Salta i links e vai al contenuto

Istruzione italiana statica e deplorevole

Caro lettore,

sono stanco. Ho 17 anni e oggi sono particolarmente nervoso in quanto la media finale di quest’anno non soddisfa il mio impegno che ho applicato in un intero anno scolastico non mi soddisfa. So che si studia per il proprio futuro … ma per me , ora come ora, il voto DEVE essere un foto obbiettivo e non messoa  tromba, anche per gratificare e  in wualche modo ripagare lo studente.

Secondo voi, è normale che una prof di inglese non sappia scrivere snello in inglese  e debba chiedere alla prof di conversazione ( madrelingua), che non sappia gestire una classe, che non sappia parlare bene ?

secondo voi , è normale che un prof di filosofia e storia salti la prima rivoluzione indrustriale e le date storiche  ( lui non ne consoce nemmeno una ) che mette voti a tromba  non scrivendosi neinte durante le interrogazionie  mettendo il voto 3-4 giorni dopo l’effettiva interrogazione ?

secondo voi, è normale che una prof inviti a mangiare a casa sua alunne per motivi X?

secondo voi, è nromale che un prof di filosofia non metta i voti sul registro ( che è obbligatorio)?

seocnod voi, è normale che una prof di itlaiano stia ai comdoti di un ragazzo che da marzo deve fare un’interrogazione  e la rimanda sempre perchè non gli va?

e infine , secondo voi è normale che una prof di storia dell’arte cheide di descriver ein max 10 righe la cpapella sistina ( volta e giudizio univerale ) e ti togla 10 punti perchè sei stato troppo RIASSUNTIVO!?

in conclusoone,

come è possibile sperare di avere un’ottima società se le persone che ci devono , o meglio che ci DOVREBBERO educare, sono dei perfetti SMIDOLLATI?

Prometeo

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Scuola
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Istruzione italiana statica e deplorevole

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    penso che la scuola ci debba preparare ad affrontare la vita nel migliore dei modi. Queste tue alte aspirazioni quasi certamente saranno tradite dalle circostanze della vita. Non te lo auguro. Mi limito a metterti in guarda. Io, ad esempio, sono consapevole del fatto che tradendo i desideri del mio cuore non riuscirei ad essere felice. Non voglio dimostrare di essere piu’ forte di quello che gli altri credono. Un uomo potrebbe anche essere la persona migliore di questo mondo, ma se non puo’ darmi quello di cui il mio cuore ha bisogno, non mi faccio illusioni sul nostro futuro perche’ lo immagino come il futuro di una donna non libera. Sembrano inerzie, ma non si dimenticano e domandano redenzione nei piaceri e nel rifiuto del sacrificio. E’ umano, ma io voglio giocare d’anticipo. L’efficientismo non ti consente di capire chi sei. Io la promuoverei questa scuola.

  2. 2
    Prometeo -

    Rossella hai perfettamente ragione… a mr piace studiare … ma … questi prof (alcuni) sono il vero problema

  3. 3
    Yog -

    Promezio, studia di più e non rompere i palloni a noi adulti. Sgomma. Raus. Fila a studiare per il tuo inutile futuro.

  4. 4
    Prometeo -

    fra qualche annetto ne riparliamo… tu seduto a intasare questo sito di cose che solo tu puoi scrivere …e io.. bhe.. a cercare di migliorare il mondo, rovinato da persone come te.

    Stammi bene,

    Prometeo

  5. 5
    Regina Incoronata di Splendore -

    Yogo, a volte, ha ragione, ma stavolta proprio no: Prometeo studia inglese e informatica! Il resto serve a poco, capito?

  6. 6
    Prometeo -

    Seguiro’ il tuo consiglio… all’inglese sono molto vicino e all’informatica poco… vedro’ di prendere qualche certificazione

  7. 7
    Yog -

    Ma Regina Luminescente, io gli ho detto di studiare, ovvio che inglese e informatica sono un must, ma questo ha bisogno anche dell’italiano.

  8. 8
    Prometeo -

    Ahahahahaa bhe io almeno quando commento argomento ( seppur nella mia totalr ignoranza a differenza della tua suprema visione del tutto), tu invece scrivi come una checca isterica : guarda il tuo commento precedente (fa asfaltare da ridere).

    Bye felicia! ;)

    Prometeo

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.