Salta i links e vai al contenuto

La distanza

di

Salve, vi scrivo perchè mi trovo in una situazione che ho sempre voluto evitare e non so se lasciar perdere per non di soffrire oppure buttarmi in questa cosa folle,
Sono una ragazza di 20 anni, esco da una relazione di 4 anni (ormai finita da parecchi mesi) la cui conclusione mi ha distrutta. Quest’estate conosco un grande amico di mio fratello, lui è divertente, scherzoso, giocherellone (ha sempre il sorriso sulle labbra e mi fa scordare di tutte le cose negative che mi stanno capitando in questo periodo). Fin qua è tutto perfetto..ma il problema è che è tedesco, ha 24 anni, è molto ma molto timido e riusciamo a parlare solo in inglese (che entrambi parliamo poco e male).
Abbiamo passato una settimana al mare in cui non abbiamo fatto altro che scambiarci sguardi e scherzare come bambini. Nessuno dei due ha cercato qualcosa di più per paura della reazione di mio fratello. Ma l’ultima sera l’abbiamo passata insieme dalle 23 alle 7.30 del mattino durante ha provato ad avvicinarsi tanto a me ma non ha mai avuto il coraggio di far il passo di baciarmi, al che l’ho fatto io. E’ stata una nottata fatta solo di carezze, baci e chiacchierate ( di quei momenti che vorresti rivivere all’infinito perchè davvero belli). Io lo conosco da 2 anni (anche se l’ho visto solo nelle rare occasioni in cui vado a trovare mio fratello in Germania)e mi è sempre piaciuto, diciamo, ma eravamo sempre entrambi impegnati in altre relazioni e la distanza non ha mai aiutato la nostra conoscenza.
Ora ci sentiamo per messaggio e basta, ci scriviamo cose molto dolci, ci promettiamo di vederci presto. Lui mi piace tanto (in tutta la mia vita è il secondo ragazzo per cui io mi sia “invaghita”)e io in un modo o nell’altro riuscirei ad andarlo a trovare.
Tutto ciò può andare avanti per quanto? Ha senso anche solo provare a mandare avanti una relazione con una distanza tale?
E’ un ragazzo serio da quel che mi dice mio fratello, ma bisogna vedere se è serio anche nelle relazioni (ed io questo non lo so)
C’è qualcuno che ha avuto/ha relazioni con una persona che abita in un’altra nazione? (il problema è anche la lingua)
Grazie per ogni suggerimento.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

La distanza

Pagine: 1 2

  1. 1
    tigre -

    Oddio è esattamente quello che è successo a me!!! Leggi “innamorata di uno spagnolo”. Che ti posso dire. tu vorresti sentirti dire che è facile e che puoi benissimo sostenere una relazione a distanza. non è così. devi essere assolutamente convinta di quello che fai altrimenti sarebbe insopportabile e risulterebbe anche un ostacolo x la tua vita ( se magari ti innamori di un altro). e anche lui deve essere serio altrimenti ti mette un mare di corna. però non avrebbe molto senso no? Stare con te a distanza e metterti le corna. farebbe prima a lasciarti. io ho evitato di farla diventare una relazione a distanza per via della mia età(15) e perché sarebbe stato estenuante non poterlo vedere. eravamo rimasti che ci saremmo sentiti, ma abbiamo smesso di contattarci ormai perché i fa stare troppo male…

  2. 2
    tigre -

    Se hai delle altre domande dimmi pure, e scusa x il commento precedente, un po confido. buona fortuna!

  3. 3
    Miao. -

    Io mi sto impegnando strenuamente ad impararmi il tedesco (anche perchè sono per metà tedesca ma ho sempre evitato d’impararlo), lui ha 4 anni in più di me e penso sia abbastanza maturo da evitare di fare il don giovanni! Poi comunque iniziando tutto ciò mette a repentaglio anche la grande amicizia che lo lega a mio fratello quindi non penso abbia iniziato tutto ciò per poi prendermi in giro (o almeno spero). Io voglio impegnarmi in questa relazione e già lo sto facendo..ma il problema è che io ero abituata con il mio ex che lo vedevo ogni santo giorno (per 4 anni) e non so come potrei starci a vedere un ragazzo così raramente.
    Fortunatamente a differenza della tua storia(e mi dispiace davvero tanto che la tua storia sia finita più per colpa dell’età che della distanza), io sono più grande e quindi ho la possibilità di spostarmi facilmente (unico problema: i costi elevati di fare avanti e in dietro)
    Boh.. sono davvero combattuta perchè temo di starci male..

    ps: grazie per il tuo commento :)

  4. 4
    Ughino -

    Per Miao.
    “impararmi” !?!? il tedesco?
    Forse dovresti prima “impararti” meglio l’italiano :)))

  5. 5
    Miao. -

    Bello mio ho scritto di velocità perchè ho una chiavetta! Prima di permetterti di parlare impara l’educazione. CAFONE

  6. 6
    Ughino -

    @miao
    E tu impara a stare in una chat. Ho messo uno smile, quindi non stavo offendendo.
    Se “prendi d’aceto” cosi’ in fretta e per una cosa cosi’ stupida, compiango fin da subito il povero tedesco a cui stai puntando.

  7. 7
    Mah -

    Con la velocità, al limite, ti “mangi” qualche lettera o le inverti. Non “sgrammatichi la grammatica”.

  8. 8
    tigre -

    Hai ragione miao, è più colpa dell età che della distanza… se tu lo vuoi veramente con tutta te stessa ce la potrai fare, su con la vita! È questione di abitudine, imparerai ad accontentarti di vederlo poco. Brava, impara il tedesco che capire quello che dice è importante! Io fortunatamente lo spagnolo lo sapevo… in bocca al lupo con tutto il cuore!

  9. 9
    Miao. -

    Pensavo fosse una chat in cui sfogarmi per un consiglio non per ricevere lezioni d’italiano o di vita o leggere commenti sarcastici!
    Comunque @Mah ho sbagliato 2 frasi in velocità, se devi dare lezioni di grammatica fallo altrove(visto ho letto tanti post di altre persone che sono pieni di errori perciò evita di farlo qua visto che non ho chiesto un insegnante d’italiano!)
    Grazie @Tigre per i commenti e i consigli graditissimi e grazie per esserti attenuta solo all’argomento del testo :)

  10. 10
    tigre -

    sempre a tua disposizione ;) non sopporto quelli che divagano

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.