Salta i links e vai al contenuto

Ho esagerato, è delusa e non vuole tornare

di

Salve, è la prima volta che scrivo, stavo assieme ad una ragazza per 3 anni e da 2 settimane mi ha lasciato, per questi anni bene tra alti e bassi legati al fatto che ero geloso di una frase detta a proposito del suo passato, e quando ha cercato di correggere il tiro cambiando affermazione non gli ho creduto, così l’ho trattata con meno attenzioni e lei si sentiva in colpa per quel fatto e col passare del tempo ho sempre peggiorato facendolo pesare e dimostrandomi deluso dalla vita e non credevo più nel futuro di una famiglia e assieme, ma in fondo però ci credevo lo stesso, cmq si andava avanti e sono pian piano diventato possessivo e geloso, lei si lamentava ultimamente di essere confusa su di noi e di voler stare tranquilla con mè, ma io avevo i paraocchi, sicchè il mese scorso infortunato e nervoso per il poco sonno ho fatto una scenata perchè non volevo che prendesse parte a delle riunioni a cui lei teneva e lei non mi aveva mai visto così, e manco io, si litiga io non ho voluto ragioni e per qualche giorno non ci siamo cercati, poi siamo usciti e mi ha detto il malcontento e che deve restare sola per un mese o un anno o boh, e se e quando le passa vedrà se cercarmi o fare quello che vuole, e che non sono obbligato ad aspettarla perchè siamo diversi. Mi sono scusato e cercato di chiarire un po’ tutto ma risponde la stessa cosa, non risponde ai msg ma al telefono si ma un po’ piange e si secca. Dice che ha paura e che non la vede più come prima e che tanto non cambierebbero le cose. Scusate la lungaggine, più o meno è tutto quì, ditemi se e come posso porvi rimedio perchè io son pentito e ho capito, grazie in anticipo a tutti.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

26 commenti a

Ho esagerato, è delusa e non vuole tornare

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Piccola78 -

    Il rimedio è sparire. Ormai la frittata è fatta e se non torna neanche se sparisci, vuol dire che puoi sbatterci la testa anche 1 anno ma non cambierai le cose. No contact!
    Sommergila in un oceano di silenzio e di indifferenza.

  2. 2
    Rossella -

    Ciao,
    ti consiglio di restare in attesa per riflettere sui tuoi sentimenti. La vita va avanti in maniera molto naturale. Questo significa che potresti riavvicinarti a lei in maniera del tutto inattesa. I giovani di oggi sono molto più oculati. Tendono ad andare avanti spinti dalla sicurezza che si portano nel cuore e non è sempre facile dare loro un consiglio perché si rischia di apparire esibizionisti. Alla mia età, ti parlo da donna, nel riconsiderare un amore passato conterebbero soprattutto i regali che ho ricevuto e che negli anni ho avuto modo di mostrare. Nel momento in cui li restituisco (o provo a farlo, perché ci sono ragazzi che non li vogliono) nel mio cuore avverto una grande pace. Mi sento rinfrancata. Anche il pensiero di tenerli in un cassetto mi farebbe stare meglio. Questo è il discorso che mi piacerebbe portare avanti. Non si tratta di essere cafoni o invadenti. Con la mia sensibilità mi piacerebbe prevenire le cose. La donna ha esigenze spirituali diverse dall’uomo. Almeno credo. E’ anche vero che quando una coppia nasce nel rispetto e nella totale e reciproca dedizione il resto diventa superfluo.
    Ad ogni modo non avrei l’autostima sufficiente per sentirmi a mio agio in quella vita. Mi sentirei sempre in debito verso quella persona, perché a monte non sono riuscita a mettere in evidenza il mio rigore morale e la mia intelligenza. Perché quando subentrano delle contrarietà le persone che ti stanno intorno ti vedono stare male… arrivi a sentirti plagiata!

  3. 3
    pensierodubbioso -

    Questa è la fine che fanno i gelosi…
    Almeno la metà dei rapporti finisce per questo motivo
    e giustamente.
    Il geloso sa di non valere quanto la persona amata,
    pensa di non meritarla
    e teme che lei troverà qualcuno di meglio.
    poi in realtà l’amore non è qualcosa che si merita
    o ne, e quindi se uno non sta troppo addosso
    a una ragazza e a gli stai bene ti prende.
    Purtroppo ora è tardi…

  4. 4
    Demok -

    Okay, ma sono realmente pentito e cambiato perchè non èro lucido e libero al momento e sono bendisposto ad impegnarmi, anche se difficile da credersi, cosa potrei fare o dimostrarle?

  5. 5
    Itto Ogami -

    Caro giovine,

    lascia perdere quello che ti dicono le femmine.
    Ascolta il parere di zio Itto.

    Prima di tutto una donna seria non scappa “per colpa della gelosia”. Tutte le volte che lo fanno è perché capiscono che NON POSSONO prenderti per il culo, e quindi si eclissano perché sanno che gli andrà male.

    Secondo è prerogativa e assoluto diritto dell’uomo essere geloso, specialmente riguardo al passato della donna. Se la tizia ha detto qualcosa di “strano” significa che ha mentito e non si ricorda del passato. Quindi hai fatto bene a renderti piu’ attento (geloso) e giustamente l’hai messa sotto controllo. E lei quindi ti scarta proprio perché sei “pericoloso” per lei; il giusto uomo per una donna del genere è il cosiddetto “stalliere”, che sarà poi un grande cornuto.

    Se vuoi farti una reale cultura sulla gelosia retroattiva, su quello che fanno e dicono le donne e su come difenderti dalle loro porcate, allora leggi qui:

    http://www.letterealdirettore.it/author/itto-ogami/

    (comincia dalla lettera piu’ vecchia, se no perdi il filo). Alla fine, se avrai avuto la pazienza di leggere tutto, ti risveglierai dal matrix e potrai trovarti una ragazza seria. Consigliatissime le donne all’estero (est europa). E non ti fanno diventare geloso, perché sono serie.

    Se vorrai chiarimenti su come uscire dal recinto italiano,

    PS: non chiedere MAI scusa ad una donna italiana!

  6. 6
    Demok -

    Grazie zio Itto, ho letto le tue lettere e non hai tutti i torti, comunque io le voglio veramente bene e la amo con tutto me stesso, mi sembra tutto reparabile, credo che tutto si superi assieme se si vuole anche se per accorgersi di certi sbagli ci vuole tempo purtroppo.

  7. 7
    Itto Ogami -

    Demok,

    fai come vuoi. Zio Itto ti dice che è meglio cambiare aria, ma tu ovviamente sei libero di pestarci la testa, come si suol dire.

    Però fammi questa promessa. Se scopri che zio Itto aveva ragione, dopo ritorna dallo zio che ti darà qualche nuova indicazione per il futuro. Non entrare in paranoia per colpa di una femmina. C’è un mondo di ragazze che ti attende.

  8. 8
    ilgattopardo -

    ho passato la stessa cosa stesso tempo di relazione e sono stato lasciato per aver commessl errori. purtroppo la realtà è una… le persona una volta chr se ne vannk non tornano maj piu! mi dispiace scoraggiarti ma d la pura verita. puo succedere ma sono sktuazioni veramebte difficili. limitate davvero all 1 per cento. l unica cosa che devi fare è anche se certa cgente dira che e sbagliato. limitare la tua sfera emotiva. freddati! non sentire mai canzoni dolci… non vedere mak film che avete visto insieme escluditi completamente da tutto cio che era il vostro mondo. e per quanto riguarda il dolore. non combatterci… lascialo scorrere provalo perche sappi che soffrirai come un cane ma ostacolarlo è peggio abituati a convivere con il dolore perche tnt nn pptrai fare altro che lasciarlo scorrere finche non si esaurira da solo.
    beato chi riesce a capira che la situazione che vive e quella adatta alla sua vita e se la tiene stretta. purtroppo per me e per te non e stato cosi…
    e salli anche sche se veramente ne eri innamorato prima o poi non starai piu malr ma il suo ricordo non ti abbandonera mai e ogni tanto di tanto intanto becccherai qurl suono o qurll immagine o quella situazione che te la ricordera e tornera a darti una fitta. Non ce rimedio a tutto nella vita e certe cose bisogna imparare ad accettare che si sono perse e convivere con questa cosa

  9. 9
    demok -

    Grazie e tutti, per ora non mi dò per vinto, anche per il suo bene anche se non mi sopporta oara come ora, poi quando sarà esaurita la cosa sarà diverso, ma mai nessuno ne è uscito in positivo da situazioni simili? intendo positivo che si sia risolta e rimessi assieme.
    Qualche tentativo più valido dell’aspettare?

    Grazie
    Un ciao a tutti

  10. 10
    demok -

    Aggiungo che una sua amica l’ha incoraggiata a lasciarmi…..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.