Salta i links e vai al contenuto

La ex torna dopo un anno

di

Cari ragazzi e ragazze, vi scrivo in maniera sintetica, qualche giorno fa é stato il mio compleanno, ho festeggiato 24 anni e magicamente la mia ex mi ha fatto gli auguri di compleanno. 

Vi spiego, mi ha lasciato ad ottobre scorso per i futili motivi del non esser pronta, del non essere innamorata come credeva , le solite scuse che si usano per mollare qualcuno, e io ammetto di esserci rimasto molto ma molto male, ma di aver affrontato e superato orgogliosamente la fase di lutto. Dopo mesi mi sono ripreso, ho ripreso a vivere ho conosciuto nuove persone, nuove ragazzez ho viaggiato, insomma ho vissuto, e bene anche. Durante questo anno io l ho cercata una sola volta per dargli gli auguri di Conpleanno, e con garbatezza mi ha risposto “grazie mille” con un SMS, niente di più non avevo interesse a continuare. Il destino vuole che lei dopo avermi fatto gli auguri pochi giorni fa , ha intrapreso una conversazione con me, facendomi gli auguri per la borda studio erasmus che ho vinto, dandomi un consiglio di partire senza legami, che le ha fatto piacere questa chiacchierata,  io al gioco volevo vedere dove arrivasse…

In sostanza abbiamo parlottato poi fine della storia, ora non la sento non si é fatta viva più, ma mi chiedo …a che pro questo suo voler chiacchierare dopo avermi lasciato brutalmente 9 mesi orsono, a che pro questi messaggi di auguri. Non dico mi abbia suscitato qualcosa ma ammetto di aver goduto FI quei messaggi, un po come rivincita ma un po mi fanno riflettere. Avete consigli dite la vostra, mi farebbe piacere  ricevere magari opinioni o consigli Da chi si é ritrovato in simili situazioni, e come agire. Grazie a voi lettori

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

La ex torna dopo un anno

  1. 1
    Simo ariston -

    Alla mia esperianza da uomo non farti tropi domande vai per la tua strada non cercare de provare.se lei ti vuole fa lei il passo!!!!!!! Non solo il passo ma lei devi lottare per avverti! ma deve stare attento molto attento in Boca al lupo e viva la vita

  2. 2
    studentessa.93 -

    Lascia perdere e goditi l’erasmus, valle a capi le femmine

  3. 3
    Alinai -

    Magari quando ti ha lasciato ad ottobre anno scorso, non era pronta di continuare la relazione e con il tempo ,magari ci ha ripensato sopra. Credo che il sms di auguri del compleanno e l ‘altro augurio riguardando la borsa di studio, significherebbe che ti vuole bene, che ti pensa. Certamente se lei ti ha lasciato, non si permette di rientrare nella tua VITA in modo pesante,ma dagli piccoli gesti, magari aspetta da parte tua una mossa. Se siete rimasti in rapporti civili e credi di non soffrire più come prima, ti puoi far sentire tu con la scusa di un caffe (in amicizia) e niente più. Un abbraccio

  4. 4
    Sofia -

    Non c’è assolutamente niente da dire..nessuna rivelazione schoc
    Nulla.. Nulla di secondo fine… Niente. Ti ha semplicemente fatto gli auguri educatamente e fatto due parole! Non creare castelli intorno!
    Non è stato NULLA di significativo.

  5. 5
    Rossella -

    Io penso che il fidanzamento all’antica renda più agevole la riappacificazione. I miei genitori non si sono potuti frequentare, dunque si sono conosciuti per quel poco che gli era dato conoscersi. Però tutta quest’anticamera ti fa sperimentare un senso di vertigine che all’occorrenza ti dovrebbe consentire di capire se è nato qualcosa… perché da lontano ti senti in soggezione,la sua indipendenza ti scoraggia. Invece quando vi sposate, o decidete di fare un altro progetto, realizzate che siete una coppia con tutte le difficoltà che questo comporta. A quel punto insieme dovete cercare di difendere la complicità… nel mondo di oggi il rapporto con l’altro non è mediato dall’accondiscendenza intesa come regola. Quando un rapporto è vivo ti senti più libero ma la verità è un’altra. Le sfumature di grigio dipendono dalla manutenzione ordinaria del rapporto. Invece quando vivi momenti di fatica e altri di abbandono riesci a sentirti più appagata. Sotto molti punti di vista quel sistema consentiva di livellare le differenze sociali e di vivere una vita di coppia più serena. I doveri non si possono eludere attraverso la meditazione e il confronto. Si deve fare questo? Va bene/mi dispiace. Uno dei due deve cedere. Quel sacrificio consente alle emozioni di fiorire in maniera del tutto spontanea. Io penso che tornare insieme sia sempre possibile ma che la gentilezza dovrebbe avere un colore. Un caro saluto!

  6. 6
    ets -

    Sulle cose che fanno le donne non c’è sempre un perché; magari in quel momento si sentiva sola, aveva l’autostima bassa, aveva il ciclo, o le era passato il ciclo, o le stava per venire il ciclo.
    Come vedi mille motivazioni senza senso, un po come i loro comportamenti.
    Non arrovellarti e ignorala.
    ciao

  7. 7
    michelle -

    Al mondo ci sono parecchie persone emozionalmente immature che non sanno cio` che vogliono e non si rendono conto delle conseguenze che le proprie azioni o parole possono avere sugli altri.
    Questo e` giustificato in giovane eta`, ma diventa piuttosto ridicolo da una certa eta` in poi, quando in teoria il percorso di maturazione dovrebbe essere a buon punto, eppure si e` ancora come quel genere di “donne” di cui parla ets (ovviamente la cosa e` valida anche per gli uomini).
    L’importante e` imparare a riconoscerle ed evitarle, e cercare qualcuno che faccia piu` al caso nostro.

  8. 8
    MaybeSomeday -

    Per la mia esperienza, ti dico che è “normale”. Nel senso che se si ha lasciato un segno in una persona, non si viene dimenticati. Ti vuole bene molto probabilmente, niente di più. Pensa al tuo Erasmus e lasciala perdere! In bocca al lupo!

  9. 9
    Yngvi -

    Concordo con Sofia…è stato solo un gesto di buona educazione, ricambiando gli auguri che gli avevi fatto tu…non costruirti castelli in aria, pensa all’erasmus, studia e….divertiti… :-)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.