Salta i links e vai al contenuto

L’ho fatto.. (gli uomini se amano cambiano)

di

Ebbene l’ho fatto.. Le ho scritto una lettera la settimana scorsa dove c’era la verità, le mie scuse, il mio amore. Lei ha risposto con molta educazione dopo poche ore.. Da allora ho ripreso a dormire la notte, a mangiare, mi sento rinato. L’ho rivista e l’ho abbracciata. Non so come avessi  fatto a non capire quanto contasse per me. Lei ha in testa un altro ora ma non mi do per vinto. Lui sarà un altro cretino come ero io, ne sono sicurissimo. Gli uomini se amano cambiano. Metteteci un punto.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

L’ho fatto.. (gli uomini se amano cambiano)

  1. 1
    Angelo9 -

    Ho sempre creduto che le persone possono cambiare, chiunque, senza distinzione di sesso o di altro tipo, percio’ mi rallegro per te e non sono sorpreso. Senza dubbio, non tutti la pensano cosi’ e qualcuno/a continuerà a ripresentare stereotipi triti e strumentali. Tu non ci badare. Hai ripreso a dormire tranquillo la notte? E’ questo che conta. Ora sei anche piu’ disponibile a comprendere l’errore negli altri e a concedere sempre una possibilità. Ed e’ proprio vero che l’Amore cambia il mondo… in meglio, ovviamente. Grazie per la tua testimonianza.

  2. 2
    sara -

    Scusa ma il punto io non posso mettercelo, perché le persone non cambiano mai. Ci provano, e magari ci riescono anche per un po’, ma le persone non cambiano mai del tutto, e mai per sempre. Poi io non credo nel “per sempre”, ma se ti fa stare meglio, bene per te.

  3. 3
    lulù -

    A mio parere invece le persone cambiano eccome, se vogliono e decidono di farlo.

  4. 4
    ramses -

    Grazie Angelo e Lulù.
    Sara ti rispondo con quello che una volta mi disse questa donna che amo..
    Mi scrisse queste parole esatte che riporto.. “Hai mai visto una pianta che il giorno dopo è uguale? Hai notato come le unghie delle tue mani crescono? Tutto ciò che si muove, è vivo. E tutto ciò che è vivo, cambia. Dove non c’è cambiamento, c’è morte.”

  5. 5
    DarkLady -

    Mmmhh…è proprio stupendo quello che hai scritto Ramses :)

  6. 6
    rossana -

    Ramses,
    per me le persone possono cambiare ma lo fanno RARAMENTE e quasi mai dall’oggi al domani, a meno che non succeda un qualche evento da far imbiancare i loro capelli nello spazio di una notte, com’è successo a una collega, a seguito della morte accidentale di una delle due figlie.

    l’essere umano è un pochino più complesso delle piante e delle unghie, checché ne pensi la donna che ami. tutto cambia: anche tu a ogni sera hai un giorno in meno da vivere ma questo non significa che sarai necessariamente diverso in quelli che verranno… va bene impegnarsi e metterci buona volontà: ci si può riuscire, con il tempo, ma non sempre…

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.