Salta i links e vai al contenuto

Geologo-Meteorologo di Sky Tg24

Salve,
volevo segnalare le gravissime imprecisioni del “geologo-meteorologo” di Sky tg 24 che ha paragonato, da un punto di vista sismologico, la Sardegna con la Pianura Padana… cosa assolutamente non vera, basata soprattutto su nessun dato scientifico riportato attualmente fino ad ora per le due zone. Il vostro geologo ha parlato di un evento stranissimo, per questa zona, considerata non a rischio portando a supporto di questa considerazione una SBAGLIATISSIMA INTERPRETAZIONE della mappa di pericolosità presente sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica. Tale mappa non indica le zone a rischio ma la probabilità di eccedenza di un determinato valore di accelerazione al suolo: SI PARLA DI PROBABILITÀ NON di RISCHIO (sul vocabolario si può vedere la differenza) . Quindi la mappa NON indica con il colore giallo che per quella zona non ci si deve aspettare un evento sismico, come ha voluto far intendere il geologo…. Pregherei Sky Tg 24 di far parlare gente che non si è solo laureata in geologia ma persone qualificate che studiano queste tematiche da anni… Siccome la gente vi guarda, queste “imprecisioni” devono essere considerate gravi soprattutto per una rete come la vostra.
Grazie e buona serata

Lettera pubblicata il 29 Maggio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Geologo-Meteorologo di Sky Tg24

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità Italia

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili