Salta i links e vai al contenuto

Io 19 anni, lui 33..

di

Mi trovo in una situazione che non riesco a gestire: io ho 19 anni e lui 33. I miei mi hanno vietato di vederlo e sentirlo e dopo discussione durate più di un mese ho promesso loro di non sentirlo più ma non è così. Ci sentiamo sempre e non riesco ad allontanarmi, i miei pensano che sia stata solo un’infatuazione e che mi sia già passata ma non è così, soffro molto e mi manca, ora sto pensando di continuare questa storia di nascosto, ma ho paura, ho paura della reazione di mio padre quando lo scoprirà visto che lo ha sempre minacciato, non ho mai nascosto niente ai miei ecco perché ora mi sento così, ho l’ansia al solo pensiero di fare una cosa senza dirlo a loro e soprattutto sapendo che sono contrari al 100%. Cosa posso fare? Qualche consiglio?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Io 19 anni, lui 33..

Pagine: 1 2

  1. 1
    BOHNONCICAPISCOPIUUNACCA -

    beh è ovvio che a dei genitori una cosa grande differenza di eta possa spaventare, non siamo mica in scusa ma ti chiamo amore, comunque le scelte sono tue, a meno che non abbia altri tipi di problemi se siete daccordo tutti e 2 non ci vedo niente di male, al limite non capisco come possa perdurare nel tempo una relazione del genere, adesso lo vedi come un amore della quale non puoi fare a meno ma seiin un eta di cambiamenti fisici emotivi e caratteriali e forse una relazione del genere ti puo anche limitare delle esperienze che puoi e che devi anche fare. Queste dovrebbero essere piu o meno le paure dei tuoi genitori che vedendo la situazione da genitori, vogliono solo il meglio per te, ma è una decisione che deve prendere tu, senza l influenza degli altri

  2. 2
    sara -

    Sei maggiorenne quibdi l’opinione dei tuoi non vale nulla. Quello che forse li preoccupa è l’enorme differenza di età, che prevede che dalla vita vogliate cose diverse, e quindi che lui pissa in qualche modo rovinare la tua. E cmq rilassati, perché tanto la vostra storia è destinata a finire….

  3. 3
    gimmy -

    Ciao Libera,
    dovresti aggiungere qualche dettaglio in più per poter esprimere un opinione. Non capisco per quale motivo i tuoi dovrebbero vietarti di frequentare questo ragazzo, forse sei troppo piccola e per loro stai crescendo troppo in fretta? o la causa sono i 14 anni di differenza? spero vivamente che non sia un numero generico ad essere la discriminante perchè sarebbe davvero deprimente all’epoca che stiamo vivendo. L’ età non mi sembra avere un divario generazionale cosi importante, tale da negarti la possibilità di conoscere la persona, ne tantomeno devrebbe essere la sua lettera scarlatta.

  4. 4
    Rossella -

    Mi trovi parzialmente d’accordo con i tuoi. Dico parzialmente perché, ci mancherebbe, la vita è tua e hai tutto il diritto di fare le tue scelte. Da quello che ho capito non ti ha fatto nessuna proposta. Ti dico che tanti ragazzi non mettono in conto né il trasferimento né l’eventualità di chiudere qualche amicizia o di cambiare lavoro per raccontare il suo cambiamento. Sai: innamorarsi non significa conoscere quell’uomo come nessun’altro al mondo. Anche più della madre. Ma è giusto (io non discuto il pensiero degli altri)… si tratta di una cosa mia. Chiamiamola esigenza. Tu ha delle esigenze? Il batticuore è bello, ma non dura se non è accompagnato da un progetto. La vita diventa molto più leggera quando ci sforziamo di essere pragmatici. Che dire? In bocca al lupo… un saluto affettuoso!

  5. 5
    Libera -

    @Gimmy:
    Qui troverai tutti i dettagli :http://www.letterealdirettore.it/sto-sbagliando-come-dicono/
    Lui ha 33 anni, no 31.

  6. 6
    Libera -

    Non sto dicendo di aver trovato il grande amore, ne che me lo devo sposare.. ma ora sento questo e vorrei continuare, fare questa “esperienza” se volete chiamarla così.. se va bene, bene, se va male, ho una vita davanti!

  7. 7
    Lux79 -

    Come fa lui a stare con te, non si trova a disagio? Oppure é talmente sicuro di se che la differenza di età non lo stranisce? É trentenne che non significa che è vecchio e anzi, oggi i trentenni hanno gli stessi problemi dei ventenni, ma secondo me presto o tardi sarai tu a trovarti a disagio. Comunque ti consiglio di vivertela così capirai cosa cerchi negli altri e nell’amore. Ogni relazione bene o male é un viaggio e la meta é la soddisfazione sentimentale, cioè trovare la persona giusta.

  8. 8
    Sofia -

    Libera! Ma sei ancora nella merda così in sta situazione?????
    Pensavo si fosse risolta! Ti rinnovo tutto ciò che ti avevo già detto nella precedente lettera scritta da te ” sto davvero sbagliando come dicono?”…tutto ciò detto già allora te lo rinnovo…ma aggiungo alcune cose!

    1.se il ragazzo non è trafficante di crack..non è uno scafista che butta in mare quelle povere persone ..non è uno che si droga..non è un gigolò.. Non è un alcolizzato…insomma SE NON È UN DELINQUENTE ..È UN BRAVO RAGAZZO..E TI AMA DAVVERO…NON C’È NULLA DI SBAGLIATO NELLA VOSTRA RELAZIONE!
    SOLO LE SEGHE MENTALI DEI TUOI PATETICI GENITORI!!
    OK?

    2.Tuo padre continua con ste cazzo di minacce ancora!!!
    Cosa minaccia tuo padre?? Cosa?? Che sei un bimba minorenne di 12 anni e che lui è il maniaco cattivo adulto che vuole abusare di te??! Che cazzo minaccia! All’aria! Ecco forse minaccia all’aria che respira!

    3.non hai mai nascosto niente ai tuoi! Nulla di più sbagliato! Molte volte bisogna nascondere le cose (ovviamente se non sono gravi e non c’è nulla di male a farle) ai propri genitori ancora se sono come i tuoi!
    Che ti serva da lezione sta cosa!
    Sono mesi che vai avanti con discussioni per sta storia! Spero che tu te lo sia attaccato al dito di farti MOLTO PIÙ FURBA D’ORA IN AVANTI e non dire più nulla ai tuoi!
    Vedilo di nascosto…bon …è l’unica cosa da fare…non c’è altra scelta!
    Hai paura della reazione di tuo padre….OK! Va bene…hai ragione..ma prima di fare lo schizzato tuo padre deve ricordarsi che tu sei maggiorenne primo!
    Secondo che se minaccia e poi fa’qualcosa a un uomo innocente che non ha fatto nulla di male se non innamorarsi di sua figlia, è TUO PADRE CHE ANDRÀ IN GALERA! OK?

    .va be..libera..auguri..OK?,buona fortuna…ne hai bisogno..ma comprendi ciò che ci diciamo!

  9. 9
    Libera -

    @Lux79:
    Non mi sento per niente a disagio con lui, anzi, riesco ad essere me stessa veramente! Cosa che non facevo quando ero fidanzata con un mio coetaneo!

  10. 10
    Libera -

    Si Sofia, sono sempre nella stessa situazione. Ogni volta che provo ad allontanarmi, torno sempre da lui. Ma non possiamo più andare avanti così e lui, giustamente, ha detto di prendere una decisione, o continuare o finirla,per sempre. E non so che fare. Continuare di nascosto non so per quanto tempo potrebbe durare, non ci vedremo mai e anche questo potrà essere oggetto di discussione. Fra un po’ è San Valentino, so che è una festa stupida, ma cmq non potremo passarla insieme, o per esempio il suo compleanno. Sto cercando lavoro per potermi permettere di vivere da sola, così si che posso fare quello che voglio, ma per questo c’è bisogno di molto tempo e nel frattempo? Stiamo così appesi a un filo? Oppure, come alternativa, ho pensato di parlare di nuovo con i miei ma so che non servirà a niente. Io sto bene con lui,ieri sera l’ho sentito e stamattina mi sono svegliata felice e di buon umore e convinta di quello che voglio ma appena sto con i miei questo buon umore va via e ritornano i dubbi.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.