Innamorato di un’amica

di ESSERE

Aiuto sono in una condizione pessima e cerco un consiglio: da circa un anno ho conosciuto una ragazza che ho stretto subito un legame d’amicizia fortissimo ma ogni giorno che passa il mio bene per lei aumenta sempre di piu’ e credo che si sia trasformato in amore visto che vedo in lei la ragazza ideale per me e’ dolce ti ascolta e so che mi vuole un gran bene. Io di natura sono molto timido con le donne e non riesco ad esternare i miei sentimenti e quindi non riesco a dichiararmi a lei sia perche’ la mia paura di perderla come amica e’ tanta perche’ oggigiorno trovare amici sinceri e’ difficile sia perche’ ho paura che non sia corrisposto. Ma la testa mi scoppia e non so che fare ti domandi e se poi lei prova lo stesso per te? E se poi non ti dichiari avrai sempre il rimpianto di non averlo fatto. Ad essere sincero qualche segno l’ho avuto ma poi mi dice sempre che sono come un fratello per lei pero’ mi dice sempre che se fosse innamorata di me non me lo direbbe mai. A questo punto non so cosa sia piu’ importante rischiare la splendida amicizia che c’e’ e provarci o lasciare tutto cosi’ com’e’ ah dimenticavo la cosa piu’ importante lei mi ha chiesto se io provassi qualcosa di piu’ dell’amicizia in un tono un po’ cattivo ed io come un imbecille ho mentito dicendogli di no pper paura di perderla. Cosa ne pensate? Consigliatemi qualcosa che mi rasserena e mi faccia stare tranquillo vi ringrazio in anticipo ciao.

L'autore ha scritto n.1 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

48 commenti a

Innamorato di un’amica

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    marco_incasinato -

    Ciao,
    vado subito al sodo: tu sei cotto, lei no. E la storia è destinata comunque a finire. Il problema è che ti sei invaghito di una tua amica, e lei ti sta usando. Purtroppo l’amicizia tra uomo e donna non può esistere, se non a particolari condizioni (i soggetti sono entrambi già felicemente accoppiati, o non sono entrambi interessati al sesso) altrimenti uno dei due la situazione la subisce e l’altro no. E dato che tu non puoi andare avanti così (lei evidentemente si) è meglio che con lei stacchi per un po’ ed esci con gli amici. Ma senza nemmeno troppe spiegazioni: se lei prova qualcosa sarà lei a cercarti, altrimenti vedrai tu stesso che non le interessi. Fidati, ci sono già passato.
    Auguri.
    M

  2. 2
    James Bond 2000 -

    Dichiarati! Vi appartenete già! Buttati e non aver paura andrà tutto bene!

  3. 3
    AtomicGarden -

    Mah….sei prorpio sicuro che rischieresti di perderla come amica?Insomma,magari se le parlassi faccia a faccia,in maniera molto tranquilla mettendo ben in chiaro che l’ultima cosa che vorresti è perderla del tutto…
    Certo,se da un lato lei ammette che non si dichiarerebbe mai è un buon segno,d’altra parte il suo tono cattivo nel farti quella domanda mi preoccupa…
    Non so,non ti invidio per niente è una situazione alquanto spinosa…Certo è che di questi tempi avere un’amica con la quale confidarsi,che ti vuole bene e che ti vede come un fratello è MERCE RARA…Guarda…io me la terrei come amichetta..Al massimo prova tu a fare un pò lo “stronzo” fra un pò,del tipo “è meglio se per un pò non ci vediamo perchè i miei sentimenti verso di te sono cambiati,ho bisogno di fare chiarezza perchè non ti voglio perdere”…In bocca al lupo in ogni caso..

  4. 4
    Ari -

    Ma sei tonto allora!
    Se aspetti ancora un pò ti tocca scriverci una lettera perchè sei disperato per averla vista abbracciata al tuo migliore amico.

  5. 5
    mikman -

    Io ho un amico, che ha passato una esperienza simile alla tua.Per parecchio tempo è stato amico e confidente con una ragazza,si dicevano di tutto,dalle loro esperienze sentimentali,alle cose più banali.Un estate sono andati in vacanza in sieme,e da lì è scoccato il colpo di fulmine,si sono fidanzati,e dopo due anni si sono sposati.Penso che il rapporto che c’è tra due persone,strette da una forte amicizia,ti porta a conoscere tanti di quei particolari di entrambi,che in un rapporto di coppia,ed è più facile,come nel caso tuo,accorgersi che lei è la persona giusta per te.Bisogna vedere dall’altra parte se la cosa è ricambiata.Da quello che scrivi,penso che la tua amicizia verso di lei,è mutata in un sentimento più grande,e per questo non so per quanto riuscirai ogni volta che vi vedrete a considerarla più come un amica.Prova a coinvolgerla di più,a fargli intravedere un interesse diverso dall’esserle amico.Inbocca al lupo!!

  6. 6
    ChiaraMente -

    Ti ha dato segno, si è preoccupata di minimizzare dicendo che sei come un fratello, e a scanso di equivoci ti ha fatto sapere che se lei fosse innamorata non te lo direbbe mai. Adesso ti chiede se per caso provi qualcosa per lei…vedi di non fartelo ripetere di nuovo perchè non sarebbe più innamorata di te se fosse lei a dirtelo…e sii uomo!

  7. 7
    marco_incasinato -

    Bé, ne hai sentite di cotte e di crude, a ‘sto punto se vuoi proprio credere che “è meglio tentarle tutte” lanciati, tanto se deve andare va, altrimenti non andrà qualunque cosa tu faccia. In bocca al lupo (e facci sapere!).
    M

  8. 8
    enzo -

    ciao senti io ti diko una kosa lei aspetta solo te anke a me e capitata la stessa kosa con la mia ragazza eravamo amici ma tutti e due volevamo la stessa cosa gia il fatto ke ti ha detto se io fossi innamorata di te non te lo direi mai secondo me e’ un buon indizio ceredimi lei e gia cotta fai il primo passo e vedi andra tutto bene in bocca al lupo. a dimenticavo io con la mia migliore amika ci sto insieme da 3 anni e mezzo

  9. 9
    eka_future_man -

    Scusate se uso questo post…sono nella stessa identica situazione di questo ragazzo, è stato sconvolgente per me trovare tutte gli stessi identici particolari e situazioni che sono capitati anche a me…con un grosso grosso problema IN PIU’…la mia amica è fidanzata…vorrei solo un consiglio su cosa fare…ve lo giuro io non ce la faccio proprio più assolutamente…ho paura di perderla anche io…ma ho paura soprattutto di non essere più innamorato di lei in futuro…GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE!!!

  10. 10
    Rospo -

    Carissimo, ricordati che osare può essere il rimpianto di un momento, ma non avere osato può essere il rimpianto di un’intera vita. Come dicevano i Latini: “Memento audere semper”. Come recita il motto del S. A. S. britannico: “Chi osa vince”.
    Non perdere quest’opportunità.
    In bocca al lupo e tanti auguri.

Pagine: 1 2 3 5

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.