Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ragazza mi ha lasciato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 7.981 commenti

Pagine: 1 743 744 745 746 747 799

  1. 7441
    Condor -

    @Berry se “metteva l’acqua ad assorbire i raggi lunari in balcone con sotto un foglietto con la scritta FIDUCIA…” forse ti è andata bene che ha trovato un nuovo montone…che se le subisca lui le sue fasi lunari!

  2. 7442
    marco888 -

    @condor

    non ho letto la lettera… comunque accettare questa situazione di essere lasciato tramite messaggio non mi va giu… almeno il coraggio di dirmelo in faccia…da amici in comune so che non ha nessun nuovo fidanzato ma esce con le amiche e va in discoteca (cose che con me non ha mai fatto) secondo me si è semplicemente stufata del rapporto e vuole divertirsi come non ha mai fatto…. anche se non le ho mai vietato di uscire con le amiche…

  3. 7443
    camy -

    Scusa berry quanti anni avete tu e lei? Giusto una curiosità.. Comunque dici bene: oggi non c’è più la pazienza di costruire (e mantenere) le cose.

  4. 7444
    Berry -

    @marco888, capisco la tua situazione, e in parte mi ci ritrovo. Essere “lasciati” con un messaggino è la cosa più vile che possa accadere in una relazione. Io stesso fui lasciato così, e mi “vidi costretto” a percorrere 500 Km in una sera (250 di andata e 250 di ritorno), per ritrovarmi davanti una ragazza allegra e spensierata COMPLETAMENTE ALL’OPPOSTO di quella che era stata al mio fianco fino ad allora…

  5. 7445
    Berry -

    @Camy, ai tempi della relazione, io 37 e lei 27.

  6. 7446
    Condor -

    @marco888 capisco il tuo giramento di palle, ma contattarla per un chiarimento verbale, servirebbe solamente ad alzare la sua autostima, perché sa che ti ha ancora in pugno e soffri per lei.
    L’arma migliore è l’indifferenza, cancellala da tutto, telefono, FB e qualsiasi social della min.....
    So che non è facile, che si vorrebbe parlare, per capire e digerire la mazzata…ma non c’è nulla da capire….per lei non vali nulla…non sei più nulla…solo una zecca, che le rompe ancora le palle!
    è dura da digerire, ma questa è la verità, e prima la si accetta, e prima può iniziare la dolorosa rinascita.
    Altro consiglio: leggiti tutta la lettera, ti si aprirà un mondo che non conoscevi…scoprirai decine di storie uguali alla tua…..e tutte con lo stesso copione!

  7. 7447
    Catman -

    “metteva l’acqua ad assorbire i raggi lunari in balcone con sotto un foglietto con la scritta FIDUCIA…”

    Eh, la mia ragazza attuale non è così estrema ma anche lei segue molte di queste pseudo-vie spirituali pseudo-orientaleggianti, pseudo-zen.
    Sono le religioni del nuovo millennio.
    Un pizzico di internet, un po’ di cultura pop, e una manciata di cultura orientale et voilà, schiere su schiere di persone che si rivolgono al feng shui per dare un senso alla propria vita.
    È anche normale aggrapparsi a queste cose con i tempi che corrono.
    Dal canto mio sono un razionalista duro e puro e fuori dal fumetto ste cose le vedo un po’…così.

    Spesso e volentieri sono segnale di insicurezza nella persona.
    E l’insicurezza nella persona è spesso causa di questi comportamenti a dir poco infantili.

    Tornando al discorso principale.
    Berry, Marco, quello che vi hanno fatto è orribile, stampatevelo in testa.
    Il resto è fuffa o opinione.
    Non dimenticate il NO CONTACT, mai, per nessun motivo, dovessero anche tornare, ed è probabile, perché non sarà mai vero e non saranno mai null’altro che le stronze che si sono rivelate.
    Vacillerete, e sarà normale.
    Farete errori, e sarà normale.
    Soffrirete, e sarà normale.
    Ma dopo il buio c’è la luce, ve lo assicuro.
    Ed è maledettamente accecante

  8. 7448
    Berry -

    @Catman, la mia, credo, non tornerà mai più. Così estrema nell’iniziare, così estrema nel chiudere. Insicura, lei, all’ennesima potenza; difatti ho sempre cercato di trasmetterle, da parte mia, tutta la sicurezza che potevo. A ogni buon conto, decidono sempre loro alla fine. Dal lato mio avevo le mie belle perplessità nell’iniziare, e gliel’avevo anche espresso. Ma lei fu così “convincente” (“Tu mi completi”; “Ci evolviamo insieme”…) che ogni mia riserva finì col cadere. Poi, settimane e settimane di parole (sue) sempre più positive nei miei riguardi (Bilance figurate che pendevano in mio favore; “Sei il mio valore aggiunto”…). Poi ancora -PUF-… da 100 a 0 in un sol colpo. Avvisaglie, quasi niente. Giusto una volta: “Cerca di essere più presente”… Orribile, Catman. Hai detto bene. Soprattutto quando metti insieme i pezzi di quello che è realmente stato alla fine, e che tu non sapevi.
    C’è una canzone di Venditti, “C’è un Cuore che batte nel Cuore” (la ascoltavo sempre all’inizio della nostra relazione), che a un certo punto così recita: “Amore mi manchi, amore che fai, in questo deserto almeno ci sei”… ecco, nell’aridità che mi circondava ero convinto di aver trovato una persona valida, davvero bella, fuori e DENTRO. Interessante, non banale …diversa… Scoprire che era forse peggio delle altre, be’… non aiuta. E sì, la mattina e i fine settimana sono i momenti più duri…
    @Sempre Catman, e se ti dicessi che, al posto di “devo”, lei utilizzava “IO INTENDO”?!… e se l’era pure scritto sullo specchio dell’armadio…

  9. 7449
    walk -

    Questa abitudine di lasciare via sms ormai si sta diffondendo in modo preoccupante, che dietro ci sia un comportamento vigliacco non c’è dubbio, anch’io anni fa fui lasciato in questo modo, ma poi, pensadoci a mente fredda, cosa sarebbe cambiato se ci fosse stato un incontro “chiarificatore”?
    Alla fine la scelta di usare un sms per interrompere una relazione è un errore che si ritorcerà contro chi lo ha utilizzato, forse nel berve periodo mortifica molto chi lo subisce, ma nel lungo periodo mortifica chi lo utilizza, perchè è ovvio per tutti che è una vigliaccata.
    Quindi sono d’accordo con chi dice che è meglio evitare ogni contatto o incontro chiarificatore, meglio evitare e accettare l’inevitabile, molto più gratificante per la propria autostima.

  10. 7450
    Berry -

    Discorso “essere lasciati da un messaggino”… è ovvio che l’incontro chiarificatore nel 99,99% dei casi serve a poco (leggasi niente). Ma la cosa schifosa (e leggasi schifosa) è che una persona che ti è stata accanto per TOT tempo, con la quale si è parlato di FIDUCIA, confidati su tutto, stati quasi in simbiosi… poi, all’improvviso, sia la prima a liquidarti vigliaccamente IN UN MODO TANTO SUBDOLO, dimostrando pressoché ASSENZA DI RISPETTO (perché il succo, se vogliamo, è tutto lì) nei tuoi confronti… Be’, questo la dice lunga. Inoltre, il nostro scomparire immediatamente dopo questo sotterfugio delle nostre ex rischia quasi di ingenerare in loro un pericoloso precedente… ovvero che possono SEMPRE cavarsela così, senza assumersi mai la responsabilità del confronto.
    @Condor, questione “fasi lunari”… a me, sinceramente, queste -chiamiamole- stravaganze piacevano rispetto a tutto l’appiattimento contenutistico che c’è in giro. Karma, aure, preghiere varie van bene… il punto è che ai bei propositi (“Se non PARLASSIMO non sarei io”, diceva tra l’altro) non son seguiti i fatti… e parliamo anche di FIDUCIA disattesa, naturalmente…

Pagine: 1 743 744 745 746 747 799

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili