Salta i links e vai al contenuto

Forse non è normale…

ciao a tutti, mi chiamo Paride, ho 37 anni e sono della provincia di Brindisi. in passato ho già scritto qui, qualcuno di voi mi conosce. sono passati ormai 3 anni da quando la mia ex ragazza mi ha lasciato, lo so, sono davvero tanti. ho sofferto davvero tantissimo, come mai mi era successo nella mia vita, sono finito dalla psicologo… ho provato a riconquistarla, nonostante lei mi stava tradendo, io lo avevo scoperto, ma l’avrei perdonata….in questi 3 anni ho provato e cercato di andare avanti, ho conosciuto tante ragazze, ci sono uscito, ci sono andato a letto,  ho provato a iniziare relazioni, ho provato a innamorarmi…niente, nulla da fare, ogni volta che tornavo a casa il mio pensiero era sempre per lei…anzi sarebbe meglio dire…è sempre per lei…la penso, continuo a pensarla, continuo a sentirmi in colpa per averla persa, se avessi fatto questo o se avessi fatto quello forse…forse…e forse…prima di addormentarmi l’ultimo pensiero è quasi sempre per lei e così al mio risveglio…comincio a pensare seriamente di avere qualcosa che non va…

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

23 commenti a

Forse non è normale…

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    IO -

    scusa ma hai qualcosa che non va per un semplice motivo, ti stai dando la colpa per non aver fatto qualcosa, mentre la realtà e che lei si faceva bombare da un altro.

  2. 2
    Andrea -

    Pensare a qualcuno e non scordare per ben 3 anni è impossibile.Diventa invece possibile se si vede cosa fa o si cerca di sapere che vita si è costruita senza di te.Il ricordo di lei resterà sempre dentro di te ma se non ti interessi al suo presente(cosa fa,con chi va,che lavoro fa etc.)il suo passato diventerà sempre più debole dentro di te facendoti perdere l’interesse per il suo presente e futuro.La cosa giusta da fare in questi momenti è stare un pò di tempo con se stessi e con gli amici per distrarsi.Inutile è conoscere nuove ragazze se il ricordo suo è ancora vivo.Pensare sulle dinamiche del perchè ti è successo questa cosa o sul perchè tu abbia agito in un determinato modo ti farà solo del male.Ricorda che l’amore vero non conosce limiti e si incontra non cercandolo.

  3. 3
    Rossella -

    Tanto innamorato non mi sembri, scusa se te lo dico! Magari hai un carattere un pochino pesante e ti secca di aver toppato… capita nella vita! Due persone che stanno insieme non significa “amore”… altrimenti non annullerebbero alcuni matrimoni! Amore significa innanzitutto castità e ti assicuro che un uomo che ha questo valore non si dispera per aver perso la persona amata, capita di essere abbandonati… è capitato e capita a tante persone che possono provare un dolore ma non si disperano, continuano la vita di sempre perché purtroppo nella vita capitano croci anche peggiori! La disperazione non è un buon segno… ti consiglio di guardare avanti perché difficilmente potrai approcciarti ad una donna se ti suggestioni fino al punto di crederti innamorato di una ex che hai cornificato più volte… non era neanche tua moglie! Posso capire chi tradisce nel matrimonio (la vita coniugale può stare stretta) ma al posto tuo avrei preso i voti prima di andare a letto con un’altra donna! Se eri depresso come hai fatto? Mi sembra umanamente impossibile… e poi se spargi la voce pensando che lei possa ritornare rischi di precluderti seriamente la possibilità di farti una famiglia… ci sono dinamiche di coppia che non contemplano la possibilità che la donna divida la scena con altre donne… ne andrebbe della tua virilità, non t’interessa sapere che hai qualcosa da dare? L’uomo che riceve non è credibile! Un vero uomo vorrebbe dare tutto, i veri uomini s’indebitano per amore di una donna… non le conservano le briciole! Io la penso così… poi è chiaro che ci sono molteplici punti di vista sul rapporto di coppia, tutti rispettabilissimi… quando si è sereni non ci sono problemi!

  4. 4
    Angelo9 -

    Ciao Paride, mi ricordo benissimo di te, un ricordo molto positivo, di una persona sensibile, aperta, disponibile al dialogo. Non posso esserti di molto aiuto, perchè secondo la mia esperienza quanto stai provando non solo è normale ma non sarà facile da superare. Per quanto ci sforziamo di fare altro, di cercare altrove, il pensiero torna sempre alla stessa donna. Perchè? Forse perchè, nonostante tutto, è quella giusta, o forse perchè te ne sei convinto, hai proiettato su di lei l’ideale di donna che vorresti e di fronte al quale le altre risultano sempre inadeguate. Ma vorrei lasciarti con una piccola speranza. Chissà che un giorno troverai una donna che sarà in grado di ricambiarti e corrisponderà più di lei alle tue aspettative. Che tu invece possa tornare con lei, non è da escludere perchè nella vita può accadere di tutto, ma non è neanche possibile nè giusto per te continuare ad arrovellarti in questa speranza, trascorrere gli anni nel rimpianto e nell’aspettativa: in questo modo non vivresti realmente e non saresti pronto a cogliere una possibilità che dovesse presentarsi. Non è per niente facile, lo so, ma non ho ricette da darti, dal momento che non ne ho trovate per me.
    Un abbraccio… virtuale, ma sincero.

  5. 5
    Paride -

    scusami Rossella ma hai letto bene? forse no, E’ LEI CHE MI HA TRADITO NON IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. 6
    Dottor -

    PARIDEE CIAO!! certo che mi ricordo di te caro!! leggo che hai fatto molte esperienze ma che hai in testa sempree lei!!!

    CERTO! la botta è stata devastante per il tradimento,poi non hai conosciuto l amore durante le tue avventure!avrai fatto paragoni….(anche fisici,perche no?, )AVRAI AMATO COSI TANTO CHE NON PENSI CHE PUOI PROVAR UN ALTRO AMORE COSI GRANDE!!!?? GIUSTO?????….be se ti ha tradito punto primo lei NON TI AMAVA!! quindi posso solo dirti che per superare un amore grande e deludente ci vorrebbe UN AMORE ANCOR PIU GRANDE MA SINCERO!!! e qui casca l asino amico paride! certe persone amano tante volte e certe AMANO UNA VOLTA SOLA…O DUE! quindi qual è la soluzione del tuo problema???? ti rispondo: NON CERCARLO!!!continua a conoscere
    persone,senza far paragoni o altro,vedrai che meno cercherai,meno farai paragoni,e presto troverai quella che ti scalderà sinceramente,quando la incontrerai e capace che la tratterai freddamente,che sarà come se tutto ti sia dovuto,MA ATTENTO NON FAR PAGARE COLPE PERCHE OGNUNO E DIVERSO!! se cio capiterà tienitela stretta!per adesso ti dico di pensar a te stesso,di far un “funerale” mentale verso la tua ex carnefice,di mettere una croce e pietra sopra e di ANDAR AVANTI COME TI HO CONSIGLIATO IO(se vorrai ovvio)………il passato è passato e le persone cambiano caro paride..amico forte e sensibile! lo so e tremendo,ma cosi è la vita! sappi che anche le carnefici potranno provare cio che hai provato tu! e sai quandio accade?? QUANDO AMERANNO COME HAI AMATO TU E VERRANNO DENIGRATE E CALPESTATE! quindi paride metti una pietra sopra…senno rimarrai semrpe in QUEL LOOP MENTALE,IN QUEL LIMBO…E SE INCONTRERAI L AMORE VERO NON LO NOTERAI O CI VORRA TEMPO PER CAPIRLO…DEVI ESSER LIBERO IN MENTE E CUORE CARO PARIDE! “sfrutta” di piu le possibilità che hai nel conoscere donne,sarai diventato esigente ovvio,trovane una brava e che ti apprezzi…VEDRAI CHE L AMOR VERRA’ PIAN PIANINO E SARAI SODDISFATTO!! ciao carissimo

  7. 7
    mr x -

    “Ho conosciuto tante ragazze, ci sono uscito, ci sono andato a letto”….mah, mi sembra strano, non ti credo, se fosse vero non staresti ancora a pensarla, e se la pensi non saresti andato a letto con altre. Scusa eh, ma non c’è bisogno che fai lo sbruffone, si onesto almeno qua che sei anonimo.

  8. 8
    Paride77 -

    Grazie davvero a IO, Andrea e soprattutto Angelo9 e Dottor con cui tante volte mi sono confrontato ricevendo sempre grande conforto. grazie di cuore ragazzi, un abbraccio grande!!!!!!!!

  9. 9
    Paride77 -

    caro mr x, non ho bisogno di fare lo sbruffone, non mi interessa farlo ne tanto meno devo dimostrare qualcosa. che tu ci creda o no sono un bel ragazzo e sono anche corteggiato…anche se comunque l’amore è un’altra cosa…poi per carità, tu puoi credere tutto quello che vuoi

  10. 10
    marine -

    decisamente qualcosa non va. sei ossessionato. non è lei, è la tua ossessione verso di lei. apriti di più con le altre e mettiti in gioco, ma seriamente. passerà.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.