Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di voi ….

Salve a tutti sono alessia e ho 20 anni … vi scrivo riguardante la mia storia… sono stata fidanzata 5 anni con un ragazzo molto diverso da me come carattere, modi di pensare e stile di vita… io sono una ragazza molto allegra, amo viaggiare, ridere, scherzare, invece lui l’opposto di me, sedentario, ”musone”, chiuso e con la mentalità abbbastanza antiquaria. Questo sua modo di essere diverso dal mio ci ha portato tante volte a litigare pesantemente, era anche molto geloso, io non vedevo più le mie amiche e non mi ci potevo nemmeno sentire perché dal momento in cui lo facevo mi accusava di tenere più a loro che a lui…. Per amore ho sopportato tanto, ci siamo lasciati varie volte ma non ci siamo mai riusciti a star lontani, e finiva per aggiustarsi tutto. Questa storia è andata avanti esattamente fino al 24 marzo… eravamo a letto insieme e lui mi dice apertamente di non amarmi più, di voler restare solo… ho provato in tutti i modi a farli cambiare idea perché l’amore era più forte di tutto, ma lui nulla.

Passano quasi due mesi, ed un ragazzo della mia vecchia comitiva che mi ha sempre corteggiata si fa avanti dicendo che voleva provarci ecc, io accetto nonostante il mio cuore fosse altrove. Lui un bravissimo ragazzo disponibile, cene sorprese…. Io decido di continuare perché con lui mi sento me stessa sono felice anche se il pensiero al mio ex ci andasse comunque. Io continuo con l’attuale ragazzo e scopro dopo poco che lui si fosse fidanzato con la figlia della compagna del suo papà tra cui essa sposata e separata da nemmeno 2 mesi con due bimbi, lei 24 anni lui 21…. Quando lo scopro la rabbia mi porta a cercarlo, ma arriva la risposta di lei dove mi diceva ” sono la nuova ragazza del tuo ex, tu sei stato solo lo scarto fatti da parte ora per favore grazie” …. Io a questo messaggio sono sconvolta e la rispondo a modo dove le dico che invece di pensare a mandarmi messaggi a me cerca di fare la mamma e dare un buon esempio ai suoi figli…. Fatto sta che da quel giorno continuo a guardare i loro profili di facebook e quando vedo le loro foto mi sento una sensazione strana allo stomaco, insomma mi rovina l’umore… anche se con il mio attuale ragazzo sono felice, pero il pensiero del mio ex con lei mi logora dentro… non so più che fare so solo che non posso più stare cosi…. Non ne vale la pena, semplicemente non ho rimpianti, li ho dato tutto l’amore del mondo e lui non lo ha apprezzato mai… aspetto vostri consigli e ringrazio chi perderà pochi minuti per rispondermi grazie.. bacioni.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Ho bisogno di voi ….

  1. 1
    Rossella -

    Fossi in te penso che non vorrei più saperne. Lo solleverei dalle sue responsabilità perché le delusioni fanno parte della vita. Esiste sempre una soluzione… alla fine anche la freddezza è destinata a lasciare il posto al quieto vivere. Che dire? Io giorno dopo giorno comincio ad essere grata alla vita per il fatto che non ho un fidanzato. Non penso che riuscirei a portare avanti la convivenza. Stare da soli è bello perché, a limite, si deve convivere solo con il proprio carattere… non si comincia la convivenza pensando che quell’incontro rappresenta un’occasione per migliorarsi. Quando accade la persona ha bisogno di evadere… te lo dice una persona che nella vita potrebbe dedicarsi ad alcune opere solo se le fosse possibile di dare continuità a quei progetti. Io stimo mio cugino perché ha orientato il suo cuore in una direzione e in quel campo raccoglie tutti i suoi frutti. Io non ci riuscirei perché ho una sensibilità diversa, ma potrei avere gli stessi valori. Non lo so, io nella vita ho bisogno di questo tipo di ordine per sentire che la persona che mi sta accanto ha piacere di stare con me. Ti auguro buona serata!

  2. 2
    gimmy -

    Alessia ti suggerisco di goderti la vita e di non pensare più al tuo ex che in fondo non ti sei persa nulla. Non andare a sbirciare i loro profili social che non ti fanno bene, vai avanti con questo nuovo ragazzo se senti di provare qualcosa e comincia a crearti nuovi ricordi. La loro storia lascia il tempo che trova, un ragazzo cosi giovane penso che alla lunga si accorgerà a sue spese che non potrà farsi carico di un bagaglio cosi importante, e lo scarto per usare un suo termine sarà il suo passaggio di testimone. Buona fortuna :-)

  3. 3
    Yog -

    Boh. Invece che guardare profili FB sparati un litro di narda alla settimana e poi aumenta gradualmente la dose, vedrai che non ci pensi più.

  4. 4
    iosonoio -

    l’amore più forte di tutto? Ma da quando? Quella è la morte casomami. E comunque avresti dovuto mollarlo nel momento in cui ti ha “impedito” per così dire di vedere e sentire le amiche, perché era evidente che a te non ci teneva nemmeno. Poi smetti di guardare i profili su facebook, e togli le amicizie, se non altro per rispetto al tuo attuale ragazzo, che per inciso stai anche prendendo per il cul@, visto che è evidente non lo ami. E poi, se vuoi darti una svegliata, e iniziare a comportarti da adulta, invece che ingrata immatura, sarebbe ora.

  5. 5
    cuoricinobello -

    Grazie a tutti per le risposte,tante volte bisogna viverla per capire… Avete ragione voi devo solo andare avanti con la mia vita … Grazia a voi 😘😘😘

  6. 6
    cuoricinobello -

    Ciao iosonoio parto dal presupposto che dal momento in cui ho raccontato la mia storia pubblicamente sarei andata incontro anche a gente ignorante e critiche negative come le tue …. Forse non ci hai mai tenuto davvero a qualcuno, non hai mai amato con tutto te stesso perché se fosse stato cosi non mi avresti risposta in questa maniera…. Se rileggi per bene il testo da me citato non ho Mao detto di amare il mio attuale ragazzo ma ci sto molto bene e provo un sentimento forte e lui ne è consapevole che non è amore dato che la mia precendente storia non è finita poi da molto tempo…. Non mi conosci e non sai se io nella vita sono una ragazza sveglia o no… Ma ti assicuro che la gente che mi conosce bene non la pensa come te…. Di essere immatura non credo lo sia ma nemmeno donna,in tante cose dimostro i miei vent’anni e non credo commetta un reato a ragionare come una ragazza della mia età invece di fare la donna vissuta … Ecco non so a che tipo di donna è abituato lei …. Io la saluto e la ringrazio comunque per la risposta negativa o positiva che sia ….ciao

  7. 7
    iosonoio -

    Proprio perché ho amato e perso qualcuno, che ho detto ciò che ho detto.
    Preferisco di gran lunga essere una donna ignorante che squallida.
    Può anche non averlo scritto (come se fosse obbligatorio), ma evidente dal sentimento messoci che lei non ama lui, ma l’idea di amarlo, e sono due cose diverse.
    Se non riesce ad accettare una ” critica” per usare il suo termine, questo la rebde solo insicura, ma é normale, e comunque è un altro discorso. L’opinione altrui è una cosa che può non piacere ma si “accetta” volente o nolente. È ciò che permette di crescere, a prescindere che ciò ci faccia stare bene o male.

  8. 8
    cuoricinobello -

    No assolutamente io la critica l’accetto ma solo se detta in maniera educata … Con l’attuale ragazzo non ho tutta questa fretta di amarlo,non so se riuscirò e sono stata più sincera possibile con lui,mettendolo davanti ad una scelta che se volesse continuare doveva anche essere al corrente che io non so se un giorno da parte mia nascerà l’amore, ma lui ama me e quindi ha deciso di rischiare ed io sono sicura che con il tempo riuscirò a mandare via il passato e vivermi il presente… Ma qui non sto a parlare della mia nuova fiamma,ma della vecchia….. E se lei come me ci ha tenuto e amato qualcuno sa anche che quando si è innamorati si perde la ragione,e cerchi di trovare un minimo di positività anche quando non c’è… Non volevo essere maleducata e arrogante e che semplicemente non voglio che il mio star male venga considerato segno di immaturità o insicurezza, ma se lo pensa me lo dica in modo normale e non dandomi dell ingrata …. Ti ringrazio nuovamente per la risposta …. Ciao

  9. 9
    Sofia -

    24 anni…sposata e separata da due mesi ..e due figli? Però.. La figlia della compagna di suo padre ha iniziato presto a fare la zoccola He.. Fossi stata in te andavo da loro e credimi non avrei “parlato”….

    Ragazza mi spiace tanto… Lo so che anche se HAI un nuovo ragazzo il pensiero del tuo ex c’è…. Ed è ovvio e normale che ti venga rabbia! Lui ti ha tradita e già prima stava con questa!
    Il tuo ex è solo un bambino idiota. Consolati.. Presto si lasceranno! Non crederai mica che dopo un po che si vede con lei sopporti poi anche i pianti e capricci dei due figli?? Ma per carità! Dopo un po si rompe le balle e la manderà a cagare!non è manco il padre! E mica la ama! Ci sta perché scopa bene!
    E quell’altra è solo una poveraccia che si è scavata la fossa da sola! È giovane è diffilissimo che trovi qualche uomo che si sobbarca lei e i figli! Starà da sola a vita! Magari a 40 anni incontrerà qualcuno che se li prende; tranquilla ragazza! Pensa a te e alla tua nuova storia OK?e non dare retta a certi commenti.. Non sei ne squallida ne immatura…tranquilla… Il tuo comportamento è perfettamente normale e giustificato dopo 5 anni di rapporto. Stai tranquilla OK?

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.