Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato circa un mese fa

di

Ciao a tutti. La mia ragazza mi ha lasciato circa un mese fa dopo 2 anni insieme. La nostra storia è iniziata 2 anni e mezzo fa. Lei era uscita dalla storia più importante della sua vita durata 5 anni quando incontrò me. All’inizio era presa, poi per alcuni mesi tira e molla perchè ancora pensava al suo passato. Da quando siamo stati insieme in questi due anni non ci siamo mai lasciati. Stavamo bene insieme, ma litigavamo spesso per via dei nostri caratteri forti e orgogliosi. Io pensavo che finite le nostre litigate tutto passasse. Invece lei ha accumulato ed accumulato finchè è esplosa. Mi ha detto che il sentimento è cambiato, che le liti l’hanno logorata e dopo una pausa di riflessione mi ha lasciato. Io gli ho dato l’anima, ho fatto tantissimo per lei e alla fine tutto è stato ridotto al nostro litigare. Mi ha detto che l’amore che ha provato per me non è nato in maniera spontanea ma è cresciuto lentamente nel tempo per poi svanire. Fino al mese prima che mi lasciasse mi diceva che si sentiva persa senza di me, che mi amava e che ero importante. In un mese, per l’ennesima litigata(per motivi stupidi poi) è scoppiata. La settimana scorsa ho ripreso le mie cose da lei, ed è stata fredda, gelida, e non mi ha fatto entrare in casa per prenderle, ma me le ha portate lei, perchè voleva evitare altre discussioni.Ho provato a farla ragionare per l’ennesima volta ma mi ha escluso qualsiasi ripensamento, anche di provare a rifrequentarci fra un po di tempo. Mi ha letteralmente sbattuto fuori dalla sua vita. Mi ha detto che il sentimento è finito. Gli ho chiesto se ci saremmo più sentiti e lei mi ha detto non come pensi tu, non come prima. Mi chiedo se una donna (lei ha 30 anni) possa rivedere col tempo una decisione del genere e ritoranare. E sopratutto se dovesse contattarmi per sapere come sto o simili che dovrei fare? rispondergli, mandarla a quel paese ignorarla? La devo cancellare da facebook oppure tenerla? Io sono ancora sotto shock. Dopo un mese ancora non credo sia possibile ciò che è successo. Aiutatemi voi

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

La mia ragazza mi ha lasciato circa un mese fa

  1. 1
    Rossella -

    La tua lettera fa un certo effetto; nel senso che dopo averla letta uno si potrebbe chiedere: -sarò all’altezza di sostenere la vita di coppia?- Lo dico perché a quanto pare abbondano gli stati d’animo e mancano i punti di contatto con la realtà. Nella vita due persone si conoscono e vanno a fare una passeggiata, mangiano qualcosa… così, cose di questo tipo! Prima non si conoscevano e dopo vivono il piacere della conoscenza. Dopo è un eufemismo, infondo ti dovresti accorgere seduta stante che X è una persona piacevole. Ergo: stai bene in sua compagnia! Non si può cominciare parlando della solitudine perché intanto state insieme e non ha senso sprofondare nel proprio io. E’ una logica… vi congedate e solo allora ti ritroverai veramente solo. I ricordi affiorano spontaneamente e in genere si litiga perché subentra una naturale gelosia (non per il carattere forte e orgoglioso!) … dopo di che uno fa bene a non trattenersi perché non avrebbe senso. Si spera che dopo un tot di giri intorno a quella piazza tu abbia realizzato che mi hai detto che ci sei stata con tuo marito una sera di maggio. Sarebbe decisamente preoccupante il contrario. Poi la vita prende il sopravvento sulla memoria storica della persona. In genere si tende a ricordare la prima giovinezza. Che dire? La tua gentilezza/accondiscendenza alla lunga potrebbe rivelarsi disarmante per una donna che non è aperta all’idea del libero amore. Non ti darebbe fastidio pensarla in intimità con un altro uomo? Questo dovresti saperlo! Non avete mai litigato per la gelosia?

  2. 2
    ets -

    Punto prima: non è colpa tua

    Punto secondo: ha un altro, fattetene una ragione. E’ il classico epilogo da terzo incomodo. Lo so perchè una volta sono stato io il terzo incomodo e poi dopo qualche anno sempre con la stessa l’ho subito. Da allora evito di diventare terzo incomodo. Benchè sia capitata qualche occasione, ho gentilmente declinato perchè di queste donne non ti puoi proprio fidare.

    Terzo: no contact. Cancelalla da ogni dove. Non contattarla e non cercarla. Non servirebbe a niente.

    fatti forza

  3. 3
    nicola -

    Anche la mia ex ha avuto un comportamento simile circa un mese e mezzo fa, scappata di casa senza neanche salutare, ti amo mi disse il giorno prima sei l’uomo della mia vita.
    Litigato due misere volte in due anni e mezzo sempre per colpa sua, e per le sue bugie che piano piano venivano a galla…a sentire lei erano veramente troppe volte….dio santo ma come fai a non litigarci quando la becchi in casa con l ex marito quando doveva essere sola?
    Le donne si oggi sono, bugiarde, false, non adatte ad una famiglia, infantili, e non sanno neanche quello che dicono di una superficialità spaventosa!!!!
    Due litigate e sei out…ti distruggono…ti fanno sentire in colpa e la sera dopo sono già in hotel con un altro e noi a piangere in un letto l’amore perduto con psicofarmaci a pensare ad i ns errori!!!!
    ohh sono tutte uguali, sono fatte con gli stampini…..se torna prendila a schiaffi mi raccomando…si meritano solo questo!!!!
    Mi chiedo come fanno a resettare i loro sentimenti il loro cervello in un nano secondo…prima esisti solo tu…il nanosecondo dopo…non si ricordano neanche il tuo nome!!!!!!
    Io soffro come un cane, meno dieci kg in un mese, ma non ho avuto figli meno male, caro amico se avevi figli ti spolpava e si faceva mantenere a vita questa codarda meritrice, ergo nel male ti è andata bene…
    ps. Se la riprendi Sei morto, stai da solo e consiglio a tutti state lontano dalle bambinone delle donne italiane tutte amiche vino e poco arrosto!!!!
    saranno la colpa della estinzione della nostra popolazione!!!!!!
    tieni duro no contact e se proprio ti vuoi sfogare contact con una mazza da baseball…..

  4. 4
    Giuseppe -

    Felix se ti può fare piacere ti lascio la mia email,
    Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te.. Scrivimi un mex, ti aspetto cosi posso dirti un po di cose.. Io sn 2 mesi che sono stato lasciato dopo 5 anni.. So cm ti senti.

  5. 5
    darkside -

    È brutto da dire..ma anche io come voi…come la maggior parte delle persone su questo pianeta…penso che se ti mollano con scuse assurde è sempre perchè c’è la pappa pronta da un altra parte.
    Per mia esperienza (e fidati che ci sto ancora come un cane)ti posso dire solo una cosa…prendi quello che ti è accaduto come un grosso regalo che ti hanno fatto!una lezione di vita importantissima. Purtroppo se cresci come è successo a me in una famiglia classica degli anni 70/80 sei abituato a vedere la famiglia unita, la voglia di stare insieme, purtroppo oggi non è piu così…tutti non si accontentano chiedono sempre di piu e soprattutto le donne hanno imparato che “l’essere confuse” è una ottima scusante per fare e giustificare ogni azione….che poi confuse di che???…una volta si tirava insieme per portare a casa un pezzo di pane x i figli e adesso arriva il primo pirla magari carino…o con la macchina…o che ha qualche assonanza con una loro storia passata…e queste ti mollano li…come un tonno…io non dico che siano tutte uguali…(Dio ti prego fa che sia così)…ma ormai leggendo i post capisco che è la solita minestra per tutti e capisco che alla base dell’universo femminile attuale c’è ben poco..e troppa leggerezza….a tutti dico un briciolo di amor proprio bisogna mantenerlo…imparate a volervi bene anche se è difficile soprattutto all’inizio…..in gamba raga

  6. 6
    Rocher -

    Buona disamina Darkside. E’ una questione di aspettative sociali create artificialmente e mancanza di quei principi che hanno regolato i legami tra persone fino a pochi anni fa.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.