Salta i links e vai al contenuto

La mia rabbia contro la Telecom Italia

Egr. Direttore,

Le scrivo per esternarLe la mia rabbia contro la Telecom Italia che cresce in maniera esponenziale da circa un anno, nel momento in cui ho aperto la mia agenzia viaggi.

Ma, chiarisco meglio, la storia è cominciata più di un anno fa e a questo punto credo che la Telecom ce l’abbia proprio con me. Difatti, me ne combina una ogni qualvolta la contatto, anzicchè risolvermi i problemi li lascia perdurare fino allo sfinimento. Le cito alcuni es: hanno pubblicato il nome dell’agenzia sbagliato, hanno concesso la linea isdn a distanza di 2 mesi dalla richiesta, hanno disattivato il “chi è” senza autorizzazione, hanno gonfiato la mia bolletta di €. 50,00 per telefonate al numero 899…. mai effettuate… dopo decine di telefonate attraverso le quali si può solo constatare la negligenza, l’ignoranza, l’arroganza e la maleducazione dei suoi operatori. I quali, quasi con una scrollata di spalle, non si riescono a risolvere nessuno dei problemi avanzati e ampiamente verificati, anzi credo che abbiano segnalato il mio numero e non facciano nulla di proposito!!!!

Ho scritto raccomandate, inviato fax, telefonato decine di volte, rivolta all’associazione dei consumatori ma…come sempre la Telecom ha la meglio e nessuno riesce a fargliela pagare. Forse deciderò di rivolgermi alla Magistratura e mi creda ci sto pensando seriamente….

Un grazie per l’attenzione e le mie scuse per lo sfogo

Deila Caruso
Siracusa

Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia rabbia contro la Telecom Italia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Domenico -

    Cara Deila, capisco il tuo sfogo. Ma ti posso assicurare che le altre compagnie pultroppo non sono meglio. Per farti un esempio (successo a mio cugino), fastweb dopo tre mesi dalla richiesta non aveva attivato la linea, e inoltre adesso gli è giunta una bolletta da 90 euro senza che la linea sia mai stata allacciata. Problemi anche più gravi sono successi con 3 e tiscali. Anche io ho alice ma per mia fortuna ho vari amici che lavorano al 187 (Roma) e che mi velocizzano un pò le cose.

  2. 2
    giUNO -

    Se ci fossero persone responsabili dei Servizi di Telefonia in Italia TELECOM dovrebbe essere dichiarata fuori-legge, sciolta e tutti i Dirigenti impediti all’accesso di cariche pubbliche e private a vita. Le famose telefonate tramite INTERNET verso telefoni satellitari pportano EURO freschi nelle casse di TELECOM, che imperterrita continua a fatturare improbabili collegamenti di pochi secondi a 25 Euro a chiamata : solo scatto alla risposta. Se si chiedono chiarimenti, le telefonate risutano tutte regolari: Ma chi autolesionista telefonerebbe alle Isole Antigua solo per sentire lo scatto alla risposta ? Solo per pagare una bolletta salata alla salute della TELECOM ITALIA ?
    I nostri garanti dovrebbero evitare che per avere giustizia l’unica è rivolgersi al Tribunale, con esborso di soldi solo per iniziare la pratica di recupero delle somme non dovute. Poi, senza attendere le decisioni del Giudice di Pace o del Conciliatore , TELECOM stacca la linea telefonica in presenza di un pagamento parziale della bolletta, pretende tutti i soldi e subito : credo che ci siano tutti i presupposti per chiedere al nostro Governo di inviare un Curatore a gestire le incongruenze e i misfatti della TERLECOM.
    Tutta la mia solidarietà a Delia : mia moglie salta nel vedere una lettera della TELECOM nella buca e la prende con le pinze, come se scottasse. Io vado avanti con pillole di ZOTON e ZANTAC. Ciao.

  3. 3
    sonia -

    TELECOM TRUFFA

    La telecom è un vero incubo, è una disgrazia , una sciagura nelle comunicazioni.

    Ogni bolletta tentano di fregarmi.
    I tecnici sono incompetenti

    Il call center 187 è gestito da operatori quasi minorenni che fanno solo casini e non sanno mai cosa rispondere agli utenti.

    Vivo a Roma e ho perennemente problemi nella navigazione, però il servizio lo pago lo stesso ……..ecc ecc Potrei scrivere un libro nero sulla esperienza con telecom mia e di chi conosco.

    Per me telecom è una TRUFFA LEGALIZZATA , spero che un giorno fallisca del tutto e una azienda seria prenda il suo posto.
    E’ vero che le altre compagnie non funzionano, ma sapete il perchè ?

    Perchè dietro c’è telecom , in realtà non esiste una compagnia del tuto sciolta da loro, poiche non hanno una rete di impianti sufficiente a coprire il territorio.
    Infatti nella telefonia mobile le altre compagnie, vanno molto meglio.

    SPERO CHE LA TELECOM FALLISCA
    Grillo dice che è in dirittura d’arrivo me lo auguro.

    Formiamo un comitato ANTITRUFFETELECOM saremo in molti penso almeno il 99% degli italiani.

  4. 4
    annalisa -

    sono perfettamente d’ accordo con questa ultima email io sono bloccata da questa azienda e sono mesi che il nuovo gestore tenta di portare a se la portabilità del numero e telecom non lo permette e quando chiamo telecom dicendo che è un mio diritto e che li denuncerò una operatrice maleducata e indisponente mi risponde anche faccia pure o se vuole rinunci alla sua linea telefonica in modo da non poter avere più un numero, e da la colpa al nuovo gestore che non è in grado di portare a se la linea, cosa che andrebbe totalmente contro il loro interesse se non avrò la portabilità piuttosto stacco tutto e metterò solo l’ adsl con il nuovo gestore ma loro non mangeranno mai più con i miei soldi. complimenti telecom rirgrazi se e i suoi operatori se tutti i clienti l’ha abbandoneranno.
    che il governo faccia qualcosa contro questi truffatori autorizzati

  5. 5
    SERGIO -

    Ho già avuto a che fare con telecom in passato,ed ho disdetto il contratto,ma solo ed unicamente per il telefono all’epoca dei fatti,avevo il cellulare,quindi ben poco mi importava.Successivamente dalle mie parti,veniva l’adsl 7 mega,e feci subito domanda,messa e controllata mediante test con software di alice,constatavo che nelle ore di punta mi dava non piu di 3mega,e 6 o 5 nelle ore libere,mi trasferivo mediante contratto a 20mega,constatavo ancora che nelle ore di punta,il massimo che raggiungeva era non piu di 4e upload 450 o560,oggi per l’appunto 1,5 mega,io mi domando se pago per 20mega,perche devo avere un servizio pessimo,magari da 1,5mega?mi sono rotto leggermente i marroni,adesso vedo con il satellitare l’adsl,le offerte,speriamo che migliori telecom,ma personalmente non ci credo.

  6. 6
    GIUSEPPE -

    Sono senza linea da tre settimana per un guasto tecnico,avro’ fatto almeno 10 telefonate e’ un reclamo scritto,risposta nessuna,ma come fa’ un’azienda come la telecom ad offrire un servizio cosi’ pessimo.
    Vi svelo io il segreto.
    Prende personale che ha bisogno di lavorare, ma gli da pochi centinaia di euro al mese ai collcenter,loro stanno poverini aspettanto un posto fisso magari per vedere uno stipendio decente ,ma questo non avviene mai ,tranne a qualche raccomandato fannullone che poi ci troviamo noi a ragionare con questa grande testolina di asino o asina.
    Ecco qui il disservizio
    Spero che faccia la fine dell’alitalia,occhio risparmiatori occhio,non dimentichiamoci Cirio e Parmalat ancora migliaia di persone piangono.

  7. 7
    cesare -

    ormai tutte le aziende con i col senter ( aziende truffaldine e vigliache che si nascondono dietro a un telefono non possono mostrare la faccia ) mandano in giro persone che pero’ anno carte intestata e documenti della ditta nel mio caso telecom e fastweb ti promettono un sacco di cose che poi vengono negate dai suoi colleghi che ti rispondono chisa da dove MA MAI IN UN UFFICIO NELLA CITA’ CHE CREANO PROBLEMATICHE contratti inlegibbili fatti a doc da persone senza scrupoli chiesto in megniera dettagliata a FASTWEB se firmo il contratto le bolette di quanto mi arivano €55bimestrale piu telefonate hai celulari mai arivata una boletta del genere sempre piu alte MURO DI GOMMA E TELEFONI RIATACCATI ANCHE CON AROGANZA
    offerta da telecom che mi manda un suo collaboratore a casa
    io gia rimasto fregato mi preparo un foglio dove ci sono le domande e dove affianco i costi con un testimone arivati a firmare il contratto tutto ok sembrava dopo un mese sento se vengono a farmi il collegamento e vengo informato che il contratto per essere valido devo fare una registrazione telefonica do OK quando sento che nella registrazione vogliono il mio OK su prezzi aumentati del 30% gli dico di no e non do OK alla registrazione inizia il muro di gomma mando fax segnalando gli impegni che mi ero preso io e che si erano presi anche loro NIENTE DA FARE in poche parole mi anno fatto capire che loro su la mia firma messa sul contratto ci sputano sopra
    ditte che si comportano cosi con i consumatori in uno stato serio dovrebbero essere chiuse

  8. 8
    TITTI -

    Buonasera,
    ennesima telefonata TELECOM per proporre un nuovo servizio di telefonia a mio figlio……..che non è mai stato intestatario di linea telefonica.

    Gli operatori telefonano ogni sera, ripeto ogni sera, da quasi un anno.
    Ho provato di tutto per risolvere questo fastidioso problema. E’ ipotizzaabile una denuncia per stalking?

    Il servizio 187, al quale mi sono rivolta per chiedere la cancellazione del mio numero dagli elenchi e inefficente, inefficace e gestito da maleducati. Un attimo fa mi hanno detto: denunci, faccia come vuole, tanto noi continuiamo a telefonare.

    Vi ringrazio per lo sfogo e saluto tutti

  9. 9
    Guido -

    TELECOM non può essere considerata un’azienda, altro che “il cliente ha sempre ragione”, ma dove sono i Garanti etc.etc

  10. 10
    Antonio -

    Telecom … avete visto il loro sito? … sostenibilità, innovazione, tutela ambiente, … tutte chiacchiere.

    Volete una caso che dimostri come a Telecom non freghi nulla di tutto questo? Leggete questa storia.

    Abito in Bari S. Spirito, zona residenziale sul mare, villette a schiera, alberi in fiore, piante, etc, con una visuale sul mare bellissima.

    Il nostro impianto Telecom è roba da terzo mondo: un palo telecom sulla statale da cui, per via aerea, si diramano tutti i cavi di tutte le villette ed ogni cavo raggiunge ogni singola villetta attraversando tutti i terrazzi precedenti.

    Lotto con Telecom dal 2010, alla fine Telecom (su sollecitazione del CoReCom perchè le linee non potevano offrire la banda contrattuale) decide di rifare gli impianti.

    Parliamo con il tecnico Telecom e mi sembrava di sognare (infatti sognavo): propone un impianto con scavo, attestazione sui muri di cinta e con un impianto a nostre spese per portare la tubazione dove sono gli attuali ingressi Telecom. Fantastico, niente più cavi volanti, niente più rotture, niente di niente. Stavo già realizzando il mio impianti interno, ben felice di risolvere finalmente la situazione e così anche i miei vicini.

    Ma cosa accade. Il sempre caro e amato tecnico Telecom in un incontro preliminare ci informa che il progetto è stato modificato: niente più scavo ma pali alti 8 metri, sul marciapiede, davanti al prospetto principale di ogni villetta e cavi volanti sia in parallelo rispetto al prospetto, sia cavi verticali che salgono sui terrazzi. Provate a immaginare la ragnatela dei cavi. Il palo è proprio davanti al balcone da dove prima vedevo il mare. Il cavo ce l’ho a due metri. Incredibile.

    Come se non bastasse, il già piccolo marciapiede è stato ulteriormente ridotto di circa 50 cm, sotto la soglia di legge (2 metri), con buona pace dei disabili.

    Mi inca…volo, ma niente … i pali costano meno dello scavo. Ma se prima l’impianto aereo dava problemi perchè questo nuovo non ne dovrebbe dare? Non sono un ingegnere ma credo di non dire una castroneria se affermo che tra un anno siamo punto e a capo, considerato la salsedine, venti di maestrale e quant’altro (ripeto sono a 20 metri dal mare).

    Vorrei farvi vedere la strada, sembrano i pali che si montano per le feste di paese e tra l’altro l’intelligentone che ha fatto il progetto non si è nemmeno accorto di aver messo pali Telecom vicino ai pali della luce … dovremo dotarci di “sci da strada” per lo slalom.

    Banda larga … fibra … rispetto dell’ambiente … rispetto dei disabili … impianti tecnologici … tutto sacrificato al business … e c’è ancora gente che usa Telecom.

    Mandiamo i robot su Marte ma sulla Terra si usano …. i pali e i cavi

    Antonio

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili