Salta i links e vai al contenuto

In amore… Cogli l’attimo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buonasera a tutti, scrivo su questo sito per la prima volta. Leggo i vostri racconti, i vostri sfoghi da un po’ ed avendo un momento di confusione totale ho deciso di affidarmi ai vostri consigli.

Sono una ragazza di 35 anni, fidanzata da 3 anni e confuso da diverso tempo. Vi spiego perché.

Ho conosciuto sul posto di lavoro una persona che mi ha colpito all’istante. Carino ma soprattutto dotato di un’energia, una vitalitá da riuscire a distogliere la mente da ogni pensiero negativo. Abbiamo cominciato a parlare, a conoscerci ma nulla di importante. Entrambe lavoravamo e se capitava la possibilitá di fare due chiacchiere del piu o del meno perché no. Tutto questo fino a quando non hanno deciso di trasferirlo di zona. Ci siamo scambiati i numeri e da li abbiamo cominciato a scriverci ogni tanto come stai come non stai…Un giorno mi chiese di uscire e dissi di no. Ero fidanzata, morivo dalla voglia di vederlo e parlare con lui ma per niente al mondo avrei tradito la fiducia del mio ragazzo anche se non ci sarebbe stato nulla di male nel prendere un gelato con un ex collega. 

Per diverso tempo ha continuato a chiedermi di uscire ed io ad un certo punto decisi di essere onesta e spiegargli che mi piaceva come persona, totalmente diverso dal mio attuale compagno ragazzo molto insicuro, pessimista e caratterialmente debole seppur di una dolcezza ed una serietá inimitabile, e che avrei avuto bisogno di tempo per riflettere e capire. La mia storia nel frattempo non andava per niente bene io energica, vitale, forte nel cercare quantomeno di affrontare i problemi e lui il mio opposto.

Non scrivevo piu a quest altro ragazzo, volevo comunque comportarmi da persona leale con entrambe Ogni tanto ci scrivevamo perché era lui a cercarmi per una pizza, per un caffé inviti che ho sempre rifiutato. Gli ho detto saró io a cercarti. Nel frattempo la mia storia va sempre peggio, penso a quest altra persona continuamente, penso alla sua forza e vorrei avere l opportunitá di conoscerlo fuori. Lui ora non mi cerca piu. Chissá magari ha trovato un’altra, chissá magari a furia di aspettare si é stancato di me ma io non potevo prima di essere sicura.

Ho paura a cercarlo dopo 1 mese per invitarlo a fare due passi, non so che fare.. Sono ancora fidanzata, il mio ragazzo è cosi innmorato che comincio a fargli capire che le cose non funzionano perché fondamentalmente é cosi al di lá che ci sia interesse o meno per un altro e al di lá di come vada, ma non é facile.

So solo che non posso piu aspettare. Magari ci usciró e mi accorgeró che non é la persona che credevo ma soltanto provando potró scoprirlo. Secondo voi devo cercarlo, devo lasciar perdere. Ho provato in qualche messaggio ad affrontare discorsi piu seri per scoprirlo ma nulla, lui mi ha sempre detto che non affronterá mai argomenti seri su whatsapp.

Per conoscerlo e capire le sue intenzioni dopo 1 anno di attesa sono costretta ad uscirci e parlare  quattr occhi.

Magari vuole solo portarmi a letto.Magari io non riesco a riprovare con il mio lui per il tarlo di questo tipo.

Cosa fareste?

Lettera pubblicata il 3 Luglio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: In amore… Cogli l’attimo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Dream83 -

    Ciao Ets per una volta siamo d accordo non scriviamo qui per rabbia ma per “aiutarci/sfogarci” a vicenda.. Ho fatto quello che sentivo di fare… tu piuttosto cerca di avere un po’ più di fiducia…ho letto la tua lettera. Magari non è scattata la molla ira ma presto scatterà con la persona giusta. Un’anziana signora diceva sempre..”chi è fatto per te nessuno se lo prende”. Ci sono dei disegni per ognuno di noi.. Un abbraccio a tutti ragazzi e forza!

  2. 12
    Golem -

    Mi permetto di dirti Dream, che apprezzo il fatto che sei stata corretta col tuo “fidanzato” prima di iniziare la nuova storia, ma non credo che i sentimenti verso il primo siano cambiati, si sono solo mostrati per quello che erano. Il che é molto diverso. Le sfumature dell’amore, a mio parere, è solo una, quella che si chiama VERO. Quando lo incontrerai ti renderai conto che gli altri erano solo desideri, tentativi se va bene, e per quello finiscono. L’altro, quello VERO, non può finire, se finisce non era amore è ovvio.

  3. 13
    rossana -

    Ets,
    anche a me fa bene dedicare tempo e attenzioni a chi le cerca, sia qui che nel reale. e non è vero che ci sono problemi grandi e piccoli: i problemi sono proporzionati all’età, all’esperienza e alla possibile capacità di rivolverli di chi li sta sperimentando.

  4. 14
    ets -

    @Dream83 quale lettera??? Ho scritto delle lettere qui ma con un altro nickname che nessuno conosce, quindi ciò che hai letto non ero sicuramente io 🙂
    @Rossana magari i problemi fossero rapportati all’età 🙂 Purtroppo (o comunque almeno per me) così non è stato!

  5. 15
    Dream83 -

    Ah boh Ets non lo so ho cercato cn il tuo Nick mi è uscita una lettera pensavo fossi tu invece no ahaahahah. @Golem: sai a volte ci si illude di essere innamorati poi forse non lo si è a quel punto cm tu sostieni non sono cambiati i sentimenti ma si sono solo mostrati per quello che erano…a volte invece ti innamori seriamente di una persona che poi cn il passare degli anni, con una convivenza scopri essere diverso da come si era presentato ed è lì che i sentimenti cambiano e non si rivelano essere cm erano in origine. Purtroppo una persona non si finisce mai di conoscere, a volte la idealizzi finché non ti ritrovi ad affrontare problemi che svelano la sua vera identità..porti avanti con la speranza di sbagliarti ed arrivi ad un punto in cui non ne puoi più..Non era quello che credevi, non è quello che cercavi…
    Un saluto ragazzi

  6. 16
    Yog -

    Hvabbè. Tutto a lieto fine. Non ho ancora capito quale è il problema di questa storia oscena.

  7. 17
    Dream83 -

    Scusa? Storia oscena? Beh spero sia migliore la tua…era meglio rimanessi nascosto/a…non era necessario il tuo intervento insensato..una persona che esordisce così non avevo dubbi non capisse il senso di ciò che ho o che gli altri ragazzi hanno scritto!

  8. 18
    Golem -

    Non parlarmi anche tu di illusioni Dream. Vivo con illusi e ex illusi che si illudono di illudermi.
    Io ho l’illusione che possano disilludersi per il bene di tutti, ma forse resterà solo un’illusione. Mi è piaciuto giocare con la parola, visto che illusione – dal latino “ad ludere” – significa giocare, scherzare, divertirsi (con la realtà).

    Intanto però tu hai scoperto questa realtà parallela, e il mio consiglio per evitare delusioni o, visto che siamo in ballo, disillusioni, è quello di cambiare subito il nickname. Da Dream 83 a Reality16. Vedrai come ti cambia il panorama della tua vita. Prova
    Auguri.

  9. 19
    ets -

    Infatti, è solo ordinaria amministrazione.

  10. 20
    rossana -

    Dream,
    “una persona non si finisce mai di conoscere,a volte la idealizzi finché non ti ritrovi ad affrontare problemi che svelano la sua vera identità..” – constatazione condivisibile in entrambi gli enunciati.

    Lou,
    anche a me non piacciono le conclusioni semplicistiche. la realtà è sempre più sfaccettata di quanto di primo acchito si possa immaginare. ognuno ha una sua personale mappa, su cui delineare aspettative e percorsi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili