Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato il mio fidanzato e ora non so se è la scelta migliore

di

Buongiorno! sono una giovane ragazza fidanzata da quattro anni con un ragazzo della mia stessa età ma caratterialmente opposto. Abbiamo interessi diversi, aspirazioni di vita diversi e non andiamo più d’accordo! Appena messi insieme sembravamo sulla stessa lunghezza d’onda ma con gli anni siamo cambiati e ci siamo distaccati sempre più! Dopo circa un mese di “crisi” dove non mi sono  sentita per niente capita e amata da lui, dove le nostre conversazioni non erano altro che monosillabi, e dove lui non parlava se non per insultarmi, criticarmi e dirmi che la colpa di tutto era mia, ieri l’ho lasciato. Il fatto è che ieri sera mi sono sentita malissimo, ho pianto tutta la notte e credevo di essere pentita fino a che questa mattina non mi manda dei messaggi dicendo che ho scelto tutto io, che sono la solita, che sono l’unica cambiata e che la colpa è mia per tutto! Mi sono sentita malissimo ma non perchè l’ho lasciato ma perchè mi sono accorta che in tutti questi anni non mi ha mai capita! Questa sera ci vediamo, non so che fare, se tornare con lui e essere di nuovo giudicata per tutto, senza essere capita o lasciarlo definitivamente e voltare pagina una volta per tutte anche se so che ci starò malissimo.. 

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Ho lasciato il mio fidanzato e ora non so se è la scelta migliore

  1. 1
    Rossella -

    Secondo me hai fatto bene. Ciascuno si dovrebbe regolare come crede; è anche vero che purtroppo viviamo in un mondo in cui siamo chiamati a convivere con i modelli dominanti e la cosa dovrebbe renderci più intransigenti perché gli uomini si adagiano sulle circostanze e non pensano che è importante essere concreti. Quel che va bene per un’altra coppia o per un’altra famiglia potrebbe non fare al caso nostro.

  2. 2
    gladio76 -

    Hai fatto benissimo, secondo te ti ama? Fai Next e passa al prossimo, e mi raccomando alla prima cosa che ti dice storta molla anche il Next, fino a che non trovi lo zerbino usa e getta!!!!

  3. 3
    Alissa -

    Ciao, mi rispecchio molto nella tua storia. La mia durata 7 anni, anche io ho lasciato lui con la differenza che lui è stato gentile fino alla fine, non mi ha insultato e per questo è stato ancora + doloroso… io credo che non dovresti mollare adesso, dovresti essere ferma su questa tua decisione perchè anche io in quel momento ero molto dispiaciuta se ripensavo ai momenti trascorsi insieme e all’amore provato, ma che non c’era +… e sono stati proprio caratteri completamenti diversi e vite separate dal lavoro e dallo studio ad affievolire quello che stavamo costruendo.Se è destino che tornate insieme il tempo ve lo dirà e sicuramente accadrà con una nuova consapevolezza e maturità soprattutto da parte sua… perchè meriti affetto e parole dolci di comprensione e non insulti! Non mollare!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.