Incomprensioni su incomprensioni

di icaro

Ciao,
scrivo per raccontarvi la mia storia: verso la fine di novembre ho cominciato a conoscere meglio una ragazza. Lei mi piaceva tanto, ma non l’ho mai fatto trasparire. Ci divertivamo molto insieme. A gennaio ho scoperto che era fidanzata. Io avevo dei problemi miei e ci siamo allontanati. Credevo che la nostra fosse solo amicizia, anche se non riuscivo a stare senza vederla. Da Febbraio la nostra amicizia per una serie di avvenimenti inizia a consolidarsi sempre di più e diventiamo amici stretti. Lei molte volte per scherzare dice di aver bisogno di un altro ragazzo. Era una situazione paradisiaca. Purtroppo dura solo un mese. Il suo ragazzo molte volte per “scherzare” fa battutine alludendo al fatto che a me possa interessare la sua ragazza. In uno di questi “momenti scherzosi”, io (che per mesi avevo sempre ripetuto che lei era solo un’amica) e lei litighiamo e le dico che visto che non mi capisce non le parlo più così evitiamo di non capirci. Per una settimana io parlo solo di cose inutili e fingo tranquillità, lei è sempre più fredda. Provo a chiedere svariate volte se c’è qualcosa che non va. Lei risponde sempre che va tutto bene e che non c’è nessun problema. La situazione degenera e per due giorni non ci parliamo proprio. In quella settimana io sono stato malissimo anche se per tenerle testa ho cercato di non mostrarle come stavo davvero. Avvertivo sempre più la sua mancanza e vederla non considerarmi per considerarsi persone di cui a lei non importa niente mi faceva stare sempre più male. Ero sempre più triste così alla fine del secondo giorno che non ci parlavamo, vado a chiederle un chiarimento: ero distrutto psicologicamente e lei mi diceva che le avevo fatto male, che non si fidava più di me, che non riusciva più a guardarmi cogli stessi occhi. Ho dimenticato le mie motivazioni e le ho chiesto scusa, ma la situazione non riusciva a tornare come prima, così mi sono fatto coraggio e le ho detto che l’amavo e che volevo che la situazione tornasse come prima.. da quel punto in poi è tutto precipitato..
Abbiamo messo incomprensioni su incomprensioni e ora non so più come comportarmi: lei era sempre più fredda ed io pensavo che dipendesse dal fatto che era fidanzata e le avevo detto che l’amavo. Così mi sono iniziato a contraddire: le dicevo che l’amavo e poi lo negavo. In realtà ero molto confuso e lei con i suoi discorsi sul fatto che amava il suo ragazzo o sul fatto che non si fidava di me non faceva che smontarmi e io non la seguivo più. In alcuni momenti andava bene e in altri malissimo. Io sono diventato freddo, ma non potevo più rischiare una litigata come l’altra perchè sapevo che sarebbe andata via e non me l’avrebbe perdonata. Ho cercato di sembrare più tranquillo possibile. Ora mi dice che sono pesante e paranoico secondo voi cosa devo fare? io la amo.

  

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Incomprensioni su incomprensioni

  1. 1
    Spectre -

    certo che partire già così a me fa pensare.

  2. 2
    psYco -

    Tu la ami e lei non ti ama. Se ti amasse non si comporterebbe così. Oppure è immatura, ma una così è meglio perderla che trovarla. Certo avete passato bei momenti, ma credimi non ci sono solo quelli. Sono i brutti che bisogna superare e se non passano quelli…

  3. 3
    Paolo -

    Ascoltami se sei apposto con te stesso continua a rispettare le sue scelte.. non puoi mai pensare con al testa degli altri. Se una persona tiene te cerca di chiarire un problema , se non lo fa evidentemente non gli frega nulla quindi tu continua sempre per la tua strada e comportati bene e vedrai che verrai ripagato

  4. 4
    Vittoria -

    Ciao, mi ha colpito molto quello che hai scritto non perchè fossi io la protagonista ma proprio perchè con 2 dei miei più cari amici è successo qcs di simile.. Il bene cresceva crescendo l’amicizia e l’unione tra di noi, ma per me era solo bene..non era amore..non è stato così dall’altra parte..quando l’ho incominciato a capire ho egoisticamente fatto finta di niente proprio pe non perdere l’unione che ci legava..ma poi quando mi è stato detto apertamente sono andata in crisi.mi è stato consigliato di distaccarmi, 1 dei miei 2 amici si è messo con quella che è diventata la mia ex migliore amica, più per dispetto che per altro e non ci sentiamo più, l’altro ha capito e siamo tutti e 2 ancora unitissimi ognuno di noi sta con un’altra persona. penso che anche l’amicizia sia una forma di amore..ma se c’è già un altro interesse da parte di uno solo dei 2 o si mette da parte oppure nasce solo rancore..
    Vittoria

  5. 5
    giulia -

    la prima cosa che dovresti chiederti è se sei sicuro di amarla. Anche a me è successa una cosa del genere,io sono fidanzata e il mio migliore amico anche,ma tutti pensavano che tra noi ci fosse qualcosa di più dell’amicizia..fino al punto che anche noi ce ne stavamo convincendo rischiando di rovinare tutto,il nostra rapporto e quello con i nostri rispettvi fidanzati.fortunatamente siamo riusciti a capire quello che stava succedendo e ci siamo resi conto che l’amicizia è amore, con la differenze che manca(o dovrebbe mancare)l’attrazione fisica.se sei sicuro di amarla io ti consiglierei di staccarti da lei,vederla con un altro ti farebbe solo soffrire,rischi che il vostro rapporto si rovini definitivamente.invece,secondo me,standole lontana riusciresti a dimenticarla,o a capire realmente quello che provi.e cosi sarà per lei…capirà se sei solo un amico o qualcosa di più…capirete se potete continuare ad essere amici…ma dovete essere sinceri prima di tutto con voi stessi…dovete essere in grado di riconoscere e ammettere i vostri sentimenti reciproci,anche a rischio di ferire l’altro.
    capisco che tutto questo nn sia facile per te,quando si è innamorati non si ragiona più, ma devi essere forte e cercare di ragionare, di essere coerente se veramente ci tieni a lei.
    spero di esserti stata d’aiuto, anche se in questa sitazione può aiutarti solo lei…

  6. 6
    raffa -

    lei è innamorata del suo ragazzo , tu sei solo una valvola di sfogo, non sarà mai come vuoi tu la vostra storia quindi ciò ti continueròà solo a portare sofferenza.. lascia stare ,prova a divertiti e a staccare la testa da questa storia e soprattutto… la prossima cercala single !!

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, scrivi sempre con lo stesso nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
I commenti sono pubblicati alle ore 2, 6, 10, 14, 18, 22.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.