Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza(?) è strana

Buongiorno,

sono le 6.27 e io sono già a lavoro. Sono già qui perché ho fatto un cambio dovendo lavorare ieri sera per uscire a cena con quella che dovrebbe essere la mia ragazza. Sono circa due settimane che siamo un po’ in crisi e avrei bisogno di qualche consiglio.
Lei mi ha conosicuto una settimana dopo essersi lasciata da una storia di due anni e mezzo. Ma non riesce a lasciare il passato alle spalle. Mi spiego meglio. Se vede il suo ex, nonostante lei non ci voglia tornare, cosa che ha ribadito più di una volta e a gran voce, le fa uno strano effetto. Tant’è che sabato scorso l’ha chiamato per vedersi. Lui non poteva, ma a me poco importa. Lei l’ha chiamato. Io in questa nostra storia che dura da un anno e qualche mese ci ho creduto, e anche tanto. Sono passato sopra cose, ne ho perdonate altre che mai mi sarei aspettato. Io sono sempre stato un tipo piuttosto deciso che se dice “no” è “no”. Ma con lei non mi riesce. Io non so più che fare. Ieri sera dopo questa cena lei voleva baciarmi ma io voglio fare le cose con molta più calma. Secondo me il rapporto si deve ricreare. Non è che mi posso fidare di te fin da subito che fino a ieri mi “tradivi”. Non l’ho baciata e ci è rimasta male. Abbiamo litigato e quando lei mi ha detto “Basta, allora per me finisce qui” io sono sceso dalla macchina e me ne sono andato a piedi. Lei mi ha cercato e trovato e mi è venuta a dire che vuole solo me, che non vuole perdermi. Ma come posso io tornare con una che si comporta così e che non mi dimostra niente di quello che dice?

Aiutatemi..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

La mia ragazza(?) è strana

  1. 1
    ets -

    Che strana razza le donna, si rifidanzano ma non dimenticano mai gli ex.
    Dalla mia esperienza non posso che suggerirti di chiudere qua; anche una mia ex in cui ho creduto tanto ogni tanto si sentiva con il suo relativo ex fidanzato e ti lascio immaginare come è finita.
    Io stesso, se ragioniamo dall’altra parte della barricata, sono periodicamente soggetto a ritorni e ricontatti di ex anche di 10 e passa anni fa che si sono sposate nel frattempo e hanno messo su famiglia. Ma che non smettono di contattarmi.
    Il movito? Non lo so e non mi interessa, per me quando chiudo una storia, chiudo.

  2. 2
    Rossella -

    Forse non siete fatti l’uno per l’altra. Non vale la pena aversene a male. Avrete modo di trovare la vostra strada. Ad ogni modo, nella vita di tutti non raccontiamo per filo e per segno quello che ci capita perché riteniamo che esistano questioni delicate che si possono tranquillamente eludere per pudore, o semplicemente, per una forma d’imbarazzo che neppure noi riusciamo a spiegarci. Dunque agiamo secondo coscienza, tralasciando una serie di particolari e aggiungendo particolari di particolari. Dentro di noi portiamo un’immagine della verità e sentiamo che non possiamo tradirla perché fin dalla tenerissima infanzia abbiamo sperimentato l’angoscia che deriva dal senso di colpa. Questo dovrebbe essere chiaro. L’onestà è prima d’ogni cosa un fatto intellettuale… essere discreti non significa fingere. Significa cautelarsi. Si tratta di un fatto innato. Dalla seconda infanzia (3-6 anni) in poi cominciamo a scremare le domande che ci vengono poste sui genitori o su altri argomenti. E’ un mistero. Un mistero che fa parte di noi. Quasi come se intuissimo che il bello non è oggettivo e che esiste uno sguardo che corrompe la bontà, la bellezza e la vera gioia che riempie di speranza l’esistenza storica. Il filosofo le chiama illusioni, gli antichi, al contrario, ne facevano una questione di dignità. Io ti potrei anche dire che non ho mai avuto un fidanzato (es.) ma la vita mi ha insegnato che un conto è dirlo a tua madre ed un conto è dirlo ad un’altra persona. Quando si sceglie di stare con una persona si vive nella luce e non si distinguono particolari zone d’ombra. Come si dice? Ci dobbiamo cascare con tutte le scarpe! La verità, per quanto mi rigurda, è questa e non esclude il perdono. Ti posso dire che tutti i ragazzi che mi hanno lasciato qualcosa in termini di patos sono quelli che hanno “puntato” sulla mia persona e che hanno misurato la mia costanza con la loro. Tutti i giorni alla stessa ora mi aspettavano allo stesso posto. Ma non mi hanno mai chiesto di uscire perché nella loro mente quella era l’ora in cui un uomo torna a casa e ti trova pronta per andare a fare una passeggiata. Figurarsi, io ero prontissima, tornavo da scuola, e i giochi erano fatti. Ma neanche ci parlavamo. Questo è il punto. Un ex ragazzo resta nel tuo cuore insieme a tutte le persone che hanno creduto in te. Altrimenti resta comunque un sorriso che nasce dalla consapevolezza di non essere stati compresi. Questa è la vita. Ti auguro buona domenica :)

  3. 3
    nevealsole -

    È ovvio che vedere un ex, soprattutto se è stata una storia lunga, fa sempre effetto: le relazioni non sono a compartimenti stagni e cancellare una persona dalla testa (più ancora che dal cuore) non è automatico. Però questo non è un buon motivo per continuare a vedere l’ex o a cullarsi nel suo ricordo, cosa che la tua ragazza invece sta facendo. Sospetto che ti usi come chiodo scaccia chiodo.
    Io sto da due anni e mezzo con una persona che ho conosciuto dopo 3 mesi dalla fine della precedente storia, durata solo 8 mesi ma finita malissimo. Non avevo voglia di intraprendere una storia daccapo proprio perché non volevo fare chiodo scaccia chiodo. Però mi sono innamorata… Senza volerlo. Ho rivisto per caso l’ex mentre ero in giro col nuovo ragazzo e ho provato un colpo al cuore, mi sono sentita mancare il fiato. Anche oggi evito i posti dove potrei incontrarlo, perché non posso nascondere che mi fa ancora effetto, ma per il male che il mi ha fatto, non certo perché ancora lo amo. E non lo vado mica a cercare!!!

    Questo per dirti che dopo un anno e mezzo mi sembra anche ora che la tua ragazza smetta di cercare l’ex. Quando cerchiamo una persona lo facciamo sempre per un motivo, non certo a caso. Dille che ti sta mancando di rispetto. Le relazioni non sono come le amicizie, che vanno e vengono.

  4. 4
    Dostoevskij89 -

    Caro,
    Anche io credo ti abbia usato come chiodo. Ho assistito ad altre storie di questo genere. Sembra brutto dirlo, ma tu le fai comodo. Probabilmente lei non sa stare sola e deve necessariamente appoggiarsi a qualcuno per campare. Non lo fa manco apposta, temo sia inconsapevole.

    Le donne che dimenticano prima l’ex e dopo si innamorano di un altro uomo esistono come esistono gli uomini che vanno dietro alle ‘volubili’ perché attratti da ciò che sfugge.

  5. 5
    Sofia -

    Caro ragazzo…ti dirò dei punti fondamentali OK?
    Tu ragionaci su’e poi mi dici…

    1) lei ti ha conosciuto una settimana dopo essersi lasciata dopo questa storia importante…di due anni…sicuramente non ha lasciato lei ma È STATA LASCIATA,e SICURAMENTE OVVIAMENTE ERA ANCORA MOLTO INNAMORATA..ora tu non ci hai detto e spiegato come vi siete conosciuti..e se lei te lo aveva detto subito…ma in genere anche se non te l’avesse detto…se uno è intelligente e sveglio le cose le capisce da solo..cioè SI CAPISCE SE UNA È INTERESSATA A TE E TI AMA A TE OPPURE NO…no?già… Mi sa che te non l’hai capito e ora sei a sto punto!
    Se lei si è messa con te dopo una settimana o dopo poco che si era lasciata è stata una grande stupida immatura! Perché non si prendono in giro le persone! E la cosa migliore da fare quando è così è stare da sola per un bel po’a superare la cosa! Non mettersi insieme con il primo che capita! Cioè te!
    E te se lo sapevi che si era appena lasciata perché ti sei messo insieme???

    2) a gran voce ribadisce che non ci vuole tornare perché è una tattica psicologica! Cerca di convincere se stessa e te! Ma in realtà.. Ci pensa sempre ed è lui che ama non te!te gli servi da ripiego per dimenticarlo! E te ci sei cascato in pieno!..

    3) tu ci hai creduto a una cosa che era fallimentare fin dall’inizio! Perché è iniziata con te come ripiego e lei che non sapeva che cazzo fare ma totalmente ancora innamorata del suo ex!

  6. 6
    Sofia -

    Ha colto la palla al balzo che non l’hai voluta baciare e ti ha lasciato!
    Ma in realtà era quello che voleva!,possibile che sei così addormentato da non capire se uno ti ama davvero o no!!??

    Un po di dignita’ e amor proprio no vero?

  7. 7
    gloria -

    diciamo che il comportamento della tua ragazza un pò è comprensibile ma dall’altra no.
    Parlo per esperienza, un’anno fa dopo la fine della mia storia (ho lasciato io) ho iniziato subito ad uscire con un’altro ragazzo. e nonostante lo amo, e lui è veramente stupendo, rivedere il mio ex fa ancora uno strano, stranissimo effetto. Pensa che “casualmente” l ho rivisto 15 gg fa e per 10 gg sono stata completamente assente, perchè rivederlo mi ha fatto un grande effetto. non perchè sia ancora innamorata di lui, ma perchè nella mia vita x 4 anni è stato il mio punto di riferimento, la mia forza, abbiamo condiviso tanto.
    quindi credo si normale quello che lei prova, quello che nn va bene è che lei lo cerchi. perchè a questo punto penso che allora il suo interesse non è poi così finito…e quindi…

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.