Pagine:: 1

Auto nuova o auto usata? questo é il dilemma

(Vai alla Versione Completa con Colori ed Immagini)

alexmirone
Che'fo?
mi tengo la mia vecchia caffettiera e vado
allo sbaraglio all'incontro di fatture di meccanici
interessati, oppure mi compro una macchina nuova
nella speranza che non si rompa?

Come si fa a scovare un meccanico onesto
e a tenerselo buono? Bisogna recitare una scena
madre dichiarandosi sull'orlo della rovina?

agamennone
Non so quanti chilometri fai ma l'ideale è un usato di due-tre anni buono,se ne trovano in abbondanza,con il costo di una clio o una punto nuova puoi prendere ad esempio una golf tdi usata che è tutt'altra macchina.
Netviking
Il problema però è conoscere bene chi te la vende.
Spesso,gli usati di un paio di anni,sono auto sfasciate,rimesse(in apparenza)a nuovo!!!
Archangel
Fino a pochi anni fa mi facevo un punto d'onore (e una gran furbata) di comprare macchine usate. Auto di due-tre anni che costavano la metà che da nuove e che qualche consumista o qualche vecchia signora paralitica avevano svenduto. Poi magari mi accorgevo che erano state della Hertz e che avevano avuto una ritoccatina al contachilometri... Comunque andavano tutte bene, oggi i motori possono fare tranquillamente 100-150000 chilometri senza problemi, sono le carrozzerie che mollano, indipendentemente dai chilometri.
Dopo 10-12 anni cominciava a venire fuori la ruggine e la meccanica a guastarsi troppo spesso, a quel punto le buttavo senza problemi (l'ultima mi ha perfino fatto guadagnare il contributo di rottamazione), nessun problema di passaggi di proprietà e cose del genere.
Solo una l'ho presa nuova, l'ultima, quando ho finito di lavorare. Una Opel Tigra che ha messo di malumore il mio ex capo per una settimana e mi ha fruttato l'ammirazione di tutte le ex colleghe. (Non si vive di solo pane !) Con il contributo di rottamazione della precedente mi è venuta a costare veramente poco.
Ora prevedo di tenermela per altri 10 anni, a meno che prima io o mia moglie mettiamo su qualche chilo di troppo (la larghezza è circa quella di una Panda) o ci venga l'artrite (perchè per entrare bisogna essere molto flessibili). Però vuoi mettere il piacere di sentirsi l'ultimo CD degli Afro Celt Sound System mentre gli altri armeggiano con vecchie cassette ? E quella di obbligare la cognata antipatica (che ci rompe sempre l'anima in vacanza) a sedere dietro sul seggiolino bello duro e pigliarsi il sole sul cranio ? Sono le gioie semplici della vita. Chi si contenta gode.
Ilaria
Quote:
Lettera originale scritta da agamennone
Non so quanti chilometri fai ma l'ideale è un usato di due-tre anni buono,se ne trovano in abbondanza,con il costo di una clio o una punto nuova puoi prendere ad esempio una golf tdi usata che è tutt'altra macchina.
Io e mio marito ci siamo presi una brava a Metano usata, dell'età di un anno (17.000 Km garantiti) con garanzia autoexpert (usato FIAT).
Ci siamo trovati molro bene.
Gianco
Io compro auto rigorosamente nuove, e le cambio dopo due anni.
In questo modo ho:
- una bassissima svalutazione
- nessun costo di manutenzione perché ormai tutte le auto hanno almeno due anni di garanzia
- l'auto sempre nuova
- la massima sicurezza possibile.

Se proprio vuoi un'auto usata prendila da Concessionari. Generalmente quelli seri le revisionano e ti danno una garanzia, a volte anche di un anno.
rossana
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito.
Sono stata, però, scioccata da quanto stava a fianco del post di Archie. Ho letto bene: non più?
Cos'è mai successo, stavolta?
Ilaria
www.spazioauto.it/

Pagine:: 1

Home

vBulletin Copyright ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Limited.