Salta i links e vai al contenuto

E’ giusto inseguire chi ci abbandona?

Salve a tutti volevo scrivervi in breve la mia storia finita molto male durata un anno terminata poco dopo ferragosto. La mia ragazza dopo aver passato un bel week end insieme mi telefona la sera per parlare del piu’ e del meno e il giorno dopo mi manda un messaggio perche’ voleva parlarmi con una certa urgenza. Pur non essendo successo niente nei giorni precedenti mi dice che mi lascia perche’ nell’ultimo periodo aveva capito che con me c’era solo uno stare bene fisico e mentale e che il sentimento era svanito.

Visto che mi aveva presso alla sprovvista nel dubbio se arrabbiarmi o mantenere la calma ho preferito parlare a toni normali per capire cosa stesse succedendo, dopo molti minuti di conversazione notavo che non riuscivo a farle capire che si stava comportando in una maniera poco rispettosa e che volevo continuare la relazione perche’ succedono che arrivino periodi di minore interesse, tutto questo per farla breve. Lei non si smuoveva dalle sue posizioni e a quel punto ho gettato la spugna e l’ho lasciata nella sua scelta, spazientito ho preferito dirle che non avevo piu’ voglia di parlare perche’ mi stavo solo iniziando ad innervosire e non volendo fare il cafone le ho chiesto di chiudere li’ la discussione. Cosi’ e’ stato e siamo tornati a casa… lei sparisce e non la sento piu’, io mi chiudo in un dignitoso silenzio e cancello i suoi contatti preso dallo sconforto e dalla frustrazione.

Decido di non farmi piu’ risentire molto forte del torto subito.Purtroppo nel tempo mi sono accorto che passata la rabbia avevo bisogno di ulteriori risposte chiarimenti, iniziavo a crearmi colpe che non avevo e la mente iniziava a farmi brutti scherzetti, brutti sogni, pensieri ossessivi ecc ecc. Dopo due mesi la ricontatto con molta gentilezza e le chiedo un’uscita. Lei accetta, stiamo bene tutta la serata insieme e sul tardi le dico di volerle parlare al di fuori del locale in privato in un luogo silenzioso, andiamo sotto casa sua e inizio la mia oratoria sempre nel pieno della calma e dell’educazione. Mi dice che non c’era nessun ragazzo nuovo in mezzo e che si era fatta tutta l’estate in giro con la sua migliore amica e che non avevo particolari colpe ma che il problema era sempre lo stesso ovvero questo interesse che era arrivato al minimo secondo lei.

Mi dice che ho le carte in regola del suo ragazzo ideale ma che non si sentiva piu’ presa, dunque ancora una volta nulla di nuovo. Per un’ora circa le ho parlato e ho cercato di avere un confronto e di convincerla che a volte le scelte che vengono fatte sono dettate da istinti del momento e non per forza sono quelle migliori e lei mi ha dato ragione, dicendo che forse in assoluto non e’ stata la scelta piu’ giusta lasciarmi. A questo punto mi dice una frase che da’ il titolo all’argomento perche’ sostiene che forse se l’avessi inseguita a caldo FORSE con un grande punto interrogativo sarebbe potuto succedere qualcosa di diverso.

Rimanendo spiazzato considerando come era stata decisa quel pomeriggio, le dico : ” ritengo che un ritorno doveva essere spontaneo, non amo forzare le persone, se sono venuto a parlarti e’ perche’ avevo delle cose dentro che avevo voglia di condiviere con te, dirti che da parte mia c’e’ ancora uno spiraglio anche se ti sei comportata male e che e’ stato un peccato buttare tutto via considerando le cose come andavano tra di noi”
Lei mi ha dato ragione e mi ha detto che se avesse avuto ripensamenti si sarebbe fatta viva lei senza problemi, resta il fatto che adesso mi sono venuti molti sensi di colpa per non averla inseguita a caldo ed e’ veramente una cosa che rimpiango e mi sono pentito di non aver fatto un po’ per orgoglio un po’ per il mio modo di pensare, e cioe’ che non si forza la gente a stare con te inseguendola e assillandola. Continuando a parlarle mi ha detto che non e’ assolutamente sicura di volerci ripensare pero’ se lo vorra’ fare lo dira’ il tempo quindi diciamo che ho perso le speranze e mi e’ rimasto un bel rimorso dentro che al momento mi fa’ molto male. Mi ha chiesto di non rifrequentarci come le avevo proposto perche’ non vuole illudermi e le ho detto che io non la contattero’ piu’ lasciandole il suo spazio e il suo tempo.

Volevo sapere da voi un parere sui miei comportamenti, sono ben graditi gli insulti ma piu’ che altro se c’e’ qualcuno che ha avuto un’esperienza simile e che ha reagito come ho fatto io, praticamente un totale no contact che si e’ risolto in un incontro per poi capire che forse non bisognava fare il no contact ecco, un po’ incasinato pero’ e’ cosi’.
Grazie a tutti in anticipo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

E’ giusto inseguire chi ci abbandona?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Sandro82 -

    QUALUNQUE cosa tu avessi fatto, lei ti avrebbe comunque fatto venire il senso di colpa, mettitelo in testa. No contact o contact, parole dolci o insulti, un vaffanculo o una richiesta disperata in ginocchio sui ceci. Tutto avrebbe portato al senso di colpa, è una cosa che fanno tutte le ragazze che lasciano.
    Invece c’è una cosa che le ragazze che lasciano non fanno MAI e poi MAI, ovvero lasciare senza prima avere un rimpiazzo. Quindi se ti ha mollato così improvvisamente è perché l’altro ha passato l’esame e ha scelto lui. Mi dispiace.

  2. 2
    Rossella -

    Un artista ha in sé qualcosa di sovrannaturale che riesce a sollecitare il bisogno di trascendenza dell’essere umano… è chiaro che è più facile restare accanto ad persona che da senza togliere. Gli artisti non credono nell’amore perché sono consapevoli di essere delle chiese da spogliare… all’ombra di questo amore idolatra c’è il matrimonio. Fuori dal matrimonio – o da una convivenza tarata sul modello del matrimonio- è impossibile concepire il legame uomo-donna… il mondo animale ha altre regole: è un organismo complesso ma omogeneo. Se il mondo animale fosse un edificio sarebbe il Palazzo ducale di Urbino: una città in forma di palazzo. La coppia aperta sviluppa il medesimo schema compositivo… non si presenta come un organismo conchiuso, il nostro sguardo (uno sguardo umano) non può abbracciare le diverse parti di cui si compone l’edificio. Un’unità che si basa sulla frammentazione non dovrebbe mettere d’accordo tutti gli schieramenti politici. La relazione che hai descritto non sembra avere un carattere democratico perché sinceramente al momento non ho la disponibilità economica per potermi permettere di essere la tua fidanzata ufficiale. Perché è chiaro com’è chiaro che dovrei farmi un corredo per ogni viaggio, ti pare? Potrei chiedere questo sacrificio ai miei genitori laddove ci fossero le premesse per poterlo fare, ma mi sembrerebbe una cosa di pessimo gusto, o no?

  3. 3
    maria grazia -

    si, ma solo se gli abbiamo prestato dei soldi.

  4. 4
    Pawellek -

    @Sandro82 gentile sandro ti posso sconfessare per il semplice motivo che persone molto vicine a me e a lei mi hanno confermato che e’ single, vista piu’ e piu’ volte in compagnia della sua migliore amica e mai con un ragazzo, se poi lo tiene nascosto in cantina non lo so di certo ma in estate e’ stata avvistata sempre con l’amica.

  5. 5
    Golem -

    Pawellek, dai, se butta male con quella tipa c’è sempre Rossella, anche se al momento è un pó in bolletta.
    In questo caso, mentre si chiude una porta si aprirebbe un…precipizio.

    P.S. Per caso sei artista?

  6. 6
    Pawellek -

    io ho aperto l’argomento per avere risposte chiare e serie, ma al momento non le sto vedendo, spero in futuro magari di riceverle, grazie a tutti.

  7. 7
    Basta -

    @pawellek
    Ma cosa stai facendo?? Ma mandala IMMEDIATAMENTE A QUEL PAESE!! Lascia perdere per favore, é una donnucala a cui piace farsi sbavare dietro…non ci ricadere nel modo più assoluto. Non é colpa tua…

  8. 8
    Sandro82 -

    Che cosa intendi per risposte chiare e serie? Cosa vuoi sentirti dire? La mia opinione te l’ho esposta. Tu sei sicurissimo non ci fosse nessun altro? Buon per te. Ma di sicuri ne son piene le fosse.

  9. 9
    Golem -

    No Pawellek, non ha senso inseguire chi non ci vuole. È abbastanza seria la risposta?

  10. 10
    rossana -

    Rossella,
    mi è molto piaciuto il tuo post. non condivido tutti i tuoi punti di vista ma spesso ne traggo aspetti interessanti e stimolanti.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.