Salta i links e vai al contenuto

Fuggire dal mondo e da se stessi

di

Sono una ragazza che ha sempre pensato che per ogni ostacolo poi arriva un dono…. ma non sempre è così anzi…. a volte dopo l’ostacolo ne trovi un altro e ancora un altro fino a non riconoscere più nulla di te… fino ad non riuscire più ad avere la forza di raccogliere quei pezzi che ti rendevano te stesso….. così provi a fuggire dal mondo da te stesso… ma fuggire non servirà a nulla perché quel dolore la strada la conosce bene e sa sempre dove aspettarti per impossessarsi di te…. Sono una persona fredda.. insensibile… sono una di quelle persone che se vuoi fare del bene a te stesso devi evitare a qualunque costo… Questo mio essere mi ha portata ad essere sola… già da bambina… Mio padre mi abbandonata alla nascita non lo mai conosciuto tutto ciò che so di lui e che e morto quando io avevo 12 anni per una malattia… mi sono sempre chiesta perché un padre ti abbandona? quale motivo spinge un padre ad abbandonare sua figlia? Paura… o cosa?? ma del resto chi sono io per giudicarlo nessuno,,, non sono nessuno… spesso mi rimprovero perché nel mondo tutti… hanno ferite cicatrici soffrono e lottano ogni giorno… vedo persone disperate perché non si ha un posto di lavoro…. persone che lottano una malattia pur sapendo che la percentuale di farcela e minima… ogni giorno chiudo gli occhi sperando di non riuscire più a sentire… e la mattina quando mi sveglio ho già paura che quel sole scaldi troppo e per qualcuno scalda troppo poco…. fuggire… non serve a nulla… questa malinconia questo non amare e non amarmi ha già portato alla distruzione di un anima… un anima che non prova più emozioni sentimenti.. e nonostante so che la vita e un dono prezioso se non hai nessuno con cui condividerla non ha un senso…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Fuggire dal mondo e da se stessi

  1. 1
    Angelo 9 -

    Hai detto gia’ tutto tu: hai espresso il problema, le soluzioni impossibili, il disagio esistenziale che sembra ormai una nota caratteristica del nostro tempo. Non sprechiamolo, pero’, questo tempo. Fuggire non serve perche’ puoi fuggire da tutto meno che da te stesso, diceva Seneca, ma tu ci sei arrivata da sola a capirlo. E allora? Allora io penso che spesso l’essere umano si adagi troppo nella sua angoscia, se ne compiace, in fondo e’ comodo. Non e’ un giudizio nei tuoi confronti, lo dico a me stesso in primo luogo. Chi ama veramente, trova prima o poi la strada giusta. Riversa il tuo amore sul mondo e su te stessa, in attesa di un cambiamento che di certo arrivera’, perche’ la vita e’ di per se’ in continuo cambiamento. Riscopri te stessa. Non sciegliere, per favore, la malinconia come compagna, scegli piuttosto l’amore, la determinazione, la speranza, e continua a credere che la vita e’ un dono. Il sole del mattino puo’ significare tante cose, dipende da noi: motivo di angoscia o nuova speranza, una giornata unica e irripetibile da apprezzare e gustare per quel poco – o tanto – che sapremo trarne.

  2. 2
    Gianluca -

    molto delicato e forte il tuo pensiero.
    se hai piacere di comunicare con un’altra persona sola io sto qui. Gianluca 33 anni.

  3. 3
    katy -

    @Angelo. Sono completamente d’accordo. Su ogni singola parola scritta.

  4. 4
    ivan -

    Buonasera. E’molto difficile replicare a queste parole, anche io che ho 30 anni ho conosciuto la solitudine e quello che ne consegue. E’ molto doloroso non avere speranze, senza nessuno che ci ascolta, ma è dentro di noi che dobbiamo trovare il coraggio di fare il primo passo. A questo seguiranno altri passi successivi, ma il primo è il più doloroso ed il più importante.
    No, non credo che sei una persona fredda, al più sei sola… anche l’angoscia che tu provi è un sentimento, mentre chi è freddo è impassibile. Di questo puoi stare sicura. E perchè la gente dovrebbe evitarti?
    L’abbandono di un padre ha molti motivi, nessuno ti potrà dire il perchè, tu devi cercare comunque nel tuo cuore la forza di perdonare, come gesto d’amore per lui, ma anche per te, e finalmente chiuderai quel capitolo tanto doloroso.
    Il tuo modo di concepire la vita non è sbagliato, anche per me alla fine degli ostacoli spero nell’arrivo di un dono, e di ostacoli ne ho avuti tanti…ed ancora qualcuno è da superare. I doni finora sono pochi, ma aspetto.
    Devi farti coraggio, assolutamente. Non pensare che stai fuggendo dal mondo per paura, ma pensa che ti stai solo riposando, ricaricando le batterie…cosi potrai giustificare questo tempo che ti sei presa e sentirti meglio. Per amarti lo devi fare adesso e per amare hai tempo. Ricordati, che basta volere.
    Ciao-)))

  5. 5
    concy -

    Ringrazio tutti quelli che avete risposto a questo mio sfogo … e voglio dire anche a chi si rispecchia in queste mie parole che la solitudine spesso fa paura e spaventa ma in realtà e un mondo dove confrontarsi con se stessi con il proprio io.. una volta affrontato bisogna alzarsi e guardare il cielo e rendersi conto che la vita e un dono e che per quanto complicata imprevedibile vale assolutamente la pena viverla … sempre e comunque….. grazie per le parole che avete speso e a chi si sente solo non siamo mai soli …. le nostre emozioni ci fanno compagnia il nostro dolore i sentimenti il cuore..finche batte ci fa compagnia….

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.