Salta i links e vai al contenuto

I soliti problemi di cuore

Ho scelto sempre lui.. per lui ho dimenticato me stessa, ho pianto più lacrime di quante ne possa ricordare.. xò ancora non so se il problema sono io o è lui..

8 anni.. tra lasciarsi e  riprendersi.. la prima volta perchè lui si era dato completamente a me ma io avevo ancora in mente un altra persona e prima che fosse trascorso un mese e la cosa si facesse troppo seria decisi di interrompere.. ma lui dolcissimo, ha continuato a corteggiarmi e io me ne sono innamorata.. x davvero qst volta.. e siamo stati benissimo ..poi 2 anni dopo una altra rottura x colpa del suo carattere troppo cocciuto, aggressivo, prepotente, col suo – nn chiedere nnt, stai zitta, se parli tu va peggio – nn me ne rendevo conto ma m stavo annullando.. avevo costruito il mio mondo intorno a lui e lui m stava schiacciando.. è stata l’amicizia giusta a farmi capire qnt non stessi più bene e sn riuscita a rompere con lui..

Ho incontrato un altro e dopo una settimana uscivamo già.. un mese fantastico, ero tra le nuvole, c capivamo al volo.. volevo solo voltare pagina e nn pensare più al mio ex.. ma è stato impossibile.. x una serie di circostanze c siamo riavvicinati e nn ho mai visto persona più pentita, più umile, più desiderosa di farmi vedere come la sua vita era uno schifo snz d me e come io la rendessi speciale.. così addolorato per il male che m aveva fatto così desideroso di porvi rimedio che m ha convinto.. ho mollato l’amore da sogno ( credo anche xkè non pensavo di meritarlo ) e sn tornata cn lui..

Da qst momento in poi è stato un disastro, per un anno ogni volta che litigavamo m rinfacciava che ero stata con un altro; nn riusciva a superarlo, io gli chiesi pure di chiudere cn me se nn ce la faceva ma lui no, continuava a dire che io ero l’amore della sua vita.

E’ iniziato un periodo grigio di tira&molla fino a che lui nn m ha detto di aver conosciuto un altra.. x la quale era esplosa una passione incredibile che nemmeno con me si era mai verificata..c sono rimasta di sale.. m fai la predica ma poi xò te ne trovi un’altra? intanto i mesi passano.. io sn smp disponibile e l’altra nn vive nella sua città x cui sì, è stata una vera passione ma no, nn è una storia a lungo termine..  così ci riproviamo e stiamo di nuovo bene.

Un altro problema sn state le piattaforme sociali che gli permettevano di stare in contatto con le sue amicizie, la maggior parte femminili..  sn gelosa e glielo faccio capire in tanti modi diversi ma lui m tranquillizza…poi un pomeriggio viene a casa e m dice che nn può più stare cn me perché una amica che gli aveva chiesto un consiglio alla fine si è buttata su di lui e l’ha baciato.. lui si scusa, io nn so come reagire; dal suo punto di vista nn l’ha baciata lui, è stato baciato  e io nn sapevo che fare, gli ho detto che dovevo pensarci. 

E in un momento di follia ho contattato il mio ex (l’amore da sogno)  msg su whattapp e sms, da tte e due le parti si percepiva rammarico, tristezza per qllo che sarebbe potuto essere, passione ancora viva, m sono accorta che forse poteva esserci ancora qualcosa ..volevo chiudere con il mio ragazzo, prendermi del tempo per me e poi magari ricontattare qllo cn cui ero stata bene e che nn riuscivo a dimenticare e vedere se poteva esserci qualcosa di duraturo.. ma nn c sono riuscita.. x quanto fosse bello cn l’altro, x quanto m sentissi vicina a l’altro nn sono riuscita a lasciare il mio ragazzo xkè lui è stato ed è tuttora l’amore della mia vita capace di farmi dimenticare tti i suoi errori e le sue mancanze e di regalarmi anche l’impossibile affinché io sia felice.

Nessuno ha mai fatto tanto per me.. nessuno m ha mai fatto sentire più importante.. ne sono innamorata.. ma sn mesi ormai che m chiedo se è un amore sano il nostro.. se c facciamo davvero del bene ad insistere cn la nostra storia.. nn è più spontanea, c sn regole, limiti, tagli delle parole e dei gesti romantici ma nessuno dei due è capace di mettere fine a qst lunga storia d’amore. Ci diciamo che siamo l’uno l’amore dell’altro, quello che ci capisce come nessun altro..il primo che vogliamo chiamare quando qualcosa va bene o vogliamo farci consolare  se invece è andata male..

L’amore è ancora sotto tto il male che ci siamo fatti e riusciamo anche a dimostrarcelo e ad essere felici e c’è una parte di me che pensa che dopo aver superato tante difficoltà qualcosa dobbiamo pur aver imparato e forse nn è un caso se stiamo ancora insieme..ma tutto questo è giusto o è solo una consolazione per il mio cuore innamorato?? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

I soliti problemi di cuore

Pagine: 1 2

  1. 1
    LillaPorpora -

    Ciao. Io non oso dare pareri o sentenze, e odio le persone che lo fanno. Alla fine, premetto che cosa lui prova nei tuoi confronti può saperlo solo lui, non di certo noi. Io esprimo solo quello che POSSO PENSARE, ma la verità la conosce solo lui. Non so se uno che afferma di aver provato una passione più stravolgente di quella che ha con la sua ragazza, ami davvero la sua ragazza. L’attrazione fisica è per me la parte più importante nell’amore, e mi distruggerebbe sapere che il mio ragazzo prova un’attrazione fisica più forte nei confronti di un’altra che non sono io. Io lo lascerei all’istante uno che mi dice così. Però bisogna anche valutare il contesto. Io non sono nessuno per giudicare. In che modo te lo ha detto? Se vuoi rispondere. Nell’intimità con te com’era? Solo rispondendoti a queste domande puoi cercare di capire la verità. Io soffro ancora per il mio ex, e l’ho sempre considerato l’uomo della mia vita, ma anche io mentre stavo con lui desideravo continuamente un altro. Non l’ho mai tradito perché gli volevo troppo bene. Ma questo altro mi attraeva più di lui, lo trovavo più bello di lui. L’attrazione sessuale era la stessa, penso che con questo ragazzo avrei provato le stesse sensazioni che provavo col mio ex, non sarebbero state più forti. Ma aveva un qualcosa IN PIÙ per me, mi piaceva di più, fisicamente rispecchiava tutti i miei ideali, il mio ex ragazzo no. Quindi come vedi la mente umana e l’amore sono cose spesso molto variegate, non sappiamo nemmeno noi cosa proviamo. Secondo me dovresti chiarire questo punto importante di questo tradimento con il tuo ragazzo. E vedere le sue risposte e come va. A volte si può tradire anche se si ama. Sembra impossibile ma a volte (secondo me) può andare anche così.Trovo curioso il fatto che lui non abbia digerito che sei andata con un altro, ma lui poi ha tradito. Vedi? Quando le cose le fanno a noi ci incazziamo, ma poi pure noi facciamo le…

  2. 2
    LillaPorpora -

    stesse cose.

  3. 3
    Caprone -

    Mi piacerebbe capire una cosa. Ti andrebbe di spiegarmi il punto di vista femminile? tu dici che ti stavi annullando..ma che cosa vuol dire? io ho avuto fin ora due relazioni lunghe, una di 4 e una di 6 anni, ma mai ho potuto nemmeno pensare di partorire un simile pensiero. che cosa vuol dire annullarsi?

    “è stata l’amicizia giusta a farmi capire qnt non stessi più bene e sn riuscita a rompere con lui..”
    ma pensare con la propria di testa, no? come siete labili donne..come siete influenzabili! Posso capire il tuo ex, “se parli è peggio”…guarda un po’ che cosa hai scritto! prima uno poi l’altro poi ancora l’uno…un casino siete. Spero un giorno soffriate tanto della vostra indecisione cronica.

  4. 4
    Phil -

    Le amiche che influenzano e’ sempre un argomento di attualita’,prendi una ragazza immatura,affiancaci delle amichette che mettono il becco nelle cose altrui,l’immatura segue le amiche come un oracolo e tronca,hanno zero personalita’.
    Vi auguro sofferenza.

  5. 5
    propoli ex pirpolo -

    Posso fare un OT? qual’e’ il criterio per cui alcune prl sono snz vocali e altre invce le hnno?

  6. 6
    Golem -

    Tu su quello che è l’amore ne sai tanto quanto ne potrebbe sapere una marmotta sulla fusione fredda. Usi il termine amore con la stessa leggerezza di un bambino che gioca con un’arma carica. E lui é messo pure peggio di te, il che è tutto dire
    Siete le ennesime vittime dei vostri ormoni. E immaturità.

  7. 7
    Yog -

    Io invece trincio giudizi gratuitamente, è una forma di volontariato (prendo anche il cinque per mille, quindi so’ cose serie, io e mi’ cuggino di Vergate abbiamo messo su una ong ch’è un gioiellino).
    Adunque. Valutate istanze e rimostranze, a mio immodesto avviso potete stare tranquillamente assieme. Vi meritate e, se vi date all’illuminotecnica, avrete un futuro senza chiaroscuri. “Coraggio! Non ti scoraggiare!” [aut. cit.]

  8. 8
    Sofia -

    Amore?? Ragazza mia….tu non hai ancora capito un cazzo dell’amore..poverina..! L’unica cosa sensata della tua lettera è dove ti chiedi se la vostra storia sia sana!

    Ci sono dei punti fondamentali nella vostra storia….

    * sai cosa è la sindrome di Stoccolma…? Tu ne soffri ragazza.. E non riesci a liberartene..primo enorme PROBBLEMa!

    *sai cosa sia lo zerbinismo e l’incapacità di ragionare e vedere cosa sia giusto o no…cosa abbia un senso o no? Ecco tu hai anche questo!

    8 anni anni sprecati della tua vita…
    La vostra storia è marcia e malata fino all’osso! E fritta e rifritta fino allo sfinimento… Ma il denominatore comune è che nessuno dei due ama davvero e sa veramente cosa sia l’amore! Avete solo una dipendenza malata l’uno dall’altro..una dipendenza che vi consuma più state insieme!
    Svegliati ragazza!
    E impara…una storia marcia non potrà mai essere sana!

    Un uomo sbagliato con determinato carattere di merda e pagliaccio come il tuo…NON POTRÀ MAI CAMBIARE…LO SARÀ PER SEMPRE… sei tu che vuoi vedere quello che lui in realtà non è!

    Rinsavire e svegliarti e ragionare…staccandoti per sempre da lui…e stando Da sola…DA SOLA…non con l’altro che lo prenderesti solo per il culo…SAREBBE LUNICA COSA SENSATA DA FARE …MA SO CHE NON LA FARAI MAI…quindi continua a rotolarti e consumarti in questo marcio brodo che è la tua storia..

  9. 9
    Sofia -

    CAPRONE…vorrei sapere una curiosità… ( perché ogni tanto ci penso a ste cose) ma…perché vi scegliete dei nomi che fan cagare così??! Non vi capisco… Ci sono nick e nomi assurdi… Che pensate quando ve li mettete???!
    Va be…

  10. 10
    Xleby -

    Noi utenti prima di iniziare a ragionare con te dovremmo pretendere un pesante ripasso di grammatica italiana e punteggiatura: non ti si può leggere. Riscrivi la lettera correttamente innanzitutto, se no dubito che tu possa affrontare argomenti più complessi anche perché sei totalmente in balia di te stessa.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.