Pagine:: 1

Combinazioni di numeri con dieci cifre

(Vai alla Versione Completa con Colori ed Immagini)

old
cerco un sito dove esistano le combinazioni di numeri con dieci cifre...invertendone l'ordine.

Devo aprire una cassaforte prima che rientri il proprietario.

Ce la farò?
Grazie

Mi serve saperlo veramente.
Bourbaki
Quote:
Lettera originale scritta da old
cerco un sito dove esistano le combinazioni di numeri con dieci cifre...invertendone l'ordine.
Mia madre dice sempre che le combinazioni sono una cosa con due pedici ( cardinalità totale, cardin. del sottoinsieme in esame) e che comunque forse servono le permutazioni ( con un solo pedice, in tempi di crisi è meglio risparmiare ).
Insomma P(10) = 10! , numero sull'ordine di tante cifre, che potresti snocciolare una appresso all'altra ( salvarle in un html o in una tabella non è così figo ) al'occorrenza tramite piccolo programmino da farsi su due piedi.
A proposito: una cassaf. con dieci numeri come key? mhmmm, forse ho capito di cosa stai parlando, in quel caso, dgt il nome della "cassaf" in Google.
fammi sapere, neh ?

P(erche)S(i) se le vuoi con le ripetizioni devi aspettare settembre.
emmegi
Quote:
Lettera originale scritta da Bourbaki
Mia madre dice sempre che le combinazioni sono una cosa con due pedici ( cardinalità totale, cardin. del sottoinsieme in esame) e che comunque forse servono le permutazioni ( con un solo pedice, in tempi di crisi è meglio risparmiare ).
Insomma P(10) = 10! , numero sull'ordine di tante cifre, che potresti snocciolare una appresso all'altra ( salvarle in un html o in una tabella non è così figo ) al'occorrenza tramite piccolo programmino da farsi su due piedi.
A proposito: una cassaf. con dieci numeri come key? mhmmm, forse ho capito di cosa stai parlando, in quel caso, dgt il nome della "cassaf" in Google.
fammi sapere, neh ?

P(erche)S(i) se le vuoi con le ripetizioni devi aspettare settembre.
però! sto generale napoleonico neh?

arda te , baloss!
Bourbaki
Quote:
Lettera originale scritta da emmegi
però! sto generale napoleonico neh?

arda te , baloss!
stavo andando via, ma poi te ti ho notato.
gia mi hai scritto quella cosa strana su sta matematica inventata... mica tanto, le insufficienze che ho preso quest'anno per colpa di quella stregha di una prof.!
Vabbè, mi ricordi una mia zia, che mi raccontava sempre di questo Bourbaki nel quasi come l'hai descritto te: insomma uno stravagante che invece di pensare a mangiare rifaceva i conti tutto il giorno.
Guarda, a lei gliel'ha raccontato sua madre, una tipa strana anche lei... a mia sorella ci hanno messo lo stesso nome di questa suonata qui, sta svizzera, perchè dicono che pure lei è famosa.
emmegi
Quote:
stavo andando via, ma poi te ti ho notato.
gia mi hai scritto quella cosa strana su sta matematica inventata... mica tanto, le insufficienze che ho preso quest'anno per colpa di quella stregha di una prof.!
Vabbè, mi ricordi una mia zia, che mi raccontava sempre di questo Bourbaki nel quasi come l'hai descritto te: insomma uno stravagante che invece di pensare a mangiare rifaceva i conti tutto il giorno.
Guarda, a lei gliel'ha raccontato sua madre, una tipa strana anche lei... a mia sorella ci hanno messo lo stesso nome di questa suonata qui, sta svizzera, perchè dicono che pure lei è famosa.
si si mi fai venire in mente il tenente colombo, quando nel corso delle sue indagini spesso dice "mia moglie..." e la descrive nei dettagli, solo che nessuno ha mai visto sta moglie...e il dubbio che viene sempre è che non esista...ma che sia una scusa ...
non dico che tua mamma non esista, per carità, però la nomini un pò troppo spesso
shelburn
Quote:
Ce la farò?
Grazie
Beh, allora,
per la prima cifra è facile: basta sceglierne una tra l'uno e il nove, oppure lo zero, in tutto sono solo dieci, mica ti farai spaventare da così poco, eh ?

per la seconda cifra è un po' meno facile, perché per ogni cifra scelta prima, hai da scegliere tra dieci cifre... in tutto fanno cento

per la terza cifra, per ogni cifra scelta prima, hai da scegliere tra ulteriori dieci cifre... le cifre tra cui scegliere prima erano cento, per dieci fa mille

... e così via
1 10
2 100
3 1.000
4 10.000
5 100.000
6 1.000.000
7 10.000.000
8 100.000.000
9 1.000.000.000
10 10.000.000.000

insomma, prova, sono solo dieci miliardi di combinazioni

ovverosia
scelta una fra 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 per la prima cifra, abbiamo

00 01 02 03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
30 31 32 33 34 35 36 37 38 39
40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
50 51 52 53 54 55 56 57 58 59
60 61 62 63 64 65 66 67 68 69
70 71 72 73 74 75 76 77 78 79
80 81 82 83 84 85 86 87 88 89
90 91 92 93 94 95 96 97 98 99

questo per due cifre
per tre cifre basta ripetere questo quadrato 10 volte, aggiungendo la prima volta 0 davanti ad ogni coppia,
poi ripetere il quadrato aggiungendo 1, poi aggiungendo 2 e così via fino a completare dieci quadrati di terne

Per quattro cifre puoi procedere in modo analogo

Vai avanti tu, adesso
rossana
... poterti aiutare ma, accidenti, proprio non posso: il solo tentare di immaginare il problema mi dà il mal di testa .
Insomma, guardati bene dal contare su di me
Ciao!
old
Non ho parole...
Chiarissimo come sempre.
Se l'apro facciamo a metà.

Ciao.

A proposito del "ciao"....Ross,farti leggere un po' più spesso?
No?
Anche a te un ciao di cuore.
shelburn
Quote:
Non ho parole...
Chiarissimo come sempre.
Se l'apro facciamo a metà.
Ciao.
A proposito del "ciao"....Ross,farti leggere un po' più spesso?
No?
Anche a te un ciao di cuore.
E' sempre un piacere aiutarti.
viaspina
fiamma ossidrica?

(si fa a metà, però)
Bourbaki
Quote:
si si mi fai venire in mente il tenente colombo
beh, non mi dire che è un vero e prprio problema e soprattutto difficile, anche perchè ancora non ha specificato se voleva combinazioni o permutazioni ( o disposizioni ) e tantomento con ripetizione o meno.
da quello che ho capito deve forzare una pwd tipo di winZip, ma allora si va in "ferramenta" e ci si dota di apposito strumento già compilato e con manuali.
così l'algo di ShelBurn ( ciao ) non è formale, se Old vuole posso mandargli uno snippet in C, basta farne il make gnu e sta manzo... sì, ma dove li mette i risultati? ne ha bisogno tutti assieme o uno alla votla, snocciolati a richiesta da fonte esterna non umana ( insomma un .so ) oppure ...
Ma "old" non è "oldOne" giusto?

PS. bella quella sul Tenete Colombo, la dico a mia zia Simone quando la chiamo in Svizzera.
emmegi
Quote:
beh, non mi dire che è un vero e prprio problema e soprattutto difficile, anche perchè ancora non ha specificato se voleva combinazioni o permutazioni ( o disposizioni ) e tantomento con ripetizione o meno.
da quello che ho capito deve forzare una pwd tipo di winZip, ma allora si va in "ferramenta" e ci si dota di apposito strumento già compilato e con manuali.
così l'algo di ShelBurn ( ciao ) non è formale, se Old vuole posso mandargli uno snippet in C, basta farne il make gnu e sta manzo... sì, ma dove li mette i risultati? ne ha bisogno tutti assieme o uno alla votla, snocciolati a richiesta da fonte esterna non umana ( insomma un .so ) oppure ...
Ma "old" non è "oldOne" giusto?

PS. bella quella sul Tenete Colombo, la dico a mia zia Simone quando la chiamo in Svizzera.
tutte ciance
old
Oldone è più grosso...più vecchio..più brontolone di me.
Ma mi sto attezzando.
Verrà un giorno...oh se verrà.

Il tapino che,folgorato da due splendidi occhioni,non ha saputo conservare il numero di cellulare della donzella ringrazia dell'opportunità che gli abbiamo offerta di poterla rintracciare.

Si è lamentato della lentezza del metodo...ma si ricorda un paio di tre che gli eviteranno un centinaio di tentativi a vuoto.

No,Viaspina,niente fiamma,niente cassaforte,niente bottino...
Poveri come pria restiam.
ilBeppe
Quote:
Il tapino che,folgorato da due splendidi occhioni,non ha saputo conservare il numero di cellulare della donzella ringrazia dell'opportunità che gli abbiamo offerta di poterla rintracciare.
ah, vuoi prendere il numero di telefono a forza di tentativi... fai prima a ripassare lì dove l'hai incontrata alla stessa ora.
Bourbaki
Quote:
tutte ciance
no no, le ho appena finite di studiare ste cose, le chiamano algoritmi scientifici e ti servono per fare soldi.
Per il resto come va?

Sei ancora sicura che sono il tenente Colombo? Puo darsi, visto che ogni tanto metto qualcuno in gattabuia.
Cinzia
...ma poi ci sei riuscito o no?
e su questo dilemma , buona notte...anzi prima devo fare un'ultima cosa...
Ilaria
Quote:

Ce la farò?
Grazie

E' per aprire una cassaforte o per questo link che ti servono le informazioni richieste?
http://www.igiochidielio.it/EST48.htm
Ilaria
Quote:

Ce la farò?
Grazie

Come è andata a finire?

Pagine:: 1

Home

vBulletin Copyright ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Limited.