Salta i links e vai al contenuto

Io 25 anni lei 17

Buongiorno a tutti ! ho conosciuto una ragazza in palestra e ha pure iniziato a scrivermi su facebook manifestando il suo interesse non direttamente ma me lo ha fatto capire. Ora ho dei dubbi! abbiamo 7/8 anni di differenza (contano alla nostra età) e la cosa mi frena molto anche se mi ha stupito per la sua maturità. Io ho paura dei cambiamenti che la stessa possa subire nel tempo vista l’età e del giudizio altrui(nel caso in cui si dovesse arrivare a una cosa seria) o comunque anche solo di farci sesso cosa che semnra gli posa anche interessare (è troppo piccola rispetto alla mia età come eseperienza sessuale??boh ! mi preoccupo anche se mi attrae). Ho molti dubbi e consigli/esperienze analoghe sarebbero ben acette.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Io 25 anni lei 17

  1. 1
    Rossella -

    Tra le cose che hai citato ce ne sarebbero alcune che non andrebbero buttate lì. Nel senso che a monte ci dovrebbe essere un interesse e/o un entusiasmo che possa giustificare il trasporto. Il discorso cambia quando si decide di fissare la data del matrimonio e subentra anche a livello psicologico una certa calma che ti porta a vivere con naturalezza un momento al quale non eri neanche preparata. Come dire? Lo metti in conto anche se, a dirla tutta, non senti una grande spinta. Ammirazione, ma niente di più. Spero che in questo momento non starai ridendo di me. Poi potrebbe capitare in maniera altrettanto spontanea quando la conoscenza si protrae nel tempo e le resistenze si tramutano nella scelta di resistere al desiderio. O anche no. Nel senso che è possibile cedere, però (sempre secondo me) se hai avuto delle delusioni (anche blande) potresti diventare più diffidente nel medio periodo. Se identifichi la mancanza di fiducia con l’insicurezza rischi di non venirne a capo. Quando t’innamori vorresti che fosse per sempre. Insomma, alla mia età i ragazzi continuano a vedere il futuro come un qualcosa d’incerto e io li giustifico, perché molto spesso un viaggio o una serata speciale hanno la funzione di alimentare l’entusiasmo nel medio periodo. Io ti consiglierei di aspettare… di darle il tempo per capire cosa si aspetta dal rapporto di coppia.

  2. 2
    Lonewolf -

    Scusa, ma non riesco ad immaginare, come una ragazza(ina) di 17 anni possa destare maturità agli occhi di un 25 enne. A patto che non sia un prodigio della natura.

    Praticamente puzza ancora di latte. Se vuoi rischiare e cercare di intraprendere questa scommessa (chiamarla relazione è azzardato…), libero di farlo, ma ti serve tanta fortuna, ma taaaaaanta…..

  3. 3
    Sofia -

    Marco ( non mi va più il CEL.)

    allora ti scrivo qui…

    La ragazza che ti interessa è molto piccola rispetto a te… Il cervello è diverso…e fai bene a aver timore di cambiamenti che lei potrebbe avere! È troppo giovane…lei è nel momento delle uscite..discoteca amiche e amici…andare in giro..tu sei serio già adulto e cerchi una cosa seria…dubito fortemente sia una di carattere e che la pensi come te…cmq conoscila e valuta tu…ricordati solo che è minorenne ancora…

  4. 4
    Yog -

    Taaaaaanta fortuna. Ma tu sei fuuuuurbo.

  5. 5
    Lonewolf -

    ^__^

  6. 6
    Sirio -

    Caro Marco,
    vedo che dal “mi sento morire” hai già fatto notevoli passi avanti, ne sono contento.. :)
    Sul discorso della diciassettenne ti dico: io di minorenni ne ho frequentate solo quando ero anche io minorenne, dopodichè ne sono stato volentieri alla larga perchè può sempre venire fuori qualche rogna.. ti dice nulla la storia di ruby rubacuori? Se fossi in te alzerei il target almeno sulle ventenni, poi ovvio ti capisco non è che uno conosce una ragazza e subito le chiede la carta d’identità.. spesso le cose accadono e basta.. è questione di sguardi (sopratutto in palestra). Per questo specifico caso ti consiglio comunque di continuare ad usare la parte razionale del tuo io (come infatti già fai), piuttosto che farti guidare dall’istinto primordiale.. :)

  7. 7
    sara -

    è normale, ma anche se diventasse una cosa seria non durerebbe, prima o poi vi mollerete. Inoltre pensaci bene, perché lei attualmente essendo minorenne, saresti tu ad andare nelle beghe

  8. 8
    Marco _91 -

    ragazzi! grazie per i consigli ! vi posso dire che è molto matura nel senso che 1. gli avrei dato 22/23 anni esteriormente, 2. parla di tematiche e questioni su cui molte persone di 30 anni non saprebbero neanche spiccicare parola 3. poi fisicamente è una bomba, quando la vedo o ci parlo mi fa ribollire il sangue.
    Non è innocente, ora lo so, da quello che scrive (mi ha parlato di gusti sesseuali e di episodi che sono tutti fuorchè da bambina) e da come si pone con me di persona (carezze, risolini ecc.).
    Sono consapevole per l’età che non ci potrei mai costruire qualcosa di serio ovviamente però a detta di tutto portarmela a letto non sarebbe male (e non sarebbe la sua prima esperienza)….il fatto che ha 17 anni non mi porta ad avere problemi con la legge..se consenziente sono perfettamente in regola. Vedrò il da farsi anche se a dirla tutta non capisco perchè la mia mente non razionalizza e pensa unicamente a portarsela a letto………

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.