Salta i links e vai al contenuto

Oh, grande amore mio!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Oh, grande amore mio!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maria grazia -

    “A me sembra il tipico discorso, di uno a cui piace molto la tipa, ed esterna sotto velate spoglie una recondita gelosia :-))”

    interessante osservazione gimmy… non l’ avevo considerata in questi termini.

  2. 12
    xleby -

    mg,
    è una stupidaggine. La tipa mi piaceva proprio per il suo fare smielato. Perché allora adesso dico di non capirla? che coerenza eh? Fatti una domanda e datti una risposta. -.-“

  3. 13
    gimmy -

    Devo dire che Rossana, fa sempre degli ottimi interventi, dove in linea di massima mi ritrovo concorde con i suoi pensieri. Neanche io impazzisco per la condivisione pubblica della vita privata di una persona, ma questo come giustamente fai notare tu, fa parte di una caratteristica personale di chi è più introverso e riservato. Magari lei è una ragazza più espansiva e non si pone ne il problema, ne il freno. A volte si tende ad assere cosi teatrali anche per dare implicite risposte, o conferme a chi di dovere. Non sò se sia questo il caso ma poco importa, il punto è un altro… non possiamo entrare nella testa delle persone per indagare sui loro comportamenti, ne tantomeno si può pretendere che gli altri agiscano secondo i nostri metri. Penso siano delle scelte irrazionali dettate dal momento e oltretutto molto soggettive; personalmente non potrei mai contraddire la sua buona fede, o l’autenticità di quello che prova, anche perchè ripeto, sono sempre fatti suoi e io non sono nessuno per giudicare un modo di fare diversamente dal mio. Resto fermo sul mio principio, che ognuno e libero di usare questo mezzo, come meglio crede, ovviamente nei limiti della decenza.

    X maria grazia
    come vedi non mi sono del tutto sbagliato. :-))

  4. 14
    walk -

    Non credo che chi scrive certe cose sui social lo faccia perché è una persone espansiva,sono abbastanza sicuro che dietro ci sia la voglia di sbandierare la propri felicità per ottenere invidia,credo che certe persone sentano un certo piacere nel vedere gli altri “rosicare”.
    Credo che possa essere paragonato al sottile piacere che si prova nello sfoggiare un gioiello o un automobile nuova,pochi lo ammettono ma alla base c’è proprio questo.
    In amore questo è permesso e socialmente tollerato,ma se una cosa così lo faccio in altri ambienti,tipo il lavoro o il benessere,la cosa viene accettata sicuramente meno.
    Faccio un esempio: se vado in un social che tratta di disoccupati in cerca di lavoro e comincio a dire che è estremamente gratificante ricevere la busta paga regolarmente,verrei preso a male parole perché è considerato crudele,se sfoggio gioielli costosi in un quartiere povero e degradato verrei come minimo assalito.
    Invidia,gelosia,orgoglio e vanità sono i sentimenti che entrano in ballo,nessuno è immune dal provarli e nessuno può evitare di provarli,in fondo siamo uomini…
    Penso che la parola d’ordine sia sobrietà,così non si creano scontri sociali e il sentimento può essere vissuto in modo ugualmente intenso.

  5. 15
    xleby -

    wabe certo c’é un po’ di vanità questo è ovvio… ma io sono dell’opinione che chi fa così non si accontenta di quello che ha, mi spiego meglio:
    quando andavamo all’ università insieme ci furono più di una volta persone che pressarono questa mia amica sul fatto che fosse strana ad essere fidanzata ancora con il suo “primo amore” e lei parecchio intristita chiese il mio parere su questa cosa… io vedendola così in crisi nonostante avessi palesi interessi nei sui confronti gli dissi che non era così strano se ci teneva davvero purtroppo la domanda mi venne fatta ancora sltre volte in quello stesso giorno e nei giorni seguenti… ora come può andare cosí in crisi per delle opinioni altrui una persona che ama… sono del parere che se avessi detto si è strano questa sarebbe andata proprio in crisi nel senso che se ne avesse uno che gli piaceva la corteggiava quella ci sarebbe pure stata. Diciamo che secondo me ha il complesso “dell’aver avuto un solo ragazzo”, quindi il suo ostentare ha una funzione ben precisa nella sua “autostima”… detto questo probabilmente non é proprio sbagliato quello che hai detto walk.

  6. 16
    rossana -

    Walk,
    quoto il tuo post n. 14, aggiungendo che di solito tutti gli eccessi, di qualsiasi tipo e in qualsiasi contesto, finiscono con il creare reazioni in negativo, più o meno contenute o più o meno giustificate.

  7. 17
    xleby -

    Si ma chi cerca di suscitare invidia consapevolmente è intrinsecamente consapevole della propria inferiorità. Posso fare un esempio su di me: da quando divenni palestrato godevo nell’ostentarlo (non mi si cacava prima…) e di li a poco ci sono stati scontri con “amici” che speravano che mi facessi male ecc. da lì anche se mi viene voglia di farmi vedere mi trattengo… certe cose non vanno fatte. Preferisco tenere un profilo basso perché poi succede che tanto più sali tanto più sarà forte il fragore delle risate quando cadrai. Meglio mantenere un profilo medio basso.

    ma poi una che scrive: “Il mio buongiorno di ogni compleanno e non solo.”

    tipo a dire guardate che Buongiorno che mi fanno…

    Poi sarà un mio parere ma dalla belloccia al tipo tutto donne ognuno è sotto sotto insiddisfatto e come ho scritto sopra in ben due post dovrebbe funzionare così

    INFERIORITÀ -> INSODDISFAZIONE -> TRISTEZZA

    va da se che la gente come mi sembra di capire anche la mia amica mettano in pratica molteplici stratagemmi per evitare il dolore…
    Ma sto divagando adesso.

  8. 18
    Sandro82 -

    Anch’io su Facebook ho un’amica che giornalmente sfracella i testicoli con questi post smielati sul suo ragazzo. Mi davano fastidio anche quando ero fidanzato e lei non mi piace proprio, quindi non è invidia. Ogni giorno mette un “selfie” di lei e il suo ragazzo e sotto un papello di cose tipo “tu sei l’essenza della mia vita, unica anima che mi accompagnerà fino alla fine dei tempi e che da un senso alla mia esistenza” e altre cazzate del genere. Lo fa con un ragazzo diverso ogni anno.

  9. 19
    Michelle86 -

    Aahah Sandro il tuo commento mi ha fatto ridere!
    Anche a me danno fastidio quei post (a parte che sono totalmente anti selfie), pero` forse da un lato ne sono un po` invidiosa, perché sembra che quel tipo di persona non si faccia alcun problema a vivere i sentimenti fino in fondo, e soprattutto se ne frega di cosa dira` la gente.

  10. 20
    rossana -

    Michelle86,
    c’è chi vive i sentimenti fino in fondo senza sbandierarli di continuo ai quattro venti. ci può stare nel momento di maggior entusiasmo iniziale ma continuare poi a farne vanto, con tutti i dettagli e le parole del caso, è a mio avviso sinonimo sia di scarso pudore che di bisogno di autorafforzare se stessi e le proprie relazioni.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili