Salta i links e vai al contenuto

Infatuata di uno semisconosciuto, ma fidanzata

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Infatuata di uno semisconosciuto, ma fidanzata

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    H2OeFuoco -

    Se da un lato puo’ essere considerato un gesto ammirevole che il tuo ragazzo abbia rinunciato alla carriera miltare per te, dall’altro mette in luce una vostra possibile divergenza di valori difficilmente sanabile. Lo dici tu stessa quando affermi

    “Questa sua decisione, per quanto ne fossi al corrente sin dall’inizio della nostra relazione, mi ha fatto soffrire molto e tutt’ora ne soffro.”

    “mentre la passione del mio fidanzato, ovvero i militari, per quanto io potessi apprezzarla all’inizio è sempre e solo stata sua”

    Rifletti su questa differenza che “tuttora ti fa soffrire” e su questa “passione solo sua”.
    E’ ovvio che non si puo’ pretendere di trovare una persona al 100% compatibile con le proprie aspettative, ma e’ necessario riflettere sulla propria disponibilita’ ad accettare (e fino a che punto) valori o visioni della vita molto discordanti dalla propria.
    Devi essere consapevole che lui non cambiera’, negli anni, questa sua “predisposizione” e “passione” per la vita militare, al massimo la ridimensionera’… Sono tuttavia d’accordo con Gimmy nell’attendere di sperimentare una vita di relazione quotidiana e non a distanza con lui, prima di prendere decisioni affrettate. Poi avrai gli elementi per capire se vale la pena di investire ancora o se cercare altrove, alimentando fiammelle appena accese.

  2. 12
    Itto Ogami -

    Ringrazio di questo prezioso contributo la ragazza che ha scritto la lettera, che mette in luce un aspetto importante della personalità femminile. L’infedeltà, scritta nel DNA.

  3. 13
    Dnacqua -

    Che vuoi fare allora Itto? Se tutto il DNA femminile è irrimediabilmente corrotto da tali mutazioni impure, ti darai all’ingegneria genetica per “purificarlo”?

  4. 14
    Golem -

    “L’infedeltà, scritta nel DNA.”
    Una personalità interessante che arricchisce i dialoghi.

  5. 15
    Golem -

    Apprezzabili tutti i consigli quanto purtroppo inutili. Quella storia non è neppure cominciata, ed è già finita. Lui non lo sa. Lei non vuole crederci.

  6. 16
    Pax -

    C’è anche il proverbio, Chi dice DNA dice DNO…..

  7. 17
    el cucador -

    Delle donne si deve godere e diffidare; mai fare sacrifici per esse!

  8. 18
    Sofia -

    Lo stesso per te cucador….
    Mai fare sacrifici o dare importanza più di tanto agli uomini come te che come UOMINI valgono un c....…

    Vai bene solo per farci una sco...... Solo quello..e basta!

  9. 19
    maria grazia -

    Sofia, ma nemmeno. Quelli come il cucador non vanno bene neanche per del buon sesso perchè non ti danno alcuno stimolo speciale e non hanno fantasia. Per loro una donna è solo un pezzo di carne da pagare tanto al chilo. Avvilente. E pure un tantino banale. Forse può andar bene appunto giusto per una diciottenne inconsapevole che deve fare “esperienza”.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili