Salta i links e vai al contenuto

Gli voglio bene, lo amo e sono molto affezionata a lui… ma

Ciao a tutti..

questa è una richiesta di aiuto, non sò più cosa fare col mio ragazzo.. sto insieme a lui quasi da un anno, gli voglio bene lo amo e sono molto affezionata a lui.. ma :

1) Non fa nulla nella vita , non ha hobbies ne lavoro ne studia ne nulla.. quando stavamo assieme lavorava e provava stima nei suoi confronti per l impegno e la passione che c metteva.. poi ha deciso d licenziarsi perchè non s trovava bene.. e adesso sta tutto il giorno a programmarsi le giornate con me..quando sa benissimo che io devo studiare andare in palestra stare con le mie amiche.. insomma non esiste solo lui;

2) Non ha nessun amico.. se non esce con me sta a casa a guardarsi film e la tv.. senza sentire nessuno ne vedere nessuno.Questa cosa mi indispone molto perchè io sono una persona moltooo socievole e sono piena di amici e quando esco il discorso lui m sa dare solo la scusa che s è trsferito tante volte nella sua vita e non è riuscito a legare con nessuno.. il che potrebbe anche essere possibile ma adesso è da più di 5 anni che abita nello stesso posto e non ha legato con nessuno… solo ora sta facendo amicizia con i miei amici ma quando è arrabbiato insulta anche loro dicendo che sono amici miei e non suoi

3) Si arrabbia per tutto.. se faccio tardi la sera , se un amico che lui non conosce m saluta per strada , se gli dico una cosa in un modo e magari non ho detto perfettamente la cosa cm è e mi da della bugiarda , se gli dico che non posso vederlo tutto il giorno tutti i giorni perchè ho i miei impegni , se gli dico che vorrei continuare i miei studi all estero.. si arrabbia sempre.

4) Quando parliamo al telefono quelle rare volte che riesco a fargli capire che devo stare pure a casa mia con i miei genitori.. è sempre depresso soporifero cupo e sembra che ogni parola gliela devo estorcire con forza dalla bocca

…. sono molto stressata ogni giorno esce un litigio nuovo…io voglio stare con lui.. ma con il lui tranquillo impegnato e amorevole..  e se tutta la vite fosse così con lui?? sn molto combattuta voi cosa mi consigliereste?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Gli voglio bene, lo amo e sono molto affezionata a lui… ma

  1. 1
    leoncino81 -

    se lo Ami…e solo tu sai il perche,tienitelo stretto..! Capitano i problemi o le difficolta nelle coppie,come state attraversando voi,e magari lui è leggermente apatico ed insoddisfatto di se stesso ma non lo vuole ammettere..ma tu sii sempre donna,stalle vicino,stimolalo a far meglio con piccoli passi,e piccolo consiglio non lo metter mai al muro!la cosa che mi piace del tuo scritto che hai ripetuto piu di una volta il tuo amore verso di lui..questo è cio che conta! ! ! il resto puo solo migliorare!non lo abbandonare in se stesso..lusingalo quando fara piccoli passi avanti..lui crescera e prendera forza!

  2. 2
    Katy -

    La rubrica La posta del cuore, di Antonella boralevi….o anche un numero a caso di “ragazza moderna”, la rubrica al fondo, che parla di problemi di cuore, tra poster dei one direction e consigli su come usare i tampax.

  3. 3
    stargate -

    Ciao Victoria,
    quello che racconti potrebbe essere effettivamente un pò frustrante. Capisco che non sia sempre molto appagante trascorrere del tempo con una persona che vive la vita in modo passivo come il tuo ragazzo.
    Tuttavia io credo che le persone si comportino in un determinato modo perchè hanno un proprio modo di elaborare la realtà che le circonda. La traduzione in parole più semplici è: “mi comporto in questo modo perchè mi sono successe alcune cose che mi hanno portato ad essere così”.
    Il fatto che abbia pochi amici, non riesca a legare, non abbia hobbies ne passioni e si arrabbi facilmente deriva di sicuro da tutta una serie di insicurezze legate al proprio vissuto. Tutti interpretiamo la vita secondo una nostra “mappa” e nessuno può sapere come alcune esperienze possono segnare l’animo e l’autostima di una persona. Quelle che per noi possono essere insignificanti o piacevoli, per altri possono essere terribili. E viceversa.
    Questo ovviamente non può essere una giustificazione a tutto e non può essere un’ “autorizzazione” al continuo compatimento.
    Una cosa di quello che hai scritto credo che sia significativa: il titolo. “Gli voglio bene, lo amo….”. Ecco, io penso che se lo ami allora sia giusto che tu provi a stargli vicino, a comprendere che cosa possa “tormentarlo” e cerchi di trovare una soluzione assieme. Lui non lega facilmente e non ha amici. Ok. Non tutti rompiamo il ghiaccio e siamo estroversi allo stesso modo. Tu ami lui e non la sua capacità di fare amicizie con gli altri.
    Può essere anche che non sia “recettivo” alla tua volontà di aiutarlo, anzi, aiutarvi, che preferisca essere compatito e la situazione per te diventi insostenibile.
    A quel punto allora arriverà l’inevitabile perchè la prerogativa per una relazione è star bene assieme e voler entrambi affrontare e risolvere i problemi.
    Però un tentativo va sempre fatto.
    Ciao e in bocca al lupo.

  4. 4
    Giada -

    Non sono buone premesse…… Forse dovresti pensare di chiudere….

  5. 5
    nevealsole -

    Ciao Victoria, premetto che con il mio fidanzato ho avuto problemi simili ai tuoi. Non aspettare a parlargliene a cuore aperto: potrebbero esasperarti. A nessuna donna piace avere accanto un nullafacente.. Uno che non si preoccupa de suo futuro non può darlo a te un futuro.. ciondola per casa tutto il giorno e poi pretende che tu sia sempre libera per stare con lui??? Mi dispiace.. Non é giustificabile soprattutto se ha più di 25 anni.. Tutti abbiamo sofferto, siamo stati senza amici per lunghi periodi etc, se ti ama deve essere uomo, e tu puoi aiutarlo solo essendo spietata.. Cioé dicendogli che vuoi tornare a stimarlo, che lo vuoi vedere più attivo. E poi attenta alla gelosia… Una gelosia ingiustificata, condita dal non far niente, può essere pericolosa…

  6. 6
    Gaudente -

    ma st’ameba ha la grana o no ? perche’ stai con lui ?

  7. 7
    perplessa -

    GRANDE GAUDENTE AAHAHAHHA

  8. 8
    Catcher in the rye -

    Condivido in pieno quanto ti ha suggerito stargate e aggiungo che temo il tuo ragazzo sia entrato in una crisi personale profonda. Non sono uno psicologo nè uno psichiatra quindi non so individuare con esattezza la gravità o se è vera depressione ma credo sarebbe un bene per lui (e credo anche per voi) se potesse parlare al più presto con uno specialista.

    Ho solo una domanda da farti,o meglio che vorrei ti facessi tu. A me non è risultato chiarissimo, dal titolo.
    Lo ami o gli vuoi bene? Perché tra le due cose esiste una certa differenza, almeno a mio personalissimo parere.

  9. 9
    IO -

    l’hai detto tu, non lavora e non fa niente.. ci sei solo tu nellas ua vita per questo è così attaccato a te, inoltre se non lavora come si mantiene? come può uscire con gli amici? forse rimane chiuso in casa perchè non può permettersi di spendere soldi in giro.. non so che dirti se non un aiutalo a trovare un lavoro e vedrai che tutto migliorerà.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.