Pagine: 1 2

Il Matrimonio Virtuale

Plotino
Appunti per una elaborazione giuridico-istituzionale del tema

Per la prima volta nel Web, sarà istituzionalizzato ( e quindi legalizzato) il "Matrimonio virtuale". Lad ne è il promotore e il patrocinatore.

Intendo per il momento soltanto fissare alcuni capisaldi di questo nuovo istituto, lasciando poi a un aperto e vasto dibattito in Lad la definizione dell'articolato dell'istituto, che dovrà essere formulato inscrivendosi nel quadro delle leggi e della Costituzione della Repubblica italiana.

- Ogni rapporto nell'ambito matrimoniale dovrà essere consumato virtualmente (anche i rapporti sessuali, magari con l'ausilio dei numerosi siti hard).

- Ovviamente si pone nessun limite all' accoppiamento, com'e contemplato nelle leggi che regolano l'istituto matrimoniale ( compreso coppie gay e lesbiche) e quindi non ci sono limiti nè di età ( capito Archie?), nè di nazionalità (non occorre prendere la nazionalità italiana), nè di fede politica (un contraente di RC, puo sposare una dalemiana, o un leghista...e questi matrimoni saranno i più benedetti dal centro-sinistra);

- Tutti i matrimoni saranno celebrati dai numerosi frati in servizio permanente nei vari forum ( in Lad, per ora esiste la candidatura unica di Fra PONCINO)

- Ogni cerimonia matrimoniale avrà il suo "cronista" mediatico (..che ognuno si sceglierà -..io per il mio-rmai sfumato, ahime!- avevo pensato all'ottimo Sherburn...)

Per il momento mi fermo qui. Vado a farmi un caffettino e una tiratina di narghilè...per aver qualche stimolazione adrenalinica...e dare un contributo più lucido..

.. La discussione è aperta. Ogni pertinente contributo è ben accetto. Pregasi evitare sterili contributi sarcastici. Stiamo lavorando a una istituzione RIVOLUZIONARIA...Dobbiamo esserne tutti consapevoli.(*)
A presto.

(*) chiamatemi l'infermiera...devo rientrare..
Marko
Quote:
Lettera originale scritta da Plotino

Per la prima volta nel Web, sarà istituzionalizzato ( e quindi legalizzato) il "Matrimonio virtuale". Lad ne è il promotore e il patrocinatore.
Per la prima volta nel web… la vedo dura.
Ci sono siti dove il matrimonio virtuale esiste ed è istituzionalizzato da molto tempo, con tanto di cerimonia al tempio lunga e pomposa, officiante, promesse reciproche, testimoni, annunci di matrimonio fatti settimane prima, inviti ufficiali agli amici, regali fantastici, grande ricevimento di matrimonio, ecc. ecc.

Anche alcuni dei frequentatori di Lad, sono sposati così o conoscono comunque bene questa esperienza. Ma introdurre questo su LaD, mi sembrerebbe uno snaturamento di questo sito, così piacevole e gradevole. Meglio lasciare queste cose ai giochi di ruolo e simili.

Auguri e buon soggiorno (ma non li avevano chiusi?) :)
Marko

novelliere
Ma che c..zata
il matrimonio virtuale.
Va bene lei sembra una fata,
ma tu potresti essere un pitale.
Plotino
"Anche alcuni dei frequentatori di Lad, sono sposati così o conoscono comunque bene questa esperienza. Ma introdurre questo su LaD, mi sembrerebbe uno snaturamento di questo sito, così piacevole e gradevole. Meglio lasciare queste cose ai giochi di ruolo e simili.

Auguri e buon soggiorno (ma non li avevano chiusi?) :)
Marko

...Azzz...qualcuno aveva già avuto questa idea? ..Potevi dirmelo subito ( è due giorni che ci lavoriamo io, shel e Clemente...)
Allora facci la cortesia di indicarci anche i siti dove si celebrano questi matrimoni, così all'occorrenza, ci trasferiamo lì ( magari ci portiamo il nostro Frate officiante, Fra Poncino..)..

..Ma la cosa più sorprendente ( almeno per me) è che alcuni frequentatori di Lad si siano sposati così e che comunque conoscano bene questa esperienza...E l'ultima cosa che mi resta da chiederti è se questo matrimonio (essendo celebrato con rito religioso) sia INDISSOLUBILE. (..e che quindi lo possa sciogliere, in casi particolari, soltanto la S. Ruota Mediatica...). (*)

Buona fine e miglior principio.

(*) ..guarda Marko che io e i miei amici stavamo scherzando...Non ho nessuna intenzione di aggiungere al Lad una cappella uso cerimonie matrimoniali mediatiche...Come servizi pubblici, mi bastano il Bar e la Toilette...(**)

(**)... ti preavviso che sono in ferie e che dovrai sopportarmi fino al 6 gennaio.. :p
Plotino
...se un fustaggio pluridecorato come me lo consideri "un pitale"...tu allora cosa sei?

.. un VESPASIANO? ???

Che il nuovo anno ti trovi disinfettato.
Fra Poncino
[quote]Lettera originale scritta da Plotino

...Azzz...qualcuno aveva gi avuto questa idea? ..Potevi dirmelo subito ( due giorni che ci lavoriamo io, shel e Clemente...)
Allora facci la cortesia di indicarci anche i siti dove si celebrano questi matrimoni, cos all'occorrenza, ci trasferiamo l ( magari ci portiamo il nostro Frate officiante, Fra Poncino..)..

...E l'ultima cosa che mi resta da chiederti se questo matrimonio (essendo celebrato con rito religioso) sia INDISSOLUBILE. (..e che quindi lo possa sciogliere, in casi particolari, soltanto la S. Ruota Mediatica...).

Caro Plotino
Naturalmente io sono a disposizione . Inutile dire che le tariffe vanno rispettate....Secondo la cerimonia che i contraenti desiderano...Inoltre mi aspetto anche una piccola regalia per la trasferta.
In linea di massima sono d'accordo, solo vorrei fare delle piccole note.
Tu sai che in merito all'indultino che si sta discutendo ora io ho fatto una promessa " se passa questo mi sfrato e divento dolciniano" quindi se dovesse passare vorrei poter celebrare io stesso, oltre al vostro, anche il mio matrimonio.
Sto ora in cerca della mia anima gemella...Qui su LaD ce ne sono delle belle
a cui non dispiacerebbe dichiararmi..quella che vorrei purtroppo mi ignora...
Ma per ora lasciamo perdere questo tasto e torniamo all'ultima tua domanda:
Matrimonio Indissolubile?????
Ma che vivi ancora nel Medio Evo????
Gerolamo l'avemo bruciato che saranno ormai piu' di 500 anni !
Il matrimonio, secondo il mio modo di vedere, deve essere come un banchetto..una festa..un assaggio qua...un piluccamento la'...insomma una gioia !
Eppoi qui tu stai parlando di matrimonio virtuale...cambi il nick e ti risposi.
Stai attento a quale nick usi perche' potresti sposarti per la seconda volta con la stessa persona, e se questo dovesse accadere non so proprio come andra'
a finire.
Questa tua idea mi piace !
Non dar retta a qualche bigotto del forum.
Se hai delle nuove idee fammelo sapere.

Fra Poncino
laura degli specchi
io 'sta cosa di "istituzionalizzare" le relazioni virtuali mica la capisco. non c'è manco il vantaggio sociale.
ah, dite che è romantico?... ma dàààiiiii!!!
poi c'è pure che
Quote:
- Ogni rapporto nell'ambito matrimoniale dovrà essere consumato virtualmente (anche i rapporti sessuali).

- Ovviamente si pone nessun limite all' accoppiamento, e quindi non ci sono limiti nè di età nè di nazionalità nè di fede politica
sì ma sul numero? cioè...volendo...una partouze no?
Solitario
Potrei sposare Clemente?
laura degli specchi
ovvio... ma perchè?
Solitario
Quote:
Lettera originale scritta da laura degli specchi
ovvio... ma perchè?
Tanto per cambiare... E' tutta la vita che sono sposato con una donna! :D
rossana
del matrimonio virtuale ricorda l'ormai famoso (nonché penoso) Tamagochi (si scrive così?). Bah! Mi bastano le delusioni reali...

Sì, lo so, non sono affatto allegra di questi tempi. Portate pazienza: faccio fatica a sopportarmi da sola. Ho qualche speranziella di migliorare nel nuovo anno... (nel senso che o riemergo o schiatto!).
Ciao!
Solitario
Quote:
Lettera originale scritta da rossana
del matrimonio virtuale ricorda l'ormai famoso (nonché penoso) Tamagochi (si scrive così?). Bah! Mi bastano le delusioni reali...

Sì, lo so, non sono affatto allegra di questi tempi. Portate pazienza: faccio fatica a sopportarmi da sola. Ho qualche speranziella di migliorare nel nuovo anno... (nel senso che o riemergo o schiatto!).
Ciao!
Posso fare qualcosa per farti sorridere?
Magari lascio Clem e sposo te...
No... Ti farei troppo ridere!
Plotino
A SOLITARIO: puoi sposare Clemente. E' una vita (lunga) che
aspetta di essere impalmato.

Fra PONCINO: ..con le parcelle ti devi dare una regolata (se no vanno a finire nel paniere Istat e incidono più delle assicurazioni).
Se ti vuoi sposare anche te, nulla osta..Ma chi si chiama per celebrare il rito?..Fra Monnezza...Fra Dolcino?...Eppoi tu dovresti pescare soltanto nel serbatoio delle donne pie (non faccio nick...)..non vorrai mica fare delle proposte a Emmegi , a Annarita o a Roberta?...Secondo me ti dovresti accontentare di un partner gay..se non c'è in Lad..te lo trovo io su Rep.
Sul fatto delle plurigamìe che puo determinare il cambiamento del nick, hai ragione..Ma c'è da rispettare il codice civile: eppoi si potrebbe istituire anche una un Nas antibigamie virtuali...troveremo la soluzione. Il matrimonio deve essere INDISSOLUBILE, anche se uno cambia programma e computer. Questo sia chiaro.

LAURA....quanto mi piaci! Ti vuoi fidanzare con me? ( anche il fidanzamento è consentito, anche se ancora non regolamentato..Ci potremo anche vedere fisicamente. Poi se c'è feeling...ci sposiamo mediaticamente). Le mogli è sempre meglio che siano virtuose e sopratutto "virtuali".

Saluti affettuosi.
laura degli specchi
Ciao Ross... smuaz!!!

... epperò c'hai ragione...è una roba da venditori ambulanti di paccottiglia...tipo gondole veneziane fosforescenti o torri di pisa meteo-cromo-variabili ... :D
novelliere
Non dico vi sia mercimonio,
ma più che matrimonio
mi sembra, o Santippe,
una storia di pippe.
laura degli specchi
Quote:

LAURA....Ti vuoi fidanzare con me? ( anche il fidanzamento è consentito, anche se ancora non regolamentato..Ci potremo anche vedere fisicamente. Poi se c'è feeling...ci sposiamo mediaticamente).
fidanzare... io col platonico c'ho già troppa frequentazione per fidanzarmici pure... tra l'altro a surrogati per ora sto a posto: l'antivigilia di natale m'han regalato un vibratore spettacolo...(accompagnato da un bigliettino delizioso) in gomma trasparente rosa shocking con anima in acciaio...quando lo accendi fa un rumore che sembra un rasoio elettrico...non so...m'è sembrato un gesto amoroso così intimo che quasi mi commuovevo dal ridere...ehm...sì, il mio romanticismo è un po' particolare...

:D
Solitario
Che sogno...
Plotino
Quote:
(...) l'antivigilia di natale m'han regalato un vibratore spettacolo...(accompagnato da un bigliettino delizioso) in gomma trasparente rosa shocking con anima in acciaio...quando lo accendi fa un rumore che sembra un rasoio elettrico...non so...m'è sembrato un gesto amoroso così intimo che quasi mi commuovevo dal ridere...ehm...sì, il mio romanticismo è un po' particolare...

:D
........ vibratore spettacolo in gomma trasparente.. che fa un rumore come un rasoio elettrico..

Ma l'ha i provato?...O almeno hai la garanzia? Non sono pratico, ma forse andrebbe corredato, integrato con un videotape...sai di quelli? (per la stimolazione cerebrale..). (*)

..Auguri

(*)... Ma te guarda questo amori "platonici".. e io , ingenuo, che credevo...azzzz!
laura degli specchi
mmmh... vabbè... pure se la sezione è quella giusta eccomi nuovamente accusata del reato di "turbativa d'asta" ;)
cortesia vuole che risponda:
ovvio che l'ho provato. dirotti: a montare gli albumi non è granchè.
nemmeno io sono pratica (che vuol dire essere pratici? averne una collezione da 24 pezzi con frustino in omaggio?? boh) però in compenso sono maledettamente curiosa.
videotape? mah...può essere...di solito il mio cervello funziona anche a occhi chiusi o dal vivo...
e se non hai altre domande...

auguri anche a te... (di che?)
ingenuo? in che senso?
Marko
… la signora entra nel sexi shop. “Vorrei tre vibratori… quello lì rosa shocking, quello là nero e… quello lì, quello rosso…”
“Le incarto subito quello rosa e quello nero, signora… l’estintore no, non posso darglielo, ci potrebbe servire…”
Marko
Quote:

..Ma la cosa più sorprendente ( almeno per me) è che alcuni frequentatori di Lad si siano sposati così e che comunque conoscano bene questa esperienza...E l'ultima cosa che mi resta da chiederti è se questo matrimonio (essendo celebrato con rito religioso) sia INDISSOLUBILE. (..e che quindi lo possa sciogliere, in casi particolari, soltanto la S. Ruota Mediatica...). (*)

Assolutamente no, il divorzio è consentito ed anche assai frequente.
E se uno fosse proprio cascato male, meraviglia delle meraviglie, è previsto anche il suicidio, con tanto di rituale codificato, certificato di morte, ecc. ecc.

(**)... ti preavviso che sono in ferie e che dovrai sopportarmi fino al 6 gennaio.. :p

... rivaluterò l'idea di andare via per qualche giorno...

Contraccambio gli auguri :)
Marko

PS: Ma io, dove ti ho già incontrato...?
Plotino
....ahahahahahahahahahh .... :D :D :D :D (*)

Ciao

(*)...non te ne andare aahahahahahahah (**)

(**)...un estintore...ehhehehehheheheheh.. (***)

(***) ohiohiohiahaahahahah...eheheheheh (e così via, ogni tanto ci ripenso...ehehe) :p
rossana
Quote:
Lettera originale scritta da laura degli specchi

(...) quando lo accendi fa un rumore che sembra un rasoio elettrico...non so...m'è sembrato un gesto amoroso così intimo che quasi mi commuovevo dal ridere...(...)
comincio ad avere qualche dubbio sul piacere che mi provoca il ron-ron dei gatti... Forse, se mi concentro, riesco a ridere anch'io... :D
emmegi
ehm plotino, perchè non ti fai gli affari tuoi? là dove dici a fra poncino che ..."non vorrai fare proposte...a Emmegi...(a proposito ma chi è Annarita?)...ah ecco, dicevo, perchè non ti fai gli affaracci tuoi? cosa ne sai tu che io "ho piacere" a ricevere delle proposte dal frate...purchè non diventi dolciniano, guarda, sono disposta a tutto (tutto?)... :o

ma insomma quiè chiaro che ciascuno tira l'acqua al proprio mulino...mah...rossana pure te? ;)
comunque

voi siete MATTI!!!!! oddio non vorrei che ci fossero delle reazioni tipo quello di "c'era una volta l'america" che quando gli dicevano matto dava fuori.... :)

ciao MATTI! siete proprio simpatici và...vi si perdona tutto....

e poi a me quelli "Normali" non piacciono....ehm... :D

io posso sposarmi virtualmente col mio gatto? l'ho salvato dal camino ....ma stavo per buttarlo giù dalla Presolana, tanto mi rompeva le orecchie coi suoi miagolii...insomma abbiamo passato delle belle ore ...e adesso ci sentiamo pronti ad affrontare un matrimonio virtuale per gli alimenti si sà...che qui non ciò un tubo da mangiare e mi rifarò sui suoi croccantini, penso...che schifoooooooooooo :(
Plotino
...... BENTORNATA ..!!! ...
..Qui tutto tranquilllo..

...sentivamo tanto la tua mancanza..

...siamo rimasti in quattro gatti.. ( ci mancava il quinto..ehehe)

.. Tutto bene?

..Anche noi.

Auguri..

Pagine: 1 2

Home

vBulletin Copyright ©2000 - 2011, Jelsoft Enterprises Limited.