Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una collega (2)

di

Ciao scrivo x un consiglio voi che fareste mi sono innamorato di una collega ci conosciamo da più di 10 anni io lei oltre che colleghi eravamo ottimi amici ci dicevamo tutto e scherzavamo tanto ma ultimamente il nostro rapporto è cambiato dopo che lei ha capito che provo più di un amicizia è diventata fredda e non mi rivolge la parola come prima non so più che fare x recuperare la sua amicizia ci sto male vado al lavoro con l’ansia sto pensando di cambiare lavoro.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Lavoro
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Innamorato di una collega (2)

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    forse l’atmosfera la rende insicura. Nell’uomo c’è sempre una mancanza di consapevolezza e di spessore spirituale, per cui la donna ha bisogno di capire che sta ricercando una dimensione più intima e spirituale. Dipende dall’età, dipende da tante cose. La scuola da questo punto di vista è importante perché ti allontana dal dramma esistenziale rendendo presente la tua famiglia. Mio padre ha vissuto un periodo della sua vita in cui chiamava sempre il fotografo o ci portava allo studio. Ti devo dire che anche le nostre immagini mi davano una gran pace. Quando sei piccola non riesci a vederti bene perché dentro di te c’è un mondo che disperde un’immagine di te che non tiene conto dei sentimenti e riduce tutto al profitto, alla sensibilità e al carattere (vedi pagelle scolastiche). Quando entri in uno studio medico e trovi attaccati alle pareti i ritratti dei figli del medico e di sua moglie ti senti immediatamente più distesa. I simboli sono delle rappresentazioni della natura che racchiudono in sé anche una parte mistica. La compatibilità fa paura. Tieni conto anche di questo. Da qui il mito degli amori impossibili. Tutti gli uomini che sarebbero stati compatibili con me, a modo loro, mi hanno “tradito”. Non parlo di tradimento fisico, anche perché non stavamo insieme e quanto di materiale hanno potuto fare, sinceramente, mi lascia del tutto indifferente.

  2. 2
    Rossella -

    Si tratta di esperienze che mi hanno fatto capire l’importanza di valori religiosi che andrebbero vissuti in profondità. Dal tuo punto di vista sembra facile, perché vivi come in una favola dalla quale non è possibile uscire conservando le virtù soprannaturali. Nel momento stesso in cui fai i conti con la realtà perdi la fede.Oggi siamo usciti da un determinato contesto sociale in cui il benessere s’identificava con il capitale, il potere d’acquisto o con la proprietà. Quando parlo di matrimonio non faccio distinzioni sociali, perché sono ben consapevole che superato il momento d’innocenza e risolti gli interrogativi esistenziali l’uomo comincia a sentirsi libero come non mai. Non sono io la donna che per motivi caratteriali, culturali o ideologici ti rende insicuro. Anche lì dipende da te, perché io sono dell’avviso che gli altri vadano amati con le loro idee e anche il loro modo di essere. In molti casi si tratta di un approccio tanto nobile quanto naturale che presuppone l’intima certezza del pericolo che origina nel mistero che avvolge la nostra natura.Di conseguenza l’uomo dovrebbe andare avanti facendo leva sui suoi valori, non sentendosi in nulla “schiacciato” dalla donna.Come ti ho detto tendo naturalmente a vivere l’amore come un sentimento perché quando l’uomo mi porta fuori dal sogno perdo la fede.Ad un certo punto non mi riconosco più ed è lì che finiscono i ricordi:
    davanti alla paura di dover convivere con un’immagine corrotta della mia femminilità.

  3. 3
    Golem -

    Mio caro amico, l’uomo dovrebbe andare avanti facendo leva sui suoi valori. Anche lì dipende da te, perché io sono dell’avviso che gli altri vadano amati con le loro idee e anche il loro modo di essere. Nell’uomo c’è sempre una mancanza di consapevolezza e di spessore spirituale, per cui la donna ha bisogno di capire che sta ricercando una dimensione più intima e spirituale. Mio padre ha vissuto un periodo della sua vita in cui chiamava sempre il fotografo o ci portava allo studio. Ti devo dire che anche le nostre immagini mi davano una gran pace. Ecco perchè quando entri in uno studio medico e trovi attaccati alle pareti i ritratti dei figli del medico e di sua moglie ti senti immediatamente più disteso. Da qui il mito degli amori impossibili. Dipende dall’età, dipende da tante cose e la scuola da questo punto di vista è importante perché ti allontana dal dramma esistenziale rendendo presente la tua famiglia. Ma i simboli sono delle rappresentazioni della natura che racchiudono in sé anche una parte mistica. Dal tuo punto di vista sembra facile, perché vivi come in una favola dalla quale non è possibile uscire conservando le virtù soprannaturali, ma nel momento stesso in cui fai i conti con la realtà perdi la fede. La compatibilità fa paura. Forse siete troppo compatibili o forse l’atmosfera la rende insicura.

    Intanto cerca la fede che chissà dov’è finita. 😢
    (Mi sono ispirato al post di Rossella. Ma mi pare funzioni anche così, no?)

  4. 4
    Yog -

    Ma che cazzo vai a intrigarti con una collega? Non si fa. Punto.
    Quelli normali invece le colleghe le trombano, ma con discrezione assoluta. Non se ne devono accorgere manco le colleghe di cui trattasi.

  5. 5
    Coetanio+1 -

    Caro Fabio, ma che caxxo stai facendo? Vuoi cambiare lavoro? Ma che ti passa per la testa? Se non ce la fai da solo fatti aiutare. Ma un collega s. che ti urla in testa per farti svegliare non ce l hai? Possibile che sei da anni appresso a questa e non ti dichiari né cambi direzione? Ma va a farti una sana vacanza.

  6. 6
    Lajo -

    Focalizza i tuoi pensieri su altro. O se ci tieni molto cerca di chiarire con la collega dicendole:” mi é sembrato di aver percepito da parte tua un po di freddezza negli ultimi tempi,ce per caso qualcosa che non va? ” non usare la frase tipo di tutti gli uomini:” ma sei inca, hai qualcosa? ” …comunque.. credimi ti consiglio di pronunciare queste parole come te le ho scritte perché se lei é già fredda nei tuoi confronti potrebbe allontanarsi ancora di piu. E comunque se poi alla fine a allontana definitivamente mandala a quel paese e trovate ne un’altra !!! Auguri

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.