all’inizio tutto filava liscio, tranne che i genitori di lei e i miei vogliono che ci incontrassimo dopo la fine della scuola. Quindi per ora non ci siamo mai visti tranne via Skype, finché tre settimane fa la mia ragazza, che ha un anno in meno di me, mi dice che deve prendere una pausa.  Dice che non è colpa mia e che dopo questa pausa potremmo ritornare insieme, però adesso vuole sospendere la relazione e alla fine ammette che per lei è difficile sostenerla.

Sta pausa cosa significa esattamente nel mondo femminile?                                      Cosa dovrei fare? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

La pausa della mia ragazza

  1. 1
    Rossella -

    Non entro nel merito della tua storia, anche se penso che alla vostra età sia difficile trovare le parole per riuscire a verbalizzare la volontà di andare avanti conservando un rapporto di stima e di rispetto. Forse la pausa per un’adolescente significa questo. Ti consiglio di rispettare la sua decisione e di starle accanto come un buon amico. Io penso che quando la conoscenza avviene in un momento in cui si è abbastanza giovani ed inesperti, il fidanzamento, anche lungo, si rivela un percorso d’iniziazione all’età adulta che consente al rapporto di crescere. Mediamente è così. Voi siete giovanissimi. Mi riferisco ai diciottenni. Alla vostra età è bello sognare… non mi spingerei oltre. Quando si arriva intorno alla maggiore età, a livello inconscio, si ha la sensazione di aver infranto una sorta di tabù… la canzone che Celentano ha scritto per sua figlia fotografa alla perfezione quello che si vive. Il punto è che molti di noi sono portati a non darvi importanza. Invece io penso che quando nel corso della vita ci capita di ricominciare o, come potrebbe essere nel mio caso, di vivere la prima storia d’amore in età più adulta, bisognerebbe ricordarsi di quel piccolo disagio perché se è vero che è scritto nella nostra storia è altrettanto vero che ci parla di futuro. L’idea di spiazzare tutti per avere un proprio nido, per sentirsi finalmente a casa. La pausa mi serve a questo, ad andare per gradi. Un caro saluto!

  2. 2
    Golem -

    La pausa è l’antipasto dell’addio, o forse lo è giá ma detto in maniera diversa
    Lo dice anche Rossella.

  3. 3
    Yog -

    Ma non preoccuparti, le donne hanno bisogno di una pausa. Se poi uno si incaponisce e si mette di traverso sbraitando:”Meno pausa!”, finisce che alla donna vengono vampate di calore ed esce di testa, per cui è meglio rispettare i ritmi di natura, tanto più che hai ancora da fare un mese di scuola.

  4. 4
    Sofia -

    La pausa di riflessione sta sempre a significare che la storia sta finendo…
    Quando una storia non va o è già persa in partenza come la vostra…che è già difficile per via della distanza e uno è confuso e chiede una pausa è perché medita di lasciare l’altra persona…

    Non so se vi vedrete poi a fine scuola….
    Se ci tiene almeno a vederti per una volta sì…

  5. 5
    Diego -

    2
    Golem – 14 maggio 2016 22:14

    La meno-pausa invece è l’addio definitivo alla loro boria.

  6. 6
    Diego -

    Non mi ha ancora ucciso, spiacente. :)

    Tu invece avresti bisogno di un depuratore dei fanghi. :)))

    Ludwig,

    la pausa virtuale significa che sei solo uno dei tanti, stai un guardia dalle donnine che praticano il porto abusivo-legalizzato di strumenti di telecomunicazione.

  7. 7
    Ludwig -

    Grazie a tutti x avermi dato consigli e pareri li terrò a mente.
    😉

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.