Salta i links e vai al contenuto

Francia: la fonte del jihadismo di esportazione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Francia: la fonte del jihadismo di esportazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    piero74 -

    e tu lo sai? io non lo so, ma vedi, caro andrea, se digiti il corano su google ti accorgi quello che sto dicendo; questa gente fa tutto il contrario di quello che dice il normale islamismo; da tempo in italia si parla di una legge sull’immigrazione, ma sai perchè non si è mai approvata? voglio vedere se un giorno verrà colpita l’italia, se ci sarà una scossa, o no! andrea74, io anche desidero la pacifica convivenza, però qui si parla solo, come hai detto tu, si fa solo blablablà, sai perchè? ci sono delle nazioni che non ancora sono state colpite come l’italia; ma io voglio vedere se un giorno questi terroristi cominceranno a mettere le mani sulla galleria degli uffizi di firenze o sul colosseo di roma, tanto per citare alcuni dei monumenti italiani… allora vedrai come ai palazzi della politica si penserà seriamente a qualcosa! e che mi dici degli immigrati che entrano a lampedusa, andrea74? siamo sicuri che sono tutti “santi”?

  2. 12
    Sarah -

    secondo me non ci attaccano perchè pensano che gli italiani siano un popolo di idioti, quindi o ci lasciano per ultimi o non ci calcolano. Mi chiedo però come non si possano evitare certe cose, con tutte le misure di sicurezza al giorno d’oggi, la verita’ non la spremo mai, non tutta almeno.

    Per quanto riguarda i pazzi che partono per arruolarsi mi sa tanto di moda, di gente che ha il criceto morto in testa e si bevono le parole di gente che appoggia questi crimini. Se per loro l’esistenza non ha valore che facciano suicidi di massa e tanti saluti.

  3. 13
    francoazzurro -

    @piero
    direi che stai iniziando ad affrontare la tematica islam con una prospettiva intelligente. Vorrei indicarti un termine che sicuramente tu già conosci: “taqiyya”. Esso ti descrive chiaramente e compiutamente chi può essere un musulmano invasato, magari potrai analizzare meglio il comportamento di Izzedin Elzir (guarda caso, successore di quel prepotente di Nur Dachan che con la Souad Sbai in Consulta al Viminale si era troppo scoperto…!). Poi ne possiamo riparlare. Per quanto riguarda la tiepidezza italiana nell’affrontare la foia o meglio la “revanche” islamista, sono daccordo con te. Alla prossima, Francesco

  4. 14
    francoazzurro -

    @Sara
    magari fosse così facile…! Il suicidio di massa non è da costoro. Essi credono di andare in paradiso solo con il martirio, ossia quando muoiono in “guerra” contro gli “infedeli”, vale a dire chi non è musulmano. O meglio chi non si tottopone alla legge di allah (il Corano e la Summa). Di qui jihad, guerra santa. Islam significa difatti sottoporsi alla legge di Allah dettata a Maometto attrraverso l’arcangelo Gabriele.
    Sanno che non siamo un popolo di idioti, ma ci stanno studiando. Essi, credo, stanno puntando sul Vaticano per giustificare la loro guerra santa (che poi santa non è) perchè, a mio avviso, è principalmente di lucro e di invidia, ammantata di fanatismo religioso…

  5. 15
    francoazzurro -

    (continuo) Per essere ancor più concreto, non ci attaccano ancora perchè devono ancora 1° consolidare degli interessi finanziari con noi e 2° in caso di un attentato, devono consolidare l’invasione extracomunitaria e anche per ritrovarsi con maggiori protezioni sul territorio. Ma c’è ancora un’altra ipotesi: noi non siamo stati un Paese colonizzatore come la Francia, la Spagna e l’Inghilterra. NON abbiamo devianti di seconde o terze generazioni. Penso infine che per subire un attentato dovremo aspettare il rientro di qualcuno dei famigerati 53 convertiti quando saranno bene addestrati nello Iemen e poi nel fantomatico Stato dell’ISIS… A rileggerti, Francesco

  6. 16
    Sarah -

    Non creo che i capi di queste organizzazioni credano davvero al paradiso e alle vergini. Credo sia una questione di potere per poi cercare di plagiare e manipolare le menti deboli e portarli dalla loro parte. Inoltre la loro non è l’esatta interpretazione del corano, i musulmani stessi(non i fanatici) li condannano.
    Credo che il Vaticano sia un obiettivo difficile, è vero che in Italia entrano cani e porci ma non in Vaticano!Secondo me i cari convertiti dovrebbero essere BANDITI A VITA dall’Italia!

    p.s. se una donna muore suicida trova degli uomini vergini in paradiso?

  7. 17
    filipp -

    In Italia ed in Europa vige la dittatura del buonismo, del politicamente corretto e del relativismo. Una classe politica inetta, leadership assolutamente molli e prive di coraggio nonché di vision. La più grande risposta ad un attacco così spietato da parte dei paesi che si dicono potenze mondiali è stata una passeggiatina a braccetto per il centro di Parigi. Siamo spacciati ragazzi e nemmeno ce ne accorgiamo…. C’è da augurarsi una Le Pen vittoriosa in Francia alle prossime elezioni, ma ce ne vorrebbe una anche in Italia, in Germania, in Spagna eccetera eccetera. Speriamo che la gente si svegli prima che sia troppo tardi.

  8. 18
    francoazzurro -

    @sarah
    …li condannano ma non osano denunciarli! Spesso tergiversano perchè si sentono braccati: osserva quando parlano.
    Forse solo i veri “capi”, ossia i padroni del “vapore” non credono alle vergini. D’altronde è scritto in una sura del Corano (sura 4, vers.104-176). Alla prox, Francesco

  9. 19
    francoazzurro -

    @filipp, Ora non esageriamo, non saranno i Le Pen i salvatori della patria! E non credo possano essere vittoriosi alle prox elezioni francesi: questa previsione è in contraddizione con la tua premessa che condivido in toto; certamente a caldo è un pio desiderio di molti. Grazie a rileggerti, Francesco.

  10. 20
    Sarah -

    non sono i singoli che possono contrastare questa minaccia ma i popoli interi.

    “In Italia ed in Europa vige la dittatura del buonismo, del politicamente corretto e del relativismo. Una classe politica inetta, leadership assolutamente molli e prive di coraggio nonché di vision. La più grande risposta ad un attacco così spietato da parte dei paesi che si dicono potenze mondiali è stata una passeggiatina a braccetto per il centro di Parigi.”

    concordo!

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili