Pagine:: 1

Riunione misteriosa di maghi in pieno Oceano...

(Vai alla Versione Completa con Colori ed Immagini)

shelburn
La barca di Solitario si accostò silenziosamente alle altre.
- Ma cos'è questo affollamento in mezzo all'oceano? Dove mi hai portato, Magosson Dellestell ? -
- E' una grande riunione di maghi. -
- Qui? Ma per mare e per cielo non ci sono taverne, diceva Pulcinella. Non era meglio riunirsi in una bella pizzeria? -
Ma prima che Magosson Dellestell avesse tempo di rispondere, si accostò una ricca ed imponente imbarcazione:
- Vichinghi napoletani? -
- Si, come fai a saperlo? -
- So' mago io, no? -
- E va bene, ma che vuoi? -
- Volevo dirvi che voi Italiani mi siete molto simpatici. -
- Grazie, ma voi chi siete? -
- mi chiamo Ronald Swearingersson , e sono un mago come voi. -
- Oh, bene -
- Volevo dire, questa pazza profezia che un Colombo italiano raggiungerebbe le nuove terre per primo, che pazzia, che cosa ridicola! Avrei capito un'aquila, o almeno uno sparviero... ma un colombo, per favore! -
- Non vi va giù, eh? -
- Non è questo. E poi io ammiro il genio italiano, e credo nelle profezie che un Italiano comporrà un'opera meravigliosa dal titolo di "Boheme", o scriverà la Summa Theologica, o scolpirà la statua del David... tutti capolavori, dicono i testi magici... ma la scoperta del nuovo mondo, no, questo no! E poi da parte di un colombo! Ma per favore, non posso crederlo! -
- - ma perché ce l'hai con gli Italiani? -.
- No, no, remember that I am a grand friend of Italy and Italians, “ricordate che sono un grande amico dell’Italia e degli Italiani”, e la cosa che più mi emozionerebbe, sarebbe se potessi "shake hands with Gina Lollabrigida,” (“stringere la mano a Gina Lollobrigida”) “an experience that" (“un’esperienza che”) potrebbe lasciarmi "totally debilitated" (“completamente debilitato”) perché scatenerebbe in me tutta l'adrenalina..."
shelburn
- Si, va be', ma chi sarebbe questa Gina lollabrigida? -
- lasciamo perdere, non potreste capire -
- E va bene, ma insomma che vuoi? -
Qui il buon Ronald , alla moda di Zaquinisson si gettò in una serie di calcoli per dimostrare la fondatezza delle saghe vichinghe. Senza seguire il suo lungo ragionamento, ve ne riporto un flash, perché possiate rendervene conto.
- Now, let us look to the geography in question. ( "ora, diamo un occhiata alla geografia in questione ")
Get out (...)( "tirate fuori la cartina "),
find the scale ( "trovate la scala "),
cut a measured length of string ( "tagliate un pezzo di spago di misura nota "),
and lay out some lines ( "e tracciate alcune linee" ).
Find Narsalik, Greenland ( "trovate Narsalik, in Groenlandia ") (...)
Narsalik was then the capital of Greenland ( "Nasralik era, allora, la capitale della Groenlandia ")
and had the best harbor ( "e aveva il porto migliore ").
Note that the small circle distance ( "Notate che la piccola distanza ")
from Narsalik ( "da Narsalik ")
to any point on the coast of Labrador ( "a qualsiasi punto sulla costa del Labrador ")
is about 500 miles ( "è di circa 500 miglia ").
Labrador is part of North America( "Labrador è parte del Nord America ").-
Insomma tutta sta fatica per far notare che la Groenlandia è abbastanza vicina al Nord America? ... ma lo sapevamo già!

Pagine:: 1

Home

vBulletin Copyright ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Limited.