Salta i links e vai al contenuto

Innamorarsi di un’amica

di

Salve,mi sono innamorato di una ragazza,ragazza conoscita ad un corso,che frequentiamo insieme…mi sono legato molto a lei,per un anno.oltre al corso abbiamo condiviso molte cose,vacanze,mare,compleanni etc…mi rendevo conto che mi affezionavo sempre più,spesso avevo voglia di abbracciarla e baciarla,ma lei mai noente di questo….allora mi sono deciso a confidarmi con lei,sentendomi ridicolo nell abbracciare e baciare una ragazza,che non ha mai ricambiato nemmeno con un semplice abbraccio.mi ha detto che le dispiace,se ora cambiano le cose…ma il problema è proprio qui:

Io mi sono dichiarato soltanto per vedere se poteva essermi d aiuto a smettere di abbracciarla ee baciarla,ma il rapporto di amicizia non voglio si rovini,perché ci tengo a lei,anche solo come amicizia…ma invece ora mi sembra lei che è fredda,non mi guarda quasi più negli occhi…i messaggi sono freddi e corti

Non so cosa fare,se devo restare nel mio,senza fare più niente,(visto che già le ho detto,vedendola fredda,che il mio discorso non volevo portasse a questo),oppure fare qualcosa???

Aiutoo

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

14 commenti a

Innamorarsi di un’amica

Pagine: 1 2

  1. 1
    Xleby -

    La prossima volta invece di “dichiararti” dovresti cercare di far si che sia lei a volere quel bacio… Se non accade, non è interessata. Le dichiarazioni ormai non si usano più da un pezzo, (secondo me sono pure segno di debolezza, cioé una donna che dovrebbe fare?! A menocché tu non sia Prad Pitt le donne non si scoprono mai così facilmente..) se piaci e sai toccare i “punti giusti” il bacio arriverà da sé… Non ci son santi che tengano. E ti risparmi pure la figura di merda.

    Ti consiglio di dimenticarla… SOPRATTUTTO COME AMICA perché finiresti per distruggere la tua autostima…

  2. 2
    Gimmy -

    Amix, non provando gli stessi sentimenti per te, si trova in imbarazzo per cui in automatico fa la cosa più naturale del mondo quando ci si sente in un certo senso braccati dalla situazione, ovvero frenare gli entusiasmi cercando di allontanarti. Se prima si sentiva libera di essere e fare ciò che voleva senza preoccuparsi di un possibile coinvolgimento ora deve fare i conti e misurare ogni gesto e stare attenta ad ogni minima azione affinchè non vengano fraintese le intenzioni. Capisci da solo che un rapporto cosi può solo soffocare nel tempo e non essere più confidenziale come poteva esserlo prima; penso che neanche per lei sia facile, ma non può comportarsi diversamente. Non devi fare assolutamente niente, hai già detto tutto quello che si poteva dire, ora devi accettarne le conseguenze, se fossi stato tu, nella posizione della persona ambita ti saresti trovato in seria difficoltà come chiunque quando non sente il desiderio di corrispondenza. Dichiararsi quando non ci sono dall’altra parte evidenti segnali che lasciano presagire un contraccambio può essere sconveniente come un arma a doppio taglio, ma almeno non sentirai la voce del rimorso per non averci provato. Rimani nel tuo, non essere pressante, se sentirà la tua mancanza sà dove trovarti e se sarete destinati a stare insieme sono sicuro che le cose si sistemeranno.

  3. 3
    Amix -

    Ragazzi vi ringrazio,si ma infatti anche per me vale lo stesso pensiero vostro,cioè dichiararsi mai….ma è un anno che non riesco ad allontanarmi da lei,e ho pensato che la dichiarazione servisse a me,pur avendo già tutte le risposte,magari così non ci sarebbero state altre illusioni…lo scopo era questo,posso capire lei,l unica cosa che adesso non so bene come comportarmi,anche se credevo già di non fare proprio più nulla…ora che voi me lo confermate,mi do una convinzione in più…se vuole cercarmi sa dove sono…

  4. 4
    pirpolo -

    Caro mio, l’upgrade da “amici” a trombamic… coppia non esiste. In particolare quando il rapporto con la tua amica e’ di quasi-moroso. Pensaci: tu sei il moroso al quale non deve nulla e non deve ricambiare nulla. TI zerbini per tutto il tempo necessario e lei e’ contenta di avere lo zerbino gratis. Poi oh no! ti dichiari e l’amicizia e vilipesa per sempre. Ci credo che ha detto che le dispiace che cambino le cose!
    Penso che la soluzione drastica sia la migliore, non c’e’ nessuna amicizia da salvare. Se no il passo successivo e’ che verra’ a confidare a te i problemi sessuali con il suo uomo commentando “sarei sicura che con te sarebbe meglio se solo ti dessi una possibilita’”.

  5. 5
    Xleby -

    Lo puoi fare se al massimo capisci che lei ci sta… Cmw non sto a farti scupla ti assicuro che se tu la ignori e fai finta di nulla (eh si con le donne non prendertela mai, non fare l’incazzoso che poi va tutto a tuo svantaggio, bisogna lasciar correre, non devi fingere di essere forte o spavaldo… Sappi lasciar correre… Ti sarà sempre utile nella vita, non hai legato la tua vita alla sua!)sarà lei a tornare da te… Come amica però… Lì sarai tu a decidere cosa fare finalmente… E sarai molto più lucido perché sarà passato del tempo… Ti verrà naturale sapere cosa fare te lo assicuro.

  6. 6
    Amix -

    Si si,farò il mio,no no non mi arrabbio,ci mancherebbe altro,non voglio mica costringere una persona ad avere gli stessi sentimenti miei…
    L unica cosa è che secondo me alcune ragazze non si rendono conto che non si può trattare gli uomini come fossero le loro amiche,l amicizia tra uomo e donna è molto difficile(personalmente non ho mai avuto un amica,che vedo così tanto come facevo con lei)…o almeno una “amicizia” come quella che avevo con lei,cioè con una amica può capitare di vedersi una volta ogni tanto e non spesso e poi con tutti quegli abbracci e baci…
    Comunque probabilmente le donne sono diverse dagli uomini…io un amica non la bacio e abbraccio ripetutamente
    ..dico questo perché quando appunto le ho messo sul piatto tutto,sembrava chissà che cosa le avessi detto…dico io,va bene che non ricambi i miei sentimenti,ma ho detto una cosa così strana?..non le era venuto nemmeno un minimo dubbio??…non ci credo!

  7. 7
    pirpolo -

    Certo che ce lo aveva il dubbio, ma uno zerbino fa sempre comodo. Avere amiche donne non e’ impossibile e non e’ neanche obbligatorio andarci a letto, basta essere sinceri e sapere quali limiti non oltrepassare.
    In genere le persone cosi’ le riconosci presto dopo esserci rimasto fregato: gli atteggiamenti sono sempre “al limite” e non sono mai chiari. Lascia perdere chi e’ cosi’, trovati delle amiche vere che non sbordano nell’area del “quasi moroso” e una morosa che sia tutta in quell’area.

  8. 8
    Amix -

    Quello che mi ha fregato è che lei è una riservata,una di quelle che non fa complimenti o bacia e abbraccia tutti,mi piaceva questo di lei,allora ho pensato che forse le ci voleva del tempo per ammorbidirsi e perciò io le dimostravo quello che sentivo,nel senso che la abbracciavo e baciavo come mi veniva istintivamente,insomma le facevo capire che le volevo bene veramente…l unica cosa che mi ha detto è che non le davano noia le mie coccole,perché non sono uno qualunque e le dispiace se ora cambiano le cose…la cosa buffa è che invece ora è diventata fredda e distaccata,come se si fossero invertiti i ruoli,cioè credo che un comportamento così sarebbe stato più comprensibile se lo avessi avuto io

  9. 9
    Vic -

    Purtroppo l’errore è stato il dichiararsi,
    si deve fare solo se si è assolutamente certi
    che lei corrisponda il sentimento,
    ma la cosa migliore era lasciare che fosse
    lei a farlo sempre se lo sentiva.
    Non è facile uscire dalla cosiddetta “friend zone”, se
    lei ti considera solo un amico.
    A me è successo che la mia amica più importante
    si sia dichiarata, ma il rapporto era cresciuto lentamente e gradualmente col tempo negli anni.
    Questa cosa mi aveva messo un pò in imbarazzo,
    ma essendo una persona per me molto importante (in tanti anni mai trovata una persona così speciale) sono riuscito
    a riportare la cosa sul piano dell’amicizia,
    quella che si chiama “affettuosa amicizia”,
    quindi baci e abbracci ci sono eccome.
    Lei è contenta e io pure.

  10. 10
    Golem -

    Una donna te lo fa capire subito se l’amicizia puó contemplare anche il sesso. E non ci mette un anno.
    Is too late.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.