Salta i links e vai al contenuto

Forse “innamorato” di un’altra

Mi sento una pessima persona ultimamente, ma va a momenti.. un secondo prima mi sento una m***a l’altro mi sembra di non far nulla di male.

Sono fidanzato con questa ragazza da 3 anni circa e da 2 conviviamo. La storia inizialmente è stata un pò tortuosa, tanto che più e più volte nei primi 6 mesi abbiamo rischiato di lasciarci se non per me che, idiota, le ho perdonato di tutto e di più. Lei non mi fa mancare nulla è davvero splendida anche se da un bel pò ormai mi lamento del fatto che si trascura, nel senso che mi sembra che non si curi più di lei, che non abbia interessi ne altro a parte me,la casa, la tv e il lavoro, ma secondo me una persona per essere “interessante” deve continuare a sviluppare il proprio bagaglio personale e non arrendersi alla vita come mi sembra stia facendo lei ora.

Da mesi e mesi conosco questa collega che inizialmente non mi ha interessato ma poi facendoci due chiacchiere ogni tanto, seppur molto brevi, mi si è aperto un mondo.

Sempre indaffarata, innamorata della Vita, tanta voglia di fare, determinata.. il resto non mi interessa. Mi fa ridere, sentire bene, divertire… ma è fidanzata da molti anni ormai e ogni tanto mi parla dei suoi progetti futuri…

Nonostante questo ci vediamo di nascosto,da poco meno di un mese, seppur per dieci brevi momenti,anche lei mi dice che la faccio star bene e che quando mi vede non capisce più nulla..

Non ci siamo spinti molto in la ma i “baci”, non da amici, ormai sono all’ordine del giorno…

E’ davvero un desiderio fortissimo che provo… e sto impazzendo perchè non so cosa fare.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Forse “innamorato” di un’altra

Pagine: 1 2

  1. 1
    xleby -

    Questa patata bollente davvero non so come sbrogliartela. Sono curioso di vedere gli altri cosa diranno.

  2. 2
    Rossella -

    Mi sembra difficile andare avanti su questi presupposti. Un uomo innamorato della famiglia riesce a vedere un pregio in ogni difetto della fidanzata/moglie, ne ha un’autentica venerazione. Quest’uomo non amerà i suoi difetti, no: ai suoi occhi sarà la donna perfetta! Per la donna è diverso –le donne non potranno mai capire di cosa parlo- ad ogni modo aiuta tantissimo sposare un uomo che non ripone alcuna aspettativa nel matrimonio. Oggigiorno è più difficile sfidare le apparenze perché l’uomo vive il progresso in maniera passiva tanto quanto la donna. Il punto è che un uomo che esprimere i suoi desideri più inconsci in pubblico ti mette in uno stato di sudditanza psicologica. A quel punto sta a te avere quella forza d’animo per capire che ha parlato di bambini in pubblico perché è consuetudine non distinguere il pubblico dal privato. Infondo anche la donna si avvale di una serie di figure retoriche che raccontano la sua apertura verso la vita. Non avendo mai avuto delle sorelle mi sono sempre sentita portata a idealizzare il figlio maschio… forse perché non sono madre e parlando del bambino immagino una creatura che non mi appartiene fino in fondo. Questo per dire che non si dovrebbe guardare il capello perché non sappiamo cosa ci passa per la testa certe volte. In line di principio la cosa che ti ho detto spiazza parecchio. Avere delle aspettative generiche è giusto… penso che se fossi un uomo cercherei di sposare una donna che dimostra di avere a cuore anche i miei impegni lavorativi e delle esigenze della mia famiglia (genitori anziani, ecc.)… si tratterebbe comunque di valori condivisi. Per aspettative intendo le aspettative sulla mia persona e anche sul nostro matrimonio.

  3. 3
    lajo -

    Allora, vi siete gia’ baciati giusto ? per me il bacio significa gia’ tradire..aparte quello se vedi che ti attrae fortemente e senti di voler stare con lei devi prendere una decisione in fretta ammeno che tu nn voglia un’amante!!!!! quindi metti le carte in tavola e decidi se stare con lei o no, se volevi rimanere con la tua attuale ragazza quest’altra non l’avresti baciata.

  4. 4
    Yog -

    Non è una tua sensazione. Lo sei. E lei lo sa, per quello si trascura. L’agire senza riflessione reca disgrazia. Nulla è propizio.

  5. 5
    lajo -

    D’accordo con Yog, anche se lei non puo’ averne certezza sente che non le riguardi quelle attenzioni di prima quando eri innamorato di lei.

  6. 6
    LinuX -

    xleby*
    “La patata bollente”…ci hai preso bene anche stavolta, se permetti aggiungerei
    ” Cetriolo caliente VS patata bollente”
    :D
    justforlove*
    Ormai avete scatenato la tempesta vegetale ormonale, l’uragano abbia inizio. Tienici informati XD

    PS. Quando l’uragano si placherà ed i “vegetali” saranno tornati a temperature più fresche, dovrete fare i conti con la devastazione e le rovine rimaste. Se “questa ragazza” con la quale stai da tre anni, hai capito abbia priorità ed interessi diversi da ciò che vorresti per lei, non la tradire, piuttosto dirama un bollettino allerta tzunami, in modo che lei possa fuggire al sicuro e non sia travolta dalla tempesta. Se invece, ritieni lei debba soffrire, allora fregatene (si fa per dire), tanto sei già sulla buona strada visto che hai già baciato l’altra.
    Non sei una brutta persona, sei vittima del sistema! :D :D :D

  7. 7
    andrea -

    Vai tranquillo…non farti scrupoli. Le donne ormai sono emancipate, se tu tradisci una volta é sicuro che la tua lei lo ha giá fatto molte volte più di te il problema é che noi uomini crediamo ancora nelle favole. Le femmine hanno smesso di crederci molto ma molto prima di noi…ripeto nessun problema, lasciati andare con tranqulilitá, ogni lasciata é persa e soprattutto nega tutto sempre anche l’evidenza…mi raccomando.

  8. 8
    maria grazia -

    andrea ma che idiozie scrivi ?? essere emancipate non vuol dire essere delle traditrici! per quello bisogna usare un’ altra parola e l’ emancipazione non centra nulla. una donna emancipata anche sessualmente vive tutto senza problemi alla luce del sole senza ingannare nessuno. si vede che le donne ti hanno inferto dolori e fregature, ma non è con il tuo modo di porti in questo forum che risolverai la tua situazione. tanti auguri.

  9. 9
    Golem -

    Io “quoto” Rossella. Il suo post è un’allegoria fedele della tua situazione.
    Peró strano che tu non sai chè fare visto che lo fai già.

  10. 10
    chaponine -

    A me la gente come te fa veramente incazzare: perché siete degli irresponsabili e giocate con la vita delle persone. Spero che la tua donna ti abbia fatto file di corna nel frattempo tanto da sbattere al soffitto. Capita di non amare più e di avere progetti di vita differenti, ma perché far soffrire ulteriormente una brava ragazza mettendogli le corna? Basta dirgli non ti amo più, punto, starà si male ma sarà aperta in futuro a nuove avventure apprezzando chi ci sarà dopo di te. Tradendola stai mettendo sul mercato un altra donna frustrata che ce l’avrà con il mondo, con i maschi, e che riverserà l’odio che ha verso di te sui nuovi partner che magari gli volevano bene. Usate il cervello invece del p*****o. Difficilmente faccio le paternali, ma questa ragazza nel tempo ha ottenuto il tuo rispetto e la tua stima. Tu come la ripaghi?

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.