Salta i links e vai al contenuto

Ho paura che finisca

di

Stiamo insieme da quasi due anni. Io sono sicura dei miei sentimenti nei suoi confronti, ma lui dice di essere confuso. Dice di amarmi, ma di non essere totalmente felice e vuol restare per un periodo da solo per capire se il sentimento che prova è abbastanza per continuare la nostra relazione. Io ho proposto di non sentirci ne vederci per un periodo, in  modo che abbia tempo per riflettere. Il problema ,come potete immaginare, è che sto soffrendo molto, sono sempre tentata di dirgli: “Basta, non ce la faccio di più a stare senza di te così”. Non so davvero che fare, lo amo così tanto e ho paura che finisca.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Ho paura che finisca

  1. 1
    Rossella -

    Ti posso dire che esistono dei momenti in cui ci sentiamo particolarmente affaticati. Capita a tutte le persone, non bisogna pensare a momenti di astrazione che riguardano solo chi soffre di un disturbo dell’umore di tipo depressivo; non che quest’ultimo arrivi a minare la serenità di un rapporto di coppia. Certo: la cultura del provvisorio che porta ad investire in relazioni brevi e caratterizzate da un livello di conoscenza molto blando; il nostro carattere viene fuori proprio durante la conoscenza… come fai ad accettare che Mario è fatto così se si fa sentire solo quando gli gira bene. Molti uomini si comportano come il marito devoto di un’altra donna… con te vogliono vivere solo i momenti belli. Ma è inquietante… sembrano delle sagome inanimate questi uomini. Il loro chiodo fisso è l’evento (capirai…siamo sotto Natale!), sono amati delle atmosfere e dei regali. Mostrano questo lato bambino che ti destabilizza… in pubblico l’uomo è sempre stato un po’ orso (o orso Yoghi, a seconda dei casi)… perché si devono togliere gli anni? Posso capire il singol per scelta che vive confinato nella sua eterna giovinezza, ma un fidanzato che bisogno ha di usare lo stesso comportamento con amici e ragazze? Appunto, le condizioni di cui ti parlavo si dividono in particolari e generali… diciamo che l’omologazione porta a vedere nelle prime un ostacolo. Ci sono comportamenti che vengono considerati più a rischio di altri… è il criterio di selezione e di catalogazione ad apparire abbastanza discutibile. Se lo ami ti consiglio di aspettarlo!

  2. 2
    Golem -

    Capito? Aspettalo. E spera, naturalmente.
    Chissà, magari lui è veramente come Yogi, e con l’approssimarsi dell’inverno si prepara al letargo.
    È un comportamento a rischio comunque, a causa del discutibile criterio di selezione e catalogazione utilizzato per sistemare gli attesi regali di Natale.

  3. 3
    Harlock -

    Non ti ama.

    Punto.

  4. 4
    rossana -

    Chias,
    pur comprendendo il tuo desiderio e il tuo coinvolgimento sentimentale, in linea di massima devo purtroppo concordare con Harlock.

    raramente le pause di riflessione sono motivo di quanto dichiarano. nella maggior parte dei casi sono un modo gentile per cominciare ad allontanarsi oppure per rivolgere le proprie attenzioni ad altri.

    mi dispiace per l’esito che quasi certamente avrà questa tua infatuazione (ti immagino giovanissima). un abbraccio.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.