Salta i links e vai al contenuto

Ho perso fiducia in tutto

di

Ciao a tutti.. Scrivo qui perché sto passando un brutto periodo e non riesco a uscirne.. Sto soffrendo molto in questi giorni per la morte di un mio familiare al quale ero molto legata. Il mio ragazzo, dopo esserci lasciati tante volte per le sue incertezze continue, era tornato da pochi mesi promettendomi di voler stare con me realmente e di non voler più andare via. Siamo stati in vacanza insieme e appena tornati mi ha lasciata dicendo che non sta più bene con me, dopo che siamo stati insieme per ben 6 anni e mi conosceva già . Non è successo nulla di che in vacanza, anzi io ero felice. Mi sento una stupida,presa in giro con tanta cattiveria e una fallita. Non so come superare tutto ciò

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Ho perso fiducia in tutto

  1. 1
    Rossella -

    Io penso che nella vita capiti di attraversare momenti di deserto in cui si cambia addirittura carattere. Io sono cambiata e ho visto gli altri cambiare per le ragioni più disparate. La speranza che ti accompagna in questi periodi si lega all’idea del risveglio dei sensi (i tuoi) e all’inizio di una nuova epoca. Perché anche parlare di stagione sarebbe riduttivo dal momento che ci si sente sradicati rispetto la mondo. Per portare avanti materialmente e psicologicamente un evento che ti potrebbe riguardare hai bisogno di rispecchiarti in un nucleo di almeno due persone che vivono il senso del dovere, il coraggio e la lealtà individuali come lo strumento per vivere nella collettività. Il noi è importante perché dissolve quell’alone di eroismo che ti porta a malapena ad interessarti alla vita di qualcuno. La famiglia è importante nella misura in cui i singoli individui hanno modo di percepire la loro esistenza quotidiana… chi sono? Trovi una risposta che ti fa sentire a tuo agio anche se per un certo periodo di tempo ripeti le stesse cose o decidi di startene per conto tuo. Non hai alibi… pian piano si ricomincia a trovare quella forza che ti porta ad essere ottimista nonostante le delusioni. Ma quelle sono all’ordine del giorno… quando riesci a dare a tutte le cose l’importanza che meritano acquisisci anche la leggerezza necessaria per andare avanti. Ti auguro buona serata!

  2. 2
    Gaudente -

    quote “mi sento una stupida e una fallita”
    e probabilmente lo sei.

    p.s. se durante la vacanza invece di pensare solo a divertirti gli avessi fatto un pompino al giorno, probabilmente adesso avresti ancora un ragazzo.

  3. 3
    Vittorio -

    Lasciamo perdere le battute sui pompini (anche se hanno un fondo di verità) diciamo che alle delusioni d’Amore non siamo mai preparati, ma mi chiedo e vi chiedo cos’è questo AMORE ? Ora voglio dirvi alcuni miei pensieri sull’amore…che spero leggiate con attenzione……senza peraltro ergermi a maestro…non lo sono affatto….. perché l’Amore ci rende migliori e peggiori allo stesso tempo, ci rende diversi… ma forse, invece per la prima volta, siamo noi stessi.…tira fuori ciò che siamo, riesce a farci essere come non eravamo mai stati. Tu ti chiedi: “Ma io chi sono? e non trovi alcuna risposta..anzi sei confusa. L’Amore e’ un enorme confusione. Mentre ti trovi nella tua camera, assorta nel tuo mondo..nel suo… nel vostro..L’Amore ti fa scrivere da qualunque parte i tuoi pensieri, le tue sensazioni… le tue emozioni più profonde. L’Amore e’ un esame con noi stessi… e per superarlo non devi ne deluderti ne deludere l’altro. L’Amore e’ infinito… e te ne rendi conto quando passi intere giornate a pensare a come saranno i suoi occhi, a come saprà parlarti….e inconsciamente……speri sia amore, mentre alla fine torni alla realtà e ti rendi conto che quella luce non era altro che le tue aspettative o magari i tuoi sogni di donna. L’Amore riesce a non farti dormire anche quando avevi deciso di andare a letto alle undici. L’Amore non conosce mezzi… non ha mezzi… sa renderti la vita più bella, difficile e misteriosa allo stesso tempo e ci allontana dalla tranquillità che prima si aveva. L’Amore ti rende paranoico, ti fa tremare il cuore se lui ti dice che ti chiamerà ad un orario ben preciso, mentre invece questo squillo non arriva….e lo attendi,lo attendi..lo attendi con ansia… poi quando arriva ti senti finalmente bene. Non ti manca più il respiro…ma L’Amore ti rende fiduciosa e timorosa allo stesso tempo. Le storie d’amore più belle sono quelle dei sogni……dove cerchi i suoi occhi mentre fai l’amore..e poi ti tieni la sensazione il ricordo…

  4. 4
    Yog -

    Fai tesoro dell’esperienza vissuta, nessuno è un fallito se impara dai propri errori. E tieni molto ben presente il validissimo consiglio di Gaudente che ti ha indicato il TAO del benessere di coppia.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.