La falsità della gente non ha più limiti

di Silvano

Un caro saluto va sicuramente a tutti quelli che leggeranno questa mia lettera.
Desidero lasciare la mia personale testimonianza di come nella società odierna sia divenuto così facile rimanere “pietrificati” e… soprattutto “senza parole” dopo aver accettato ieri sera un invito ad uscire da parte di una “ragazza” (poi capirete perchè ho messo le virgolette) conosciuta in una delle tante maledette CHAT (che mai più userò in vita mia) il 24 dicembre.
Premetto che si tratta di una giovane 33enne con un matrimonio finito alle spalle e con una figlia piccola da mantenere da sola visto che il suo ex marito l’ha abbandonata a se stessa.
Ebbene, dopo 3 giorni di interminabili telefonate notturne (fino alle 5 del mattino insieme), ieri sera mi ha chiesto di incontrarsi ed io ho accettato con gioia immensa visto che tra noi si era instaurato un ottimo “feeling” durante le conversazioni telefoniche e di chat.
Per farla breve, ci siamo incontrati ieri sera verso le 21.30 a Roma, sul lungotevere, e siamo andati a bere qualcosa in un bel locale situato nei dintorni dopodichè siamo usciti dal locale e ci siamo incamminati verso la sua macchina. Dopo essere saliti in macchina, ci siamo diretti presso il parcheggio dove stava parcheggiata la mia macchina e siamo rimasti fermi li ad ascoltare della buona musica. Mi sembrava di trovarmi nel paradiso perchè i suoi occhi mi guardavano e brillavano come le stelle… ci siamo letteralmente abbandonati alle nostre piu profonde emozioni tenendoci stretti stretti e scambiandoci parole dolcissime e lunghissimi baci appassionati come due innamorati. Ci sussurravamo cose dolcissime ed entrambi abbiamo desiderato ardentemente di fare l’amore in un comodo letto nel tepore di una casa anzichè di una macchina.
Eravamo così presi che il mondo fuori dell’auto non esisteva più in quei momenti magici… e fino alle 3 del mattino siamo rimasti così teneramente abbracciati.
Alla fine ci siamo salutati con un lungo bacio… e ognuno è tornato a casa sua.
Stamattina le ho spedito un sms al suo cellulare per darle il buongiorno ma non ho ricevuto alcuna risposta fino a che stasera verso le ore 20.30 non le ho spedito un secondo messaggio chiedendole spiegazioni del suo strano silenzio per tutto il giorno.
Beh, dopo circa mezz’ora mi ha risposto con un sms dicendomi chiaramente che la serata era stata bellissima e che non intendeva offendere la mia dolcezza, la mia gentilezza e chi più ne ha più ne metta… ma non aveva alcun interesse per me… si scusava profondamente per avermi preso in giro e che si sentiva un verme!!! Come se non bastasse, nel frattempo la tipa aveva gia provveduto a cancellarmi dai suoi contatti di chat. Allora in preda alla più totale disperazione ho provato a chiamarla al cellulare ma non mi ha degnato nemmeno di questo perchè non ha avuto il coraggio di rispondermi lasciandomi così letteralmente “senza parole”.
Ma come si fa a trascorrere 4 giorni al telefono di notte con una persona… 5 ore in macchina a scambiarsi effusioni d’amore incontrollabili e parole molto profonde dette con le lacrime agli occhi… e poi… poi… l’indifferenza più totale!!!!!
Ma come è possibile essere così tanto cattivi da spingersi ad usare e illudere un altro essere umano soltanto per i suoi porci comodi ??? Dove è finita la dignità ??? E i valori umani ???
In questo momento ho ancora il suo profumo sui miei vestiti e sulla mia pelle e vi assicuro che mi sento sporco soltanto all’idea che quella donna malefica mi abbia baciato e toccato!!!
Volete un consiglio per non cadere nella mia stessa trappola ???
Siate più razionali e meno dolci con le donne che promettono troppo e che fanno le sante!!!
Grazie per avermi letto.

  

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

78 commenti a

La falsità della gente non ha più limiti

Pagine: 1 2 3 8

  1. 1
    AtomicGarden -

    Ma neanche per sogno,preferisco continuare ad essere me stesso e prendere bastonate.Ciò non toglie che ti capisco e mi dispiace assai per quello che ti è successo…Ti mando tante pacche sulle spalle…

  2. 2
    mikman -

    caro Silvano,ti posso dire che da una parte è stato un bene che sia finita “sul nascere”, immagina se la cosa fosse andata avanti trà di voi,ma in ogni modo ti sei sentito usato,perchè si è approfittata della tua bontà,le donne fatte così non si potranno aspettare niente dalla loro vita,e questa ragazza che hai conosciuto a già subito una lezione con l’abbandono del marito,che sicuramente non gli è bastata.Come dico sempre io, ognuno si fa la frusta per il proprio sedere,e riporre fiducia oggi giorno in una donna è sempre più difficile,perchè non ci si accontenta più di niente. Ciao è buona fortuna!!!

  3. 3
    CALIMEROROSSO -

    Carissimo SIlvano
    dalle parole scritte nel finale emerge una grandissima verità diffidare e ahimè ancor piu brutto anche da quello che hai toccato e che ti sembra realtà. Ma le realtà spesso sono amare prive di quei valori che la vita ne ha fatto dono sopratutto prima e dopo i momenti importanti.
    Auguri calimerorosso

  4. 4
    Rebecca -

    Mi spiace, Silvano… Un consiglio (anche se non richiesto) a tutti: non è che bisogni diffidare delle chat in sé e per sé, no; però meglio evitare di lasciarsi andare a confidenze, a telefonate di ore e ore, con persone che ancora non abbiamo incontrato realmente, perché quando ci si lascia andare con chi non abbiamo ancora visto in faccia, facilmente ci lasciamo travolgere dal desiderio che quella persona sia quella che vorremmo fosse, e rischiamo di proiettare su di lei tutti i nostri desideri, le nostre speranze: insomma, consumiamo energie, tempo, vita per sconosciuti che ci iludiamo di stare conoscendo. E’ diffiicle conoscersi bene nella realtà, figuriamoci virtualmente… Credo che la cosa migliore sia incontrarsi senza avere troppo indugiato in chiacchierate di ore e ore ecc. ecc.: solo a quel punto si comincerà a vedere cosa potrà nascere, senza avere dato in pasto a porci un po’ della propria anima.
    Buona Anno a tutti…

  5. 5
    mario -

    Non te la prendere. E’ 1 tipico comportamento femminile molto diffuso.
    1 uomo è raro che tiri bidoni.
    Ti è andata bene ad incontrarla, perchè poche accettano l’incontro.
    Molte si fermano al virtuale, piace esser corteggiate ma poi non concludono. Niente di male: ogni donna ha diritto di ripensarci.
    Ci sono alcune però che la tirano alla lunga: chattano x mesi, per anni e poi…..ci ripensano!!!! E’ crudele far perdere ad 1 uomo tempo che potrebbe dedicare ad 1 donna che lo corrisponde.
    Purtroppo molte italiane, non tutte, sono state educate a questi comportamenti, non ho mai conosciuto straniere che fanno così.
    Poi anche tu sei 1 po’ ingenuo a pensare all’Amore Eterno che si matura in pochi giorni, ci sono donne che dopo 1 vita d’amore ti possono mollare in 5 minuti, portarti via i figli, la casa e il conto in banca. Perciò non credere a cosa ti dicono, ma a come si comportano: ai risultati, non alle promesse.
    Auguri e occhi aperti ;)))

  6. 6
    Silvano -

    Caro Mario, vorrei precisare che non sono il tipo di uomo che crede all’amore eterno soltanto dopo aver incontrato per una sola volta una donna qualsiasi…
    ed inoltre sono stato gia sposato una volta e so bene cosa si rischia soprattutto quando un matrimonio finisce dopo 12 anni di amore (comunque per mia fortuna non ho avutofigli con la mia ex moglie)!!!
    Non è questo il punto però, il problema non riguarda l’amore, ma il modo con cui la gente è disposta ad ottenere cio che desidera senza preoccuparsi di fare del male al prossimo. Ritengo che sia molto scorretto usare le persone soltanto per raggiungere i propri scopi.

  7. 7
    Aldù -

    concordo in pieno con Rebecca…

  8. 8
    isis -

    Ciao Silvano, da donna mi vergogno di questa tipa, che per la ricerca di attenzione e affetto t ha usato una sera, certo meglio subito che poi…però caspita che modi…io di gente così non ne ho mai conosciuta ne donne ne uomini e mi auguro non ce ne siano così tante in giro anche se molti di voi dicono il contrario…che dirti lasciare la chat non ha senso semplicemente perchè è un occasione per conoscere gente però senza farsi tante illusioni…io sono per l incontrarsi conoscersi poi magari vedere come va e non il contrario…sarò retrograda ma funziona ancora…
    Un abbraccio, che il nuovo anno porti novità positive in ogni campo a te e a tutti.

  9. 9
    Ari -

    Non gli sei piaciuto.
    Punto.

  10. 10
    Rebecca -

    Scusa, Ari, ma se uno non ti piace, non stai a dire paroline zuccherose e a pomiciare per qualche ora, prego. Un po’ di coerenza, almeno. O siamo in balia degli ormoni?

Pagine: 1 2 3 8

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, scrivi sempre con lo stesso nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
I commenti sono pubblicati alle ore 2, 6, 10, 14, 18, 22.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.