Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza è incinta…. Dove vivere ?

di

Salve a tutti,

vorrei condividere la mia storia e chiedervi un consiglio.

Sono un ragazzo di 26 anni che è fidanzato con una ragazza di 20 anni da 4 mesi (ci conosciamo da diversi anni però). Io vivo e lavoro a Bologna, lei è di Ancona.

Ci vediamo ogni weekend, in quanto, o vado giu io o sale su lei.

Ci amiamo tantissimo e stiamo veramente bene insieme e infatti già stiamo cercando il modo per eliminare questa distanza che c’è tra me e lei.

Una settimana fa, a seguito di un rapporto a rischio di qualche settimana prima, ci siamo visti e mi ha detto di essere incinta.

Ovviamente li per li mi ha spiazzato… Ero da una parte felice, dall’ altra terrorizzato…

Ma è bastato calmarmi, guardarla dritta negli occhi per capire quello che volevo davvero.

E abbiamo deciso di tenerlo e di assumerci le nostre responsabilità.

Ma, (si c’è un ma :D ) il mio problema adesso è dove vivere.

Ovvero, io lavoro e sono in affitto da solo e riesco a campare a malapena. Lei ha 2 case ad Ancona ma non lavora (anche io ho una casa in zona limitrofa).

Non so se mollare quello che faccio qua (che comunque mi piace) andare giù, avere una casa (senza mutuo) già pronta e cercare lavoro li, in modo che comunque posso essere vicino a lei, o provare a farla venire su da me.

Siamo veramente indecisi su come muoverci. Capisco la comodità sua di avere anche la mamma vicina (io sono solo a Ravenna, i miei abitano a Firenze) i parenti amici ecc.. ma vedo anche dall’ altra parte che se dovessi andare giu (e lo farei senza problemi sia chiaro) ho il terrore di non trovare immediatamente un lavoro, ma non avrei affitto da pagare… e potrei resistere qualche mese cercando qualcosa…sempre se si trova qualcosa…

Ma voglio ESSERCI stargli vicino in questi mesi, per non parlare di quando nascerà il piccolo/a non esiste che lo veda solo il weekend.

Vorrei qualche vostro parere e, magari, sapere l’ esperienza di qualcuno che vissuto una situazione simile sperando che mi possa aiutare…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

25 commenti a

La mia ragazza è incinta…. Dove vivere ?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Rossella -

    Per adesso potete restare ciascuno a casa propria per mettere alla prova il vostro rapporto di coppia… non saresti né il primo né l’ultimo padre a perdersi dei momenti importanti della vita di un bambino. Ma non ci sarebbe niente di male… non sono questi momenti a fare di un padre un buon padre. L’egoismo tante volte merita di essere messo da parte per il bene dei figli.

  2. 2
    lumatt -

    Si, è proprio quello il punto. Proprio perchè voglio essere vicino a mio figlio e voglio il suo bene sono indeciso nella cosa giusta da fare.
    Non volevo darti l’ idea di essere egoista, se mi faccio questi problemi è solo per cercare di aiutare lei in questi mesi che gli si parano davanti e per capire come gestire al meglio questa situazione…

  3. 3
    Yog -

    Credo che Rossella sia stata esaustiva come sempre. Aggiungerei solo che al Deca ho visto delle tende da tre posti in offerta. Sempre che non ti arrivino due gemelli, comunque da Sportle ci sono delle Ferrino da quattro che sono uno schianto.

  4. 4
    Golem -

    Temevo che Rossella, data la vicinanza della Santa Natività, proponesse una mangiatoia. Comunque la sua frase sulla rinuncia all’egoismo apre una nuova e inusitata prospettiva nel rapporto coi figli.
    Scarlet non delude mai.

  5. 5
    Sofia -

    Be caro lumatt io ti consiglio Che forse era meglio se mettevi il preservativo!!!!!e la tua ragazza la pillola!!
    Avere un figlio già a 20 anni …cosi giovane…
    Va be’ il danno ormai l’avete fatto e ora giustamente vi arrangiate!
    La tua ragazza ha bisogno di avere la sua famiglia vicino e quindi sua madre..quindi tu dovrai fare il sacrificio di mollare tutto e andare da lei..e poi forse un giorno troverai un lavoro!

  6. 6
    Angwhy -

    Lumatt fa nò el matt non lasciare il lavoro,non farlo se non sei sicuro di trovarne un altro.ascolta me tieniti il posto,Ancona non è Lecce ci si va col regionale

  7. 7
    Marius -

    @Sofia Ma hai riletto le bestemmie che hai scritto? Ma non ti vergogni? “Il danno ormai l’avete fatto?” Come se amare una persona e avere un figlio fosse qualcosa di male. Forse l’unico caso nella storia dell’umanità in cui un figlio/a è stato un evento nefasto è il tuo personale…se quella sera tua madre se ne andava al cinema era meglio!!!

    Comunque tornando al tema delle discussione, secondo me è importante sentire anche cosa ne pensano i suoi, perchè un bambino oltre all’amore ha bisogno anche di supporto ed esigenze materiali. Io fossi in te inizierei a sondare il mercato del lavoro in zona. Fino a quando però non trovi qualcosa di concreto è inutile lasciare il lavoro. Vi ritrovereste in 2 senza lavoro a mantenere un bambino piccolo. Inizialmente puoi fare il pendolare, non è niente di sconvolgente. Il mondo è pieno di pendolari.

  8. 8
    Yog -

    Naturalmente prima di mollare il lavoro (come ti suggerisce Sofia, devo dire molto a proposito) ti conviene fare una rapida verifica della disponibilità della famiglia di tua moglie ad accolarsi figlia, genero e nipote per un numero imprecisato di anni. Così, giusto per non prenderli in contropiede, del resto immagino che – come tutti i genitori di questo pianeta – siano soddisfattissimi di trovarsi la figlia incinta e non vedranno sicuramente l’ora di rompere la monotonia quotidiana con l’inserimento di una deliziosa famigliola al completo nel loro menage familiare.

  9. 9
    rossana -

    Lumatt,
    azzardo: cercare lavoro vicino alla futura mamma durante questi suoi nove mesi di gravidanza?

    potreste anche essere fortunati, in modo da poterti spostare in relativa sicurezza magari anche prima della nascita del cucciolo… :)

    auguri!

  10. 10
    Sofia -

    Mio caro Marius dico semplicemente quello che penso ..e penso che se i ragazzi di oggi fossero un po più attenti meno superficiali e più intelligenti oltre a usare le palle userebbero anche il profilattico e la pillola è chiaro!!?
    Poi quello che pensi te me ne può proprio fregare di meno..
    Anche il mondo senza i dementi come te marius credo proprio che sarebbe un mondo migliore!
    Forse è più tua madre che doveva stare attenta!
    E sta attento pure tu a come parli con me..chiaro!?..bene.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.