Salta i links e vai al contenuto

Forse amore

Ci siamo conosciuti 4 anni fa, ambedue impegnati da anni, prima reciproca diffidenza, poi simpatia, poi vista la vicinanza e le circostanze è scattata la passione. Ci siamo corteggiati, desiderati è da lì tanta passione. Bellissimo, intenso, molto affiatati ma poi il fine settimana ognuno dai suoi partner. È stato un tira e molla continuo, ripensamenti, sensi di colpa e poi dopo un anno lei per uno stupido anello del compagno mi lascia come un giocattolo. Ho lasciato correre, è da quel giorno non l’ho più cercata e gli ho regalato tanta indifferenza. Dopo pochi mesi di mia freddezza lei non ci sta, e torniamo insieme nei ritagli di tempo. Passionali e intensi più di prima, amore coinvolgente è dolcissimo, fino al punto di dichiarare il nostro amore. Mi prende il panico, ma con lo sforzo di troncare la mia relazione ufficiale inizio a pensare di andare via di casa, trovando di comune accordo una casa tutta per noi. Bellissimo, un sogno che dentro di me si avverava, ero convinto dei suoi ti amo e dei nostri occhi che si guardavano. Finito il fine settimana ufficiale torna da me, mi bacia e mi dice che il suo fidanzato ha organizzato il matrimonio, e lei ha accettato ignara dei miei sentimenti. Si matrimonio a breve fra pochi mesi! Dolore straziante, delusione, è sensazione di essere usato. Gli ho dato tanto, troppo. Adesso la vedo tutti i giorni sorridere e organizzare l’evento come se nulla fosse mai successo, mi provoca con i suoi sorrisi e mi tratta come uno qualunque. Io soffro perché non ho mai capito il limite che ha..immaturità, presa in giro cosa? Mi chiedo come si fà a essere ipocrita e a dimenticare tutto in 2 giorni. Ho forse amato uno strano individuo? Voglio rialzarmi e non voglio cadere nel vortice dei rancori che non portano a nulla. Dove ho sbagliato e perché? Ho perso il senso dell’amore..cosa stupenda. Non soffro per il suo imminente contratto, ma per la mia facilità di regalare quello che ho di più bello a queste piccole donne. Forse meglio amare più se stessi…grazie per la lettura. Aspetto rimproveri, anche consigli. Sono amareggiato e non riesco a superarla!

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

19 commenti a

Forse amore

Pagine: 1 2

  1. 1
    uga29 -

    stessa situazione solo che al contrario: io sono donna e ho dato troppo ad un uomo che ancora adesso non riesco a capire. le sue parole dicono una cosa, i suoi comportamenti un’altra. lui si e’ fidanzato con un’altra mentre frequentava me. adesso cerco di ignorarlo, non lo saluto ma lui mi guarda ancora, come se volesse che gli riparlassi. ma perche’ dovrei farlo? per rischiare di ricaderci? perche’ io purtroppo sono molto fragile e lui mi piace molto. posso solo dirti che non sei solo. anche per me il dolore non mi lascia in pace e son gia’ passati 2 mesi da quando l’ho “mandato”. dobbiamo rialzarci, lasciare da parte ste persone…. non so come e non so come si fa ma prima o poi ci riusciremo (spero)! io mi chiedo perche’ lui mi guarda ancora…. mi diceva di non dare troppa importanza al nostro rapporto e qui ho sbagliato io. ma se per lui non era cosi importante perche’ cerca ancora il mio saluto? perche’ mi guarda? davvero non so capire. date una mano anche a me! ti auguro tanta felicita’ e di trovare un amore vero. si sente dalle tue parole quanto soffri. consolati pensando che sei in buona compagnia. io ci sto veramente male.

  2. 2
    Rossella -

    Penso che avete corso troppo! Meglio evitare di tenere il piede in due scarpe; scusa: prima si chiude una storia e poi se ne comincia un’altra! Avresti dovuto darle tempo se davvero tenevi a lei. L’ideale sarebbe stato guadagnare la porta. L’intimità è stata troppo prematura. Guarda: la sudditanza psicologica (dell’uomo) e la dipendenza affettiva(della donna) sono appena due degli effetti collaterali di una storia di sesso filtrata attraverso la lente dell’autoinganno amoroso. In questo caso il romanticismo fa da cornice a quella che ha tutta l’aria di essere una passione molto fugace. La consapevolezza di vivere un rapporto di “sesso senza amore” restituirebbe ad entrambi l’integrità perduta. Sarebbe opportuno essere chiari fin dal principio circa la volontà d’impegnarsi in pianta stabile, la mancanza d’implicazioni sentimentali non è mai stata un ostacolo per gli amanti. Quando parlo di sudditanza psicologica intendo che in altre circostanze non ti saresti sentito usato. Quando la donna si rende conto di essere stata presa in giro impiega del tempo per razionalizzare l’accaduto… questo di regola accade anche quando non c’è stato un rapporto sessuale, sente che qualcuno ha abusato della sua buona fede e impiega del tempo per andare avanti. L’uomo potrebbe anche decidere di continuare il corteggiamento ma quando non vede chiarezza lo fa esclusivamente per quel motivo.

  3. 3
    Sandro82 -

    Lei è una piccola donna, ma neanche tu scherzi, visto che, come lei, hai tradito la tua ragazza.

  4. 4
    Lux79 -

    Ti desiderava e ti ha posseduto. Tu la desideravi e l’hai posseduta. Perché sei voluto andare oltre? Vi siete usati entrambi, ti sei fatto fregare dalle paroline dolci senza le quali avresti continuato ad essere indifferente. Hai sbagliato tu a non vederla soltanto come sesso, cioè per come andava presa questo tipo di relazione. Lei si deve sposare e ha fatto la matta con te, vale la pena soffrirci? Hai sbagliato tu a non vivertela come dovevi.

  5. 5
    LinuX -

    Nessun rimprovero, solo una domanda:
    Cosa ti aspettavi da una persona completamente inaffidabile? Siete 2 persone completamente inaffidabili, mi fa pena il suo futuro marito…anzi…io da uomo lo avvertirei di non sposare una persona del genere. Che bella gente.

  6. 6
    gimmy -

    Gianni,
    tu hai amato la passione, lei l’avventura.
    Mi chiedo come si fa a tornare dai rispettivi partner con la naturalezza, di come se niente fosse accaduto. Attori perfetti di una vita illusoria; ora comprenderai bene cosa si prova a stare dall’altra parte del tradimento. Hai ricevuto quello che hai seminato, inutile cercare spiegazioni in un rapporto mai concretizzato prima, troncando seriamente le vostre relative relazioni da entrambe le parti. Sei stato un trasporto fisico, nascosto dalle tante frasi di circostanza, dette sulla scia del momento; Ignara dei sentimenti di che? quà se cè uno all’oscuro di qualcosa, è quello sventurato del fidanzato che si ritrova in balia di una ragazza leggera, che lo sta prendendo in giro per bene, senza il benchè minimo scrupolo. Io credo al tuo stare male, e francamente non provo sollievo come potrebbero fare altri nel vedere la sofferenza rivoltatasi contro; capisco la delusione e lo sconforto che stai provando, ma vorrei che facessi tesoro di questa esperienza, sia per il tuo futuro che nell’eventualita in cui questa persona avrà dei problemi, col suo compagno quando deciderà per l’ennesima volta di ritornare a chiederti scusa, per come ti ha trattato, perchè secondo me il tuo consueto no-contact, per come è andata la cosa porterà allo stesso risultato. Quindi occhio…

    X Uga
    lui continua a guardarti, perchè dopo che ti ha avuta intimamente non può ignorarti avendo un attrazione fisica per te. Mi piace questo tuo atteggiamento, e spero lo porterai avanti per il tuo bene; ho già risposto al tuo post.

  7. 7
    maria grazia -

    “tu hai amato la passione, lei l’avventura.”

    come dire che uno dei due si era affezionato, mentre per l’altro era stata solo un’ eccitante trasgressione. La spiegazione PURA, SEMPLICE E CONCISA di tante interruzioni di conoscenze e frequentazioni. ma che molti non vogliono accettare.

  8. 8
    uga29 -

    per gimmy: si ho visto la risposta e ti ringrazio! continuero’ con questo atteggiamento! mi son fatta vedere anche felice e sorridente! gli altri li saluto e ci chiacchero proprio davanti a lui! dopo aver toccato il fondo ho ritrovato il rispetto per me stessa e la dignita! ora non li lascero’ piu’ e lui puo’ solo stare a guardare perche’ il mio saluto non lo riavra’ mai piu’! spero di essere di esempio!

  9. 9
    gianni36 -

    Grazie a tutti per i commenti. Sono il surrogato di tutto quello che già mi sono ripetuto più volte da solo. Avevo il bisogno di sentirmelo dire da persone al di fuori della vicenda è sicuramente più obbiettive. Non sono uno sprovveduto, altre volte ho saputo ben distinguere sesso e amore, avventure durate non più di poche settimane, e non anni come questa volta. Ho l’idea che in questa vicenda abbia prevalso l’Inganno amoroso e me ne faccio chiaramente mea culpa. A dire il vero, non ho saputo neanche fare l’attore come mi è stato riferito, le mie emozioni e il mio sbandamento è stato percepito un po’ da tutti. Ho letto anche commenti positivi sul negare il saluto a questi individui. Credo sia un atto dovuto di rispetto verso se stessi, sempre che non sia alimentato da stati d’animo negativi, di impegno forzato dettato dall’odio. Grazie ancora a tutti, nessuno escluso.

  10. 10
    gimmy -

    uga,
    ci sono uomini che pensano che alle donne bastino 4 moine per renderle stupide, e di potersi garantire i loro piaceri fisici, quando vogliono; non lasciarti mai abbindolare dalle parole, e dona le tue emozioni alla persona che se lo merita davvero. Di fuochi di paglia ce ne sono molti in giro e la serietà non è un loro interesse.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.