Salta i links e vai al contenuto

Innamorata ancora del mio primo amore, mi ha confidato di essere gay

di

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo qua,è da un po’di tempo che cerco un sito dove esporre i miei problemi per cercare consigli e pareri da persone che non mi conoscono. Sono una ragazza di 18 anni,un anno e mezzo fa ho avuto una relazione durata due anni e mezzo piú vari tira e molla durati qualche mese dopo.Da un annetto la storia è finita definitivamente,anche se ammetto che il novembre scorso in una serata ci siamo riavvicinati,ma è finita li.Dopo tutto questo tempo sono ancora innamorata,è stato il mio primo amore,prime esperienze,insomma potete capire.Ho provato ad uscire con altri ragazzi ma storie che non mi prendono al massimo e mi costringono a troncare.Mi capita di pensare a lui,ma non è un pensiero fisso come lo era qualche mese fa.Con lui ho un rapporto civile, avvolte scherziamo e se ci vediamo c’è il saluto anche perchè andiamo nella stessa scuola, ci vediamo praticamente ogni giorno e abbiamo amici in comune.Un annetto fá mi ha confidato di essere bisex,di aver provato nuove cose mentre adesso è sicuro di essere gay.Se inizialmente mi faceva male questo,adesso ne soffro ancora di piú,forse perchè sto vedendo che sta provando a dichiararsi pubblicamente.Mi capita di piangere per questo,ma la cosa che mi tira un po’ su é che mi ha sempre detto,anche ultimamente,che sono stata la sua prima volta e che quello che c’è stato tra di noi era tutto vero che era seriamente innamorato di me e che ancora oggi sono una delle persone piú importanti per lui.Questo mi fa piacere ma non smetto di pensare a un noi che non potrá mai piú esserci.Non riesco a voltare pagina definitivamente.Se qualcuno ha vissuto in una situazione simile puó consigliarmi come affrontare questa situazione?Vi ringrazio!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Innamorata ancora del mio primo amore, mi ha confidato di essere gay

  1. 1
    Rossella -

    Nel tuo racconto ci sono molti passaggi oscuri. Tanto per cominciare sostieni di aver avuto un rapporto con lui, presumibilmente il primo, ma non entri nel merito e quindi è impossibile farsi un’idea sul tuo conto. In genere una ragazza su due quando rinsavisce, e di solito accade dopo la prima volta o quando viene tradita e/o lasciata, beh a quel punto lei riesce ad essere più lucida nel giudizio.
    Se lui ha “operato” con una sicurezza quasi chirurgica lo dimentica alla svelta; se era abbastanza impacciato il discorso potrebbe cambiare ma si resta amici solo quando si prende atto che si era sopravvalutato il sentimento. Nell’uno e nell’altro caso lei avrebbe una ragione per essere delusa e/o amareggiata, dipende tutto dalla visione dell’amore che si porta dentro.
    Infondo il tuo innamoramento ti ha reso ben disposta nei suoi confronti, dal canto suo potrebbe aver ostentato un sangue freddo che sarebbe la riprova del fatto che non era molto interessato alla persona; in caso contrario avrebbe avuto paura di ferirti e comunque l’intesa sessuale sarebbe stata direttamente proporzionale al sentimento che vi univa. Ad un’amica lui non direbbe mai certe cose ma potrebbe dirle ad un estranea o anche ometterle perché si tratta di un cultore del sesso.
    Sta a te fare le tue valutazioni. In bocca al lupo ;)

  2. 2
    Clara -

    Ciao Vichi,

    so che ci soffri, ma vedila cosi, almeno sai perché ti ha lasciato e sai che l’ha fatto perché sapeva che non saresti potuta essere felice con lui (questo mi vien da pensare). Almeno non c’è un’altra. Credo sia stato corretto. Io penso che tu debba stargli vicino ora, dargli il tuo affetto come amica. Credo non stia passando un bel momento soprattutto se il suo obiettivo è quello di dichiararsi pubblicamente. Avrà bisogno di tutti quegli amici che rimarranno al suo fianco. Non abbandonarlo proprio ora!

    Ciao!

    Clara

  3. 3
    Golem -

    Si chiama imprinting. Konrad Lorenz ha studiato questo fenomeno sugli animali. Le oche in particolare, che appena nate la prima cosa che vedono movere la prendono come madre e non la lasciano più.
    Il primo rapporto sessuale per molte lussino donne ha questi effetto. Su di te sicuro.
    Ora piangi, ma se ti sveglierai, tra dieci anni riderai di questo “attaccamento” e tra venti ti chiederai cosa mai trovavi in quel soggetto.
    Lascialo al suo destino e pensa al tuo.
    P.S. Però spiegarmi come fai ad aver avuto un anno e mezzo fa una storia durata due anni e mezzo e che è finita da un annetto, pure. Totale tre anni e mezzo più qualcosina. Interessante.

  4. 4
    rossana -

    Vichi20,
    “sono stata la sua prima volta e che quello che c’è stato tra di noi era tutto vero che era seriamente innamorato di me e che ancora oggi sono una delle persone piú importanti per lui.” – sei stata fortunata nel tuo primo coinvolgimento emotivo, che soltanto fra molti anni e maggiori esperienze potrai valutare.

    basati su questo aspetto positivo, tutto sommato raro, per lasciarti alle spalle il rapporto amoroso e fortificare quello amichevole, su cui concordo con Clara.

    te ne resterà il ricordo, più o meno importante e più o meno costruttivo. non avere fretta di trovare un altro partner: rispetta i tuoi tempi interiori.

    un abbraccio.

  5. 5
    alexbobby96 -

    Ciao Vichi20, so che stai soffrendo, ti capisco. La sofferenza in amore è una delle cose più dolorose che esitano. Fatti forza e, ti prego, aiutalo, stagli vicino, supportalo. Ne ha bisogno. Proprio perché per te è stato importante ed è ancora importante; proprio perché per lui sei stata molto importante e lo sei ancora.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.