Salta i links e vai al contenuto

Forse non è innamorato?

Sono fidanzata da 9 anni. La mia è una storia di cui vado fiera, lui mi rende felice e mi riempe di attenzioni. Mi ripete sempre che sono la donna giusta per lui e che progetta un futuro insieme. Chiunque lo conosce mi dice che sono fortunata ad avere affianco un ragazzo così speciale.

Eppure ci sono alcune cose del suo comportamento che mi mettono angoscia, un peso immane. Spesso ho notato che mi tiene nascosti appuntamenti, incontri, inviti e cose di questo genere  (Sempre in ambito lavorativo). Oppure, spesso, vedo che si sfoga con la sorella dei problemi familiari mentre con me non ne apre bocca. Mi tiene sempre da parte. Ancora, altra cosa, sono venuta a sapere  che a volte con gli altri, non in mia presenza, si descrive come colui che non ha intenzione di sposarsi.

Mi chiedo, come mai allora sta ancora con me dopo 9 anni? Ma è veramente innamorato di me? Perchè comportarsi così?

E’ una brutta cosa pensare questo, io gliene parlo spesso ma lui è sempre vago. Inoltre, mi rassicura sempre sul suo amore nei miei confronti dicendomi che se non mi amasse non starebbe con me.

Eppure… Sono davvero molto confusa.

Che ne pensate voi?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Forse non è innamorato?

  1. 1
    Bobo -

    Ciao Lisettab,
    leggendo il tuo post, l’interpretazione immediata che potrei fare è semplice : lui sta con te per abitudine, sa cosa dirti per tenerti “buona” ed intanto ha una sorta di “vita parallela”. Non dico che necessariamente ti stia tradendo, ma l’amore non è un sentimento che dura e viene spesso sostituito dall’abitudine, devi solo accettarlo dal momento che non c’è nulla di male. Nè tu, nè io, nè nessuno può pretendere di avere completamente per sè la persona amata, intendo dire che non puoi avere l’esclusiva su tutti i suoi pensieri e le sue debolezze, altrimenti finiresti per soffocarlo…
    E’ meglio lasciare le cose come stanno, non lo assillare o gli darai un pretesto per tradirti o mandarti a quel paese, stai buonina e và avanti, sù, coraggio ….

  2. 2
    Rossella -

    Fossi in te non mi preoccuperei, il suo comportamento è molto più comprensibile del tuo. Tanto per cominciare non si capisce perché non glie ne parli: paura di perderlo? Non dovresti avere paure di questa natura, a meno che tu non abbia qualche motivazione che ti spinge a volerlo legare a te a tutti costi. Sei la sua fidanzata ed è chiaro che se ne vergogna quando si trova con i suoi amici: è un maschio! Cosa dovrebbe fare? Quando vi sposerete sarà un padre di famiglia, il vostro amore non è affar loro, adesso com’è adesso cerca di non creare clamore intorno al vostro idillio e tu te ne rammarichi? Boh…

  3. 3
    katy -

    Sia te che lui non vi spiegare bene,forse. Voglio dire, se tu sei chiara e diretta con domande dirette, vedrai che otterrai risposte altrettanto dirette. Io sono la prima a non riuscire a chiedere, non mi oso, mi vergogno, ecc. Ho una benedetta linguaccia a volte, che dico fesserie a tutto spiano, e quando devo non parlo. Ecco, non fare Cosi :-)

  4. 4
    hidalgo -

    Quoto Bobo,abitudine,affetto che é gia oro dopo 9anni.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.