Salta i links e vai al contenuto

Innamorato della collega

Salve a tutti

Ho deciso di scrivere in questo blog prima di andare da uno psicanalista, magari qualcuno può un attimo aprirmi gli occhi ,e insegnarmi un po’a vivere. Il mio problema e che mi sono scoperto innamorato di una collega la quale, per la sua bellezza ed eleganza, ha la coda di uomini e non soltanto dove lavoro. Ora ci conosciamo da circa 2 anni e in tutto questo tempo io credo di non esserle stato del tutto indifferente, abbiamo costruito una grande amicizia e ci stimiamo molto. Lei e divorziata con un figlio io separato con una figlia . Lavoriamo gomito a gomito anche se con diverse mansioni. Ho avuto la possibilità di incontrarla fuori dall’ambiente lavorativo più di qualche volta magari per un caffe o per visitare qualcosa,ma non ho mai avuto il coraggio di propormi. Lei e molto affettuosa con me ma, non si e mai sbilanciata. Ora sembra che abbia una storia, anche se il suo comportamento nei miei confronti non e cambiato. Io quando l’ho saputo ho sentito le classiche farfalle nello stomaco e ho capito di essere irrimediabilmente  fregato. Adesso cerco di ignorarla il più possibile cioè solo cordialissimi rapporti di lavoro niente chiacchiere su tutto il resto. Mi pesa molto questa situazione, ma non ho trovato altro modo di reagire, e lei se ne e accorta. Parlargliene non servirebbe a niente, vorrei evitarmi un umiliazione e sinceramente non so a cosa potrebbe servire. Voi cosa ne dite?

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Lavoro
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

34 commenti a

Innamorato della collega

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Yog -

    Vai dallo psicanalista, non perdere altro tempo. Sceglilo di scuola comportamentale cognitiva.

  2. 2
    Albachiara40 -

    Anche se ha una storia in corso, io le parlerei apertamente.
    Tanto cos’hai da perdere?
    Se son rose fioriranno, in caso contrario pazienza…ma almeno non avrai rimpianti e ti toglierai il dubbio se potrebbe nascere qualcosa o meno.

  3. 3
    xleby -

    Dico che devi tenerti alla larga se n9n vuoi essere umiliato con un:”Mi didpiace molto, non sai quanto ma io ti vedo come un fratello” e cazzate simili…
    Le non crede che tu abbia un pene, per lei sei asessuato… come le piante intendi? le tieni per belkezza, sono neutre e questo il ruolo che ti ha affidato. Ignorarla è la cosa migliore per uscire dall’incantesimo di questa strega. Ritrova la tua dignitá. L’amore se non condiviso è un’inutile zavorra sta a te adesso lasciarti questo peso alle spalle. Non crearti probkemi che non hai.

  4. 4
    Rossella -

    Quale umiliazione? Siete persone adulte… non devi mica farle la dichiarazione d’amore? Vi potete frequentare fuori dall’orario di lavoro e se son rose fioriranno. In genere chi ha il desiderio di conoscere una signora da portare all’altare, o comunque una compagna di vita, approfitta della pausa delle vacanze perché ci sono molte più opportunità per conoscersi senza frequentarsi; per conoscere le abitudini di vita dell’altra persona… se la incontri su un treno sai che sta andando a fare visita ai parenti piuttosto che ad un’amica. I più “grandicelli” si conoscono attraverso i parenti, soprattutto i cugini… forse la crisi ha inciso sul versante conoscenze perché se non vai in vacanza non conosci neanche la famiglia di amici delle vacanze. E’ una logica. La conoscenza si legava al concetto di famiglia… infatti, non per dire, ma mi viene spontaneo legare le ricorrenze alla santità che si respira in un negozio. In quel negozio, e solo in quel negozio vado a comprare i regali perché mi sembra una benedizione. Capito? Famiglia in senso lato. Le potresti far capire che ti farebbe piacere passare il resto della tua vita con lei. La tua sensibilità ti dovrebbe portare a distinguere l’amicizia dalla tenera amicizia. Il mio rifiuto sarebbe da mettere in preventivo… se ti dovesse rifiutare fai sempre in tempo a scusarti. Scusa, non avevo capito! Capito cosa intendo? Eventualmente non rifiuterebbe te come uomo. Magari non se la sente. Non è semplice. Questa lungimiranza è fondamentale per un uomo. Anche per la donna… le prime delusioni sono giustificabili, ma alla lunga è importante saper guardare oltre. Non siamo il centro del mondo… facciamo parte del mondo e dobbiamo dimostrare di avere il senso della misura. E’ difficile… siamo umani; ma proprio perché siamo umani non dobbiamo confidare nella solidarietà di chi ci sta intorno. Non ti assumono? Cosa pensi? Evidentemente non avevano fondi. Stanno facendo il passo più lungo della gamba. Peccato. Mai piangersi addosso.

  5. 5
    lajo -

    non so fai un passo x cui t permetta di non sbilanciarti tanto ma allo stesso tempo di farglielo capire..comunque se fai il 1 passo c hai provato e avrai una risposta,e t metti il cuore in pace.si vede che magari lei é una a cui piace essere corteggiata e nn far vedere d essere interessata.. Comunque fai il 1passo e se lei ti rifiuta, non ti preoccupare non era quella giusta.

  6. 6
    Marius -

    Si hai ragione parlarle per dirle cosa?Ormai sei arrivato tardi. Comunque con una collega non credo che le cose funzionerebbero molto, inoltre siete entrambi separati/divorziati e questo statisticamente è una condizione peggiorativa. Forse è meglio se te ne stai alla larga, ti trovi un’altra e soprattutto risparmiati i soldi e il tempo dello psicanalista, sono tutte ca**ate inutili.

  7. 7
    kile reese -

    Ciao e grazie per i vs commenti credo che continuero ad ignorarla e se dovesse chiedere spiegazioni mi inventero qualxhe scusa sono convinto che se le parlassi il risultato sarebbe il classico “ti voglio bene ma…”quindi mantengo il punto d altronde come ha detto uno di voi sono arrivato tardi e adesso paghiamo il prezzo

  8. 8
    Sofia -

    Io dico che se vuoi andare dallo psicanalista per sta stronzata non sai proprio vivere!
    Non farti sentire manco dall aria andare dallo psicanalista per ste cagate!!!!
    Detto ciò… Vuoi risparmiarti di parlargli apertamente in faccia..ma mi spiace dirtelo ma è l’unico modo! A meno che tu abbia una sfera di cristallo e gli parli mentalmente a lei e gli dici che sei interessato…non ci sono altri modi!
    No aspetta..forse uno c’è… Se vedi che lei continua ad essere molto affettuosa con te..studia il suo comportamento.. Appunto anche se sta con qualcuno ma continua ad essere affettuosa con te…nota se ti fa battutine particolari…se ti sfiora la mano per “finto sbaglio” se ti guarda in un certo modo…se fa delle metafore su di lei e su di te in quel senso…e fai tu altrettanto..prova a comportarti come se lei non stesse con nessuno..e quindi prova a corteggiarla …se vedi che lei ricambia e ci sta a questo tuo atteggiamento quindi non è infastidita ma le piace allora al momento giusto potrai provare a baciarla! Se non ti respinge è perché gli piaci..SI! QUESTO È L’UNICO MODO SENZA PARLARGLI APERTAMENTE IN FACCIA! e non stare a preoccuparti dell altro..le belle sono così.. Passano da un letto all altro..non stanno tanto a vedere i sentimenti…
    Tu prova..poi facci sapere!

  9. 9
    kile reese -

    Grazie sofia faro tesoro dei tuoi consigli ma se non c’e l’ho fatta in due anni a dichiararmi non ce la faro piu’ho perso troppo tempo e anche l attimo credo che ignorarla sia da parte mia una ultima disperata mossa per muovere un po le acque ma sono alla canna del gas dovevo muovermi prima non aspettare che il cuore esplodesse in questa maniera.Sopravvivero.

  10. 10
    xleby -

    sofia… se un uomo si dichiara e viene rifiutato poi si sente piccolo… i rifiuti lasciano il segno. Gli uomini devono essere consigliati dagli uomini tu sei una donna e non capisci nulla del mondo maschile. Noi abbiamo un orgoglio fortissimo. In più è scontata la risposta, si renderebbe dolo ridicolo. Può provarci se di lascia.. ma in questo contesto non ha senso provarci. Passerebbe per sfigato. Spesso voi donne quando ci relegate in zona amicizia sapete essere molto affettuose ma in realtà siete super ciniche e fredde calcolatrici, l’uomo ovviamente fraintende per sua natura, ma è inutile dirti che voi LO SAPETE GIÀ. Lo fiutate da un chilometro il frullocco. Non dare conto ai commenti di sofia, è solo un’opportunista. In più se ti chide spiegazioni SCENDI DALLE NUVOLE. Non ammettere mai nulla.

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.