Salta i links e vai al contenuto

Ho perso tutto (3)

Buongiorno,

ho 27 anni e una settimana fa il mio ragazzo mi ha lasciata dicendomi di non amarmi più. Era una relazione a distanza e per varie ragioni, essendo lui disoccupato, potevamo vederci molto poco; ma ci amavamo alla follia. Mi ha lasciata dicendo che il suo sentimento è svanito con il passare del tempo per colpa della distanza. Ha fatto una scelta per se stesso, ed ora vuole ricominciare senza di me. Dopo la rottura ho fatto scelte dettate dalla paura di perderlo per sempre. Stavo per precipitarmi da lui, mi ha fermata dicendomi che non sarebbe stato là ad aspettarmi che non aveva senso vederci. Non avendo un buon rapporto con la mia famiglia ho fin pensato di cambiare casa e andare nella sua città. In poche parole per colpa mia lui mi ha detto addio, che nn ci saremmo più dovuti sentire. Però mi sento malissimo perchè so che era la persona con la quale avrei voluto condividere la mia vita. Come posso fare? Lui ora passa le giornate e le notti intere a parlare con la sua migliore amica. Credo mi abbia dimenticata.

Grazie per l ascolto

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Ho perso tutto (3)

Pagine: 1 2

  1. 1
    camy -

    probabilmente si è innamorato della sua amica. mi spiace.. lei era lì, vicina, e a disposizione, e tu molto lontana.. come mai non hai pensato prima di trasferirti nella sua città per stargli vicino? le distanze non possono essere mantenute per troppo tempo, in questi casi di amori a distanza.. ci si deve avvicinare il prima possibile.. però non darti tutte le colpe.. insomma mi pare che pure lui non aveva un forte sentimento verso te, altrimenti prima di perderti avrebbe cercato di parlarti più chiaramente, dirti che la distanza gli pesava troppo.. suggerirti lui stesso di andare da lui se lui non poteva proprio venire da te… non ci pensare più, sei ancora molto giovane.. e cerca di trovarti un fidanzato nella tua città. un saluto e un abbraccio.

  2. 2
    Rossella -

    Più che altro ci dovresti sperare.

  3. 3
    ets -

    le storie a distanza non reggono. Doveva finire prima o poi, non fartene un cruccio.
    Purtroppo è uno sviluppo naturale di questo genere di rapporti

  4. 4
    Farfallino88 -

    Ha trovato un’altra e ha perso il capo per questa. Triste realtà ma è cosi.Prima lo accetti prima lo superi.

    Riparti da te stessa. Costruisciti una vita TUA e non in funzione di lui.

    Lui cambia “cavallo” ma non la sua vita, tu cambi la tua vita, e pensando solo a te stessa potrai farlo solo che in meglio!

    Quando da infatuazione per questa nuova, la sua diventerà routine, o peggio ancora, quando questa nuova gli tirerà due zampate nel sedere, verrà a ricercarti (e questo succederà fra moooooooooooooooooolto tempo quindi non vivere in funzione di questo) allora starà a te guardarti dentro e dirti se è lui che vuoi o meno, e la risposta ti verrà in automatico… cioè mandarlo a quel paese!

    E’ la legge della vita questa.

    Noi meritiamo il meglio, e il meglio di certo non è chi ti lascia per “aver perso il capo” sopratutto in un momento difficile o in una situazione difficile come può essere la distanza… L’amore vince su tutto sempre…. ricordatelo!

  5. 5
    cam -

    Io credo che lui sia stato sincero con te. E’ una magra consolazione, sono d’accordo, ma ti ha spiegato come mai le cose non potevano andare avanti tra di voi. Io mi focalizzerei sul fatto che non doveva più provare questo grande sentimento per te se ti ha lasciata, no? Cerca di razionalizzare, anche se so che è difficile. Mi ha colpita molto quello che hai scritto “ho fatto scelte dettate dalla paura di perderlo per sempre”. Ragionaci, forse sei spaventata perché ti senti sola e, senza di lui, ti sembra di non avere punti di riferimento (aiutata dal fatto che non hai un buon rapporto con i tuoi genitori). Ovviamente i miei sono solo spunti, che magari ti potranno aiutare a razionalizzare il tuo dolore.
    Ma non darti tutte le colpe, alla fine è lui che ha voluto rompere con te. E non mi sembra che tu gli abbia fatto gravi torti o almeno non hai scritto a questo riguardo. Forse ti senti in colpa perché non ti sei trasferita nella sua città? Volendolo, avrebbe potuto trasferirsi lui nella tua. Probabilmente il sentimento si è svilito e lui veramente non vuole più stare con te. Molto spesso noi cerchiamo giustificazioni complicate, quando la verità è semplice semplice.
    Non pensare alla sua amica. Forse lei ha fatto sì che lui si distaccasse da te, ma potrebbe anche essere soltanto un’amica. Adesso non ti deve importare. E so quanto fa male, ma il mio consiglio è quello di pensare solo a te stessa e al tuo benessere psicofisico. Non cercarlo, non sentirlo né vederlo. Il fatto che abitate distanti ti sarà d’aiuto, anche se non subito. Pensa, io vedo il mio ex spessissimo perché abitiamo nella stessa città e frequentiamo gli stessi ambienti.
    Un saluto

  6. 6
    Andrea74 -

    A parlare con l’amica? A tromba re con la nuova ganza, semmai…

  7. 7
    cam -

    Non sono d’accordo con Farfallino88. Non tornano e, se tornano, non lo fanno per restare. Si sentono soli, non hanno trovato quella giusta, cercano sesso da chi dava loro sicurezza e chi ne ha più ne metta. Volta pagina. Io l’ho fatto dopo taaaanto tempo. Troppo. Non fare il mio stesso patetico errore.

  8. 8
    Andrea_The_Original -

    Esce con l’altra. tra l’altro alla base penso che ci sia anche il fatto che tu fossi anche “aggrappata” a lui, probabilmente perché non hai molti corteggiatori.

  9. 9
    Solitaria2 -

    Grazie a tutti per i commenti. Conoscevo la persona con la quale stavo, so che non mi ha tradita perché sembra strano ma era diverso dagli altri; non è vero che tutti/e sono uguali/e. Credo abbia preferito interrompere qualcosa che non gli permetteva più di essere felice, gli mancavo ma purtroppo per cause non dipendenti da me non sono riuscita a raggiungerlo recentemente. Anche il discorso dei corteggiatori non è del tutto corretto, perché se il tuo cuore non è libero non riesci a vedere nessun altro. Mi sento malissimo e sembra che il tempo non allievi il mio dolore. Vorrei riconquistarlo, perché sembra stupido ma non ho mai conosciuto una persona come lui.
    Grazie mille

  10. 10
    cam -

    Guarda anche io credo che gli ex che mi hanno lasciata in passato non mi abbiano tradita, ma non conta. Non è una garanzia che lui sia diverso; anzi, se è diverso dagli altri (anche se anche questa è una generalizzazione), è più probabile che ti abbia lasciata con cognizione di causa e quindi con motivazioni valide e sentite che non gli permettevano di andare avanti. E questo ti farà stare malissimo, ma forse ti permetterà di conoscere un altro uomo giusto per te.
    Secondo me quando ci si mette insieme lo si fa più o meno consapevolmente, spinti dall’innamoramento e dall’infatuazione che rendono tutto bello; quando ci si lascia le motivazioni sono molto meno “nobili” (passami il termine). Quindi magari ti ha lasciato e non ti ha tradito perché si è innamorato di lei. Non aspettarlo, non fare niente. Perché quando una persona non è più coinvolta non ti pensa più, non si cura più di te. E tu lo riprenderesti a tutti i costi? Pensaci. Ti sono vicina.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.