Salta i links e vai al contenuto

Il mio bivio, lui sempre e solo lui…

di

Il mio bivio? E’ lui il mio bivio, il mio ex, oggi dopo due anni lontani, senza storie, siamo due amici di letto…

Cosa diavolo mi è preso? Mi sono lasciata andare, pensavo fosse solo una cosa di sesso, solo questo, ho chiesto e voluto solo questo,invece… sono ancora innamorata di lui. Ma quanto sono scema! Ecco la mia storia in breve, 4 anni insieme, poi molto dolore, serio intendo: la morte di mio papà, e lui se ne va, mi dice che non è più innamorato di me, ed io accetto la cosa, non posso imporre amore no? Due anni da amici, più o meno ho ricominciato una mia vita senza di lui, ho passato la depressione, le crisi d’ansia e di pianto. Ho trovato un lavoro anche se fuori dai miei studi, ristorazione insomma, ma alla fine lavoro… Ed ora così una sera, mi stava aiutando per un concorso, dal nulla ci baciamo… ed ecco che da un mese sono nei casini.Nelle nostre confidenze è uscito fuori che lui si sente senza voglia, fa le cose per dovere: lavoro, vacanze e amici; che forse vorrebbe innamorarsi, ma che non vuole una relazione, questo era per me, non la vuole con me. Ecco che per lui sono la sua “distrazione erotica”. Nessuno sa di noi, quando siamo con i nostri amici, lui mi guarda come quando stavamo insieme, io conosco bene quel suo sguardo; lui è una persona molto chiusa, quindi neglki anni ho imparato a conoscere i riconoscere i suoi sguardi… Ieri così mi dice che sabato esce, non so con chi, ma al pensiero che sia con una donna, mi fa ribollire il sangue, sono gelosa. Questo è quanto, due trentenni idioti, ed io per prima. Ovvio che siamo due persone libere e lui può fare quello che vuole, ma non sono l’amante di nessuno, finché siamo single è una cosa, se dovesse mettersi con qualcuno i nostri incontri terminano ovviamente; starò da cani ma la figura dell’amante non la tollero.Noi due opposti, luna e sole: chiuso e riflessivo lui, quanto aperta ed istintiva io; lui non vuole figli ed io si; lui non credente ed io si…. I famosi opposti che si attraggono, siamo cambiati in questi due anni lontani, eppure sempre legati da un filo. Forse mi trasferisco per lavoro fra poco, altro bivio della vita… Non lontano 70 km da casa, ma sarei qui il fine settimana… Non so cosa fare, o meglio se continuo così starò male, la parte razionale di me dice di chiudere, il cuore però va dalla parte opposta, mi dice che forse tonerò ad amarmi, che forse mi dice certe cose solo per paura di soffrire ancora, non è la prima volta che lui lo fa… Ecco il mio bivio! Sempre lui… Che fare? Aspetto che la vita decida per me? Vivo il momento? Ma io voglio una relazione stabile, la luce del sole oltre alle mie notti infuocate… Dovrei parlare con lui, ma no già che sarebbe parlare al vento…. Lui ha i suoi tempi per capire le cose, ma io non so se voglio ancora perdere il mio tempo per qualcosa che forse sarà inutile….

L'autore ha scritto 14 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Il mio bivio, lui sempre e solo lui…

Pagine: 1 2

  1. 1
    salvo -

    Tu credente lui no..tu solare lui chiuso…tu vuoi figli lui no…tu innamorata lui credo no…questo racchiude questo vostro strano rapporto. Chi ri parla è una persona che tra le tante esperienze ha avuto come fardello delle nozze saltate a circa 4 mesi dall’evento…Leidia sei tu e solo tu l’ago della bilancia…ti stai facendo del male rimanendo aggrappata ad una persona che ti ha lasciato che presumibilmente ti usa come valvola di “sfogo” e che indubbiamente è diversissima da te. Il passato è un grosso problema e quando permetti che esso prenda il sopravvento è la fine. Il tuo animo spera che un grande amore passato possa tornare…ma in qst caso dubito sia così…trancia questo cordone ombellicale che ti lega a lui..guarda avanti e pochissimo dietro se non per farti capire che il passato e solo passato scritto e immodificabile…il futuro no quello è tutto da scrivere e tu devi scriverlo per te x la tua serenità e perchè tu come tutti meriti gioia e del buono dalla vita. Ma per avere ciò devi trovare la forza di staccarti e guardare al futuro. ledia mai come ora sei arbitra del tuo queto vivere..del tuo destino…il mio consiglio è di laciare perdere questa non storia e scrollarti di dosso l’ombra di un passato che mai tornerà come era prima ma solo come è ora…un salutone

  2. 2
    Xleby -

    “Nelle nostre confidenze è uscito fuori che lui si sente senza voglia, fa le cose per dovere: lavoro, vacanze, amici e ME”

    Si, anche tu fai parte dei suoi passatempi ora, quanto ci metterà a scocciarsi della nuova routine? Ah, già il tempo di trovare “quella giusta”.

    http://www.romolocapuano.com/il-nostro-disperato-bisogno-di-illusioni/

    “Il più solido piacere in questa vita è il piacere vano delle illusioni.”

  3. 3
    Benedetta -

    Tu credente? Un credente vero non ha rapporti prematrimoniali.

  4. 4
    yoyanosoyyo -

    Ma a parte tutto, tu faresti un figlio con una persona che ti ha lasciato e che ti fa sentire così? Inoltre il fatto che lui a trent’anni non pensi ad un figlio suona strano..al massimo ti direbbe tra qualche anno o in condizioni economiche migliori, se ti amasse davvero…come l’hai posta tu mi sembra tanto che non lo voglia con te in particolare!

  5. 5
    Vic -

    Non tutte le donne sono adatte per noi…
    questa è la verità…
    e quindi bisogna scegliere…
    Comunque l’amore non è qualcosa che si può imporre,
    è un sentimento.

  6. 6
    Sofia -

    Ragazza…ascolta ..non sei scema e neanche idiota..sei soltanto una ragazza ancora molto innamorata! E questo ti porta a non essere razionale e realista( come dovresti) a non vedere o non voler vedere la realtà dei fatti ( come invece dovresti vederla) a non renderti conto delle cose ( come invece dovresti fare)…sei innamorata..e come tutte le innamorate hai le patate sugli occhi e vivi di sogni!
    Anche io che sono estremamente e brutalmente sempre molto realista… quando sono stata innamorata ero un po rincoglionita e non VOLEVO vedere certe cose..poi ho dovuto svegliarmi alla grande e mettere la parola FINE a storie malate che non potevano più andare avanti…
    Sei una ragazza dolce e so che hai sofferto tanto e hai passato un anno molto brutto! Hai fatto bene a riscriverci perché molte volte si ha bisogno di un estraneo che ci svegli e che ci apra gli occhi su certe situazioni che non dovrebbero più andare avanti….spero che per te sia così e tu finalmente capisca..

    *non ha MAI senso che due ex siano amici di letto,mai! Due ex devono e dovranno sempre rimanere due EX!per essere due ex che diventano amici di letto bisogna che tutti e due SIANO TOTALMENTE DEI MENELCAZZO…TOTALMENTE INDIFFERENTI L’UNO CON L’ALTRO.. CHE NESSUNO DEI DUE ABBIA ANCORA DEI SENTIMENTI o che sia coinvolto..quindi solo interesse squallido sessuale..niente coinvolgimento e amore niente gelosie…ma totale indifferenza!dovrebbe solo rimanere affetto..Stop!ORA PREMESSO CHE QUESTO TRA DUE EX È IMPOSSIBILE..se la situazione invece è come la tua è TOTALMENTE SBAGLIATA.

  7. 7
    Lucrezio Grebano -

    Accade tranquillamente che si sia combattuti e ci si senta strattonati da forze diverse e contrastanti.

    Ma tu sai benissimo che per star bene devi aver chiaro quello che vuoi, e fare delle scelte.

    Nella vita non si può aver tutto.
    Tu lo sai, ma devi decidere di decidere. E poi tener fede alla decisione.

    Si chiama forza di carattere.
    E’ tutto (forse non tutto: molto) qui.

  8. 8
    DivisioneGioiosa -

    Ti sei infilata in una strada che devi lasciare in fretta. E lo sai. Lo sai seno non scriveresti qui. Che futuro vuoi avere con uno che, SEMPLICEMENTE, non ti ama? Non ti ama! Stop. Via, sciò, scaccialo. Fa male, è difficile, quello che vuoi, ma fallo.

  9. 9
    Rossella -

    Ciao,
    penso che dietro le sue ritrosie ci potrebbe essere la paura di non riuscire a sostenere questi ritmi. Non faro ‘ la parte della bigotta/ moralista perche’ non metto in discussione il fatto che un rapporto d’amore tra persone non piu’ giovani potrebbe nascere anche dalla fretta di vivere un qualcosa che razionalmente le blocca al punto da non sapere che strada prendere… tralasciando questo aspetto (perche’ ciascuno si regola come crede) penso che questi ritmi siano molto stressanti per un uomo dal carattere introverso. Forse si aspetta di vivere l’intimita’ come una forma di raccoglimento: come un ordine capace d’incasellare le sue paure… compreso quella di non riuscire ad esprimersi come vorrebbe. Una carezza gli costa tanto… dovrebbe essere proprio stanco morto per darti un piccolissimo bacio. Forse vorrebbe capire fino a che punto saresti disposta a farti bastare la sua presenza nella tua vita. La sua figura e’ presente nelle tue giornate? Per lui la fisicita’ deve essere una costante, non ha il senso mondano dell’amplesso… rifiuta la concezione stessa di orgasmo. Cio’ che davvero conta e’ la vostra energia… ha bisogno di vivere nella consapevolezza che riconosci la fusione delle vostre energie. La forza che metti in ogni tua iniziativa gli deve parlare del vostro amore.

  10. 10
    Sofia -

    Scusa ragazza ma il mio catorcio di Cel fa girare le balle! Ieri non sono più riuscita a scriverti la seconda parte…lo faccio ora OK…

    *allora tu senza volerlo hai sbagliato praticamente tutto con questo ragazzo e in questa storia…
    Gli opposti si attraggono è una stronzata! Le vere storie si hanno con persone simili….I SIMILI DEVONO STARE CON I PROPRI SIMILI..quindi essendo così diversi voi già avete iniziato male..

    *altra cosa…come hai fatto a perdonare un ragazzo che non solo ti ha preso per il culo per 4 anni fingendo di amarti.. Ma in più ti ha lasciato nel momento del bisogno..che è morto tuo padre e tuo nonno?? Lui che fa? Invece di starti vicino ti lascia…liquidandoti con due cazzate di parole senza senso che non ti ama più!
    E tu che fai? Invece di mandarlo a fanculo umiliarlo e offenderlo fino a farlo sentire una merda ( quale lui è) lo perdoni( cosa sbagliatissima) ci rimani amica ( altra cosa sbagliatissima) e in più continui a farti prendere per il culo diventando il suo passatempo sessuale( cosa sbagliatissima) e inoltre da ingenua vai ancora a pensare che lui possa tornare ad amarti e continui a starci(altra cosa sbagliatissima)…sei solo il suo passatempo e basta! Ti credo che non è invogliato a far nulla è un MENELCAZZO di tutto e con tutti! In più CIA te che sei credulona e ingenua.. Può continuare a prenderti per il culo quanto vuole!
    Dalla marea di errori che hai fatto ragazza non sembra sinceramente che tu abbia 30 anni,sembri molto più piccola per la tua inesperienza e immaturità.
    Nonnsarai mai la sua amante perché a lui come di te ,non gliene frega un cazzo di nessuna!ci scopa con altre si diverte come fa con te e basta!
    Quindi mi fai tanta tenerezza quando dici che non vuoi essere la sua amante! Oppure finché siete single è un conto ..possibile che davvero tu non abbia capito il coglione che hai vicino che si vuole solo divertire??

    Ragazza io ti consiglio per il tuo bene DI SVEGLIARTI ALLA SVELTA E CHIUDERE!

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.