Salta i links e vai al contenuto

Gli anni più belli della mia vita buttati nella solitudine

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni, non ho una vita sociale. Studio all’università,  è l’unico posto dove ho qualche amico, anche se l’incontro solo lì perchè abitano lontano. Quando non vado all’università passo tutto il mio tempo chiuso in casa a studiare, qualche volta esco soltanto con i miei genitori. Specialmente nel weekend sono molto giù di morale, vedendo tutti i ragazzi della mia età uscire, divertirsi, ed io chiuso in casa perchè non ho nessuno con cui poter uscire. Alle scuole superiori non ho avuto un bel rapporto con i miei compagni di classe, mi prendevano in giro, mi isolavano, perchè ero un pò timido.(precisando che andavo bene a scuola). Finite le superiori, ho cercato di fare amicizie, di contattare ex amici delle scuole medie, elementari, ma hanno tutti già un gruppo di amici, di te se ne fregano.A volte mento anche i miei compagni universitari, dicendo che ho degli amici, quando poi non è assolutamente vero. Sono triste, vedere gli anni più belli della mia vita buttati così, nella solitudine. Scusatemi per il disturbo,avevo bisogno di sfogarmi un pò. 

Lettera pubblicata il 17 Aprile 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Gli anni più belli della mia vita buttati nella solitudine

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Maldamore -

    Valentina
    In effetti anch’io sto scrivendo dopo una delusione,
    anche se sono io ad aver lasciato con sofferenza.
    In genere se qualcosa non funziona la colpa è di tutti e due.
    Io ho lasciato che la situazione andasse avanti,
    senza stopparla subito cosa che avrebbe causato
    meno dolore e sofferenza.
    Ma l’importante è averlo fatto.

  2. 12
    JJ -

    Tranquillo amico, la flicità sta dove meno te l’aspetti anche io sento che sto buttando la mia vita, ma vedrai che nell’università o fuori troverai persone senza gruppi di amici. Nei social puoi incontrare uno simile a te che può abitarti vicino e visita nuovi posti e non stare sempre a casa, che la felicità va cercata prima di ottenerla. E prendi una pausa di riflessione per capire cosa vuoi fare nella vita. Vedi che ci sta gente che sta peggio di te, che non cammina e che non può neanche parlare, gente che nasce nelle guerre, gente che non può avere un futuro, e neanche un’infanzia normale. Quindi tranquillo, trova qualcosa che ti piace, un hobby. In Itali per qualche motivo sono tutti delle capre che pensano solo a loro stessi, però vedrai che se ti butti nelle occasioni, ne verrai ricompensato, e te lo dico da uno che balbetta (non parlo normalmente).

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili