Salta i links e vai al contenuto

In Sicilia ho amici che mi vogliono bene

È la prima volta che scrivo su un sito web, ho visto e letto varie lettere di persone che hanno il mio stesso problema: la solitudine.  Io abito in un paese, in cui c’è abbastanza movida, però non posso permettermi di girare molto, scrivo ai miei amici, questi non rispondono, sono felice solo quando sono in Sicilia, vorrei parlare ai miei di un possibile trasferimento di nuovo qui, qui sto bene, ho amici che mi vogliono bened, qualche consiglio? Niente prese in giro, sono abbastanza serio.

Ps. Ho 17 anni..

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

In Sicilia ho amici che mi vogliono bene

  1. 1
    Catcher in the rye -

    Caro ragazzosolo, se è lì che ti senti bene, nel tuo posto nel mondo potresti parlarne ai tuoi. Dal tuo “di nuovo qui” deduco sia un posto dove avete vissuto sbaglio?
    Nel caso di mancata disponibilità, perchè non prendi in considerazione l’idea -dati i tuoi 17 anni- di trasferirti tu là, una volta finito il liceo, per l’ università o trovando lavoro?
    Qualunque sia la tua decisione, ti auguro buona fortuna per tutto e che tu possa sentirti meno solo in futuro.

  2. 2
    ragazzosolo -

    Si,è un posto dove sono nato,e vissuto per 8 anni,ma dopo mi sono trasferito per il lavoro di mio padre.. Comunque, parlarne difficile,il rapporto con i miei non è molto bello, sopratutto nemmeno facile. Non so cosa fare, ora mancano 17 giorni e tornerò in quell’inferno che tanto odio, non mi trovo a mio agio, è tutto una merda, ormai penso che la mia vita la passerò in un letto a piangere e magari mi finirà a prendermi pillole per la depressione a mille…

  3. 3
    Catcher in the rye -

    Ragazzosolo, capisco quanto sia difficile per te affrontare tutto questo e il peso che ti porti dentro. Mi dispiace, davvero. La società in cui viviamo non è delle migliori, affatto bella direi soprattutto dal punto di vista umano..la cosa credo che faccia soffrire di più te e -ti assicuro- anche molti altri giovani. Ma non significa che tu debba passare la tua vita a piangere e prendere antidepressivi che sarebbe meglio chiunque evitasse.
    Hai 17 anni e la vita tutta da scrivere: parli come se fosse già finita ma è appena cominciato tutto! :)
    Cosa vorresti fare dopo la maturità? Vorresti tornare in Sicilia? Hai qualche sogno nel cassetto?
    Ma soprattutto..visto che deduco sia difficile per te parlarne con i tuoi, hai qualcuno con cui aprirti, sfogarti? Un amico/a magari..parlare è sempre il primo passo per uscirne.
    Ti lascio il mio indirizzo, se ti va di scrvermi:

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.