Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Cari amici,
come donna straniera (russa) che vive in Italia , sposata ad un italiano, vorrei dire la mia sulla antichissima diatriba donne italiane – donne straniere.
Generalizzare può essere sbagliato, ma è alla base della conoscenza umana, e allora posso dirti che fra una donna italiana e una donna dell’ex Urss ci sono differenze enormi. Le condizioni di vita delle donne dell’ex Urss fanno sì che il loro carattere sia molto diverso da quello delle donne italiane. Ciò è ovviamente legato alla cultura russa e al livello di vita dell’ex Unione sovietica. Le donne russe sono certamente più forti e più affettuose. Ciascuno ha i propri limiti per quanto riguarda la pazienza e la tolleranza, ma le donne russe hanno normalmente una resistenza molto più forte. E’ dunque in parte per questo che le donne russe gestiscono più facilmente i problemi familiari e che le coppie italo-russe sono in media più solide. In Russia e nella ex Urss le donne sono molto più numerose degli uomini. E’ dunque nel Dna di ogni donna russa la volontà forte di tenere stretto a sé il proprio uomo. E’ grande la paura di rimanere senza, e ciò comporta nella società russa una notevole riprova sociale: la donna senza uomo è una persona di serie B. Ma non è solo per questo che le donne russe piacciono di più, e oggi è un vero e proprio fenomeno sociale la coppia italo-russa. Le donne italiane portano spesso le stesse magliette e pantaloni dei ragazzi, le ragazze russe non hanno mai paura di camminare con i tacchi a spillo sul ghiaccio o di indossare una gonna anche quando fa freddo. Ma non si tratta solo di abiti, è proprio il portamento che è diverso. E gli uomini possono impazzire per un bel paio di sandali e un’andatura molto femminile… Poi, le donne russe odiano il femminismo occidentale! Preferiscono conciliare l’arte di piacere a quella di riuscire. In Europa i giornali femminili si pongono sempre la stupidissima domanda se per una donna è meglio far carriera o avere dei figli (tipica domanda da Cosmopolitan!), mentre le russe fanno entrambe le cose senza porsi domande cretine. Hanno imparato da generazioni ad allevare i figli e adeguarsi al lavoro obbligatorio.
Un abbraccio,
Elena

Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gli italiani preferiscono le russe?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 513

  1. 21
    rossana -

    “tuttavia dovrebbe far riflettere le femmine autoctone su cosa non hanno e non danno, che i maschi italiani cercano da un’altra parte.”

    su questo sono perfettamente d’accordo: riflettere non fa mai male, soprattutto quando i rapporti uomo-donna attraversano una crisi così grande, che definirei epocale.

    per fortuna, sotto questo aspetto sono fuori gioco. ho un figlio maschio, però, e non lo invidio affatto!

  2. 22
    M -

    Scusate la semplicità ma una gran gnocca, alta bionda e che data la sua condizione di straniera si sente ancora di più “tua” farebbe gola a chiunque…ovviamente è una bella minaccia per il femminismo, ma alla fine chissenefrega?
    Onestamente le italiane hanno rotto, per esperienza…tanta.

  3. 23
    MARINA -

    PER FORTUNA TE LO SEI DETTO DA SOLO….CHE SEI UN UOMO SEMPLICE…….. PER CUI FAI BENE AD ANDARE CON LE “GNOCCHE” M SOLO QUELLE POTRAI AVERE
    UNA DONNA CON TE NON VERREBBE MAI

  4. 24
    Lele -

    Parecchie di quelle italiane che coi loro connazionali si ostinano a fare le pudiche e perbeniste, si scatenano col primo uomo di colore o arabo che le si para loro davanti. Basta andare in qualsiasi discoteca per notarlo. Ovviamente è un loro diritto rifiutare gli italiani se così desiderano e forse avranno anche le loro ragioni. Ma così come loro desiderano spassarsela e poco più prevalentemente cogli stranieri, non vedo allora cosa ci sia di strano se altrettanti parecchi italiani si sono rotti le scatole della loro indifferenza e superbia e desiderano conoscere donne straniere (non solo russe, che certo sono in ogni caso tra le più belle donne del mondo). Colla differenza che non cercano solo il divertimento di una notte ma spessissimo il bisogno di avere anche una vita affettiva con una compagna stabile.

  5. 25
    krainer -

    …così “la donna russa” fa del proprio partner una ragione di vita… interessante. Ma cosa succede quando un uomo incontra una donna (russa), si innamora, ne fa una ragione di vita e lei crede invece che lui (perchè è italiano..) sta solo cercando di portarla a letto perchè è russa, dell’est o come vi pare? E cosa succede se questo stesso uomo ha 1 anno in meno e lei (veramente molto immatura e poco sensibile) gli spara in faccia la frase “potrei essere tua madre” quando l’uomo ne aveva già fatto una ragione di vita ? Bello vero ?

    Spero che tutte le russe, comprese tutte le donne “moderne” attuali, non siano così. Est, Ovest, Sud o Nor, le donne non hanno più sensibilità. Hanno più diritti, più opportunità, ma sono diventate molto meno mature.

  6. 26
    krainer -

    Avevo una stupenda ragazza da vari anni.
    Per qualche ignoto e incontrollabile motivo la storia è finita (alcune cose finiscono perchè devono finire).
    Qualche mese dopo ho incontrato questa ragazza russa, mi sono innamorato e glel’ho detto.

    Lei è tornata in russia il 10 luglio 2005. Quindi sono morto.
    Non mi ha mai più chiamato, non mi ha lasciato nessun contatto, mi aveva già dimenticato mentre era ancora qui in italia e, peggio ancora, mentre usciva con me.

    NON mi ha dato UNA possibilità.

  7. 27
    krainer -

    Non credo inoltre che la TV sia la causa di tutte queste cose, la realtà è molto molto più triste. Sono le persone che cambiano la realtà non la tv.

    Avevo chiesto a questa ragazza russa di iniziare una nuova vita con me. Risposta: “hai guardato troppe volte il signore degli anelli”.

    Considerando la “maturità” di questa ragazza e il fatto che è una donna (credo che una donna comunque è sempre un pò più matura dell’uomo perchè ragiona col cervello e non con…) mi aspettavo un NO leggermente diverso, almeno nel rispetto dei miei sentimenti. Lei pretendeva rispetto assoluto dagli uomini ma non ne aveva per loro.

    Sono queste le donne di oggi? E’ deprimente e terribile.
    Auguro a tutti voi di non incontrare mai una ragazza simile di qualunque razza sia. Lei era veramente bella, ma solo quello.
    Ciao

  8. 28
    Tony -

    Solo ora ho letto la disputa fra Elena e Italia in data 7 febbraio 2006.
    a italia dico : Cio che il femminismo Italiano (occidentale) ha ottenuto in 50 anni, le donne Russe, ma in genere tutte le donne costrette a vivere in condizioni sociali avverse, lo hanno sempre avuto loro malgrado.
    Solamente loro sono riuscite a non perdere la loro femminilità.
    a elena dico : Non siete tutte angeli !! anzi … non appena vi accorgete di vivere accanto ad un uomo che vi considera ed è premuroso nei vostri confronti (per carità,non sarà questo il tuo caso !) ecco che subito ritenete che tutto vi sia dovuto, diventate molto spesso prepotenti solo per il fatto che non c’e’ un uomo ubriaco pronto a picchiarvi…. si è vero siete donne stupende ma non è tutto oro quello che luccica.
    a Italia : non essere offensiva…. perde molto significato ciò che dici.
    Un caro saluto

  9. 29
    dino -

    ciao a tutti,
    mi e’ piaciuto molto il vostro battibecco, sulle condizioni di viti degli uni e degl’altri.
    credo che abbiate ragione entrambi, ma la vita e’ una sola e vale la pena viverla.
    in quanto alle donne russe be, io so che sono molto belle, inquanta a intelligenza non saprei dirvi comunque spero per loro che in italia trovino una vita migliore il che dubito.
    caro saluto a tutti
    ciao

  10. 30
    giovanna -

    vorrei rispondere a questo affermando che se gli uomini italiani impazziscono per le russe tutti gli uomini del mondo impazziscono per noi italiane visto che siamo solo dopo alle brasiliane. iniziando dagli spagnoli, che appena ci vedono dicono che li facciamo impazzire, gli inglesi i tedeschi che appena ci vedono mollano la fidanzata a me e’ successo……. poi quando vedono che sei alta. mora capelli mossi neri come i miei occhi immensi neri impazziscono e labbra non troppo carnose, il mio sogno da italiana sposare un argentino o uno spagnolo ecco chi sono gli uomini piu’ sexy e calienti. giovanna palermo

Pagine: 1 2 3 4 5 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili