Salta i links e vai al contenuto

Fine di un amore e rischio di impazzire dal dolore

Salve a tutti è terminata per la seconda volta la stessa storia, la più importante della mia vita. Faccio un piccolo sunto. Dopo 3 anni con la mia ragazza tra alti e bassi lei mi lascia, ci sto troppo male, ma non mollo sono sempre li ammettendo che avessi sbagliato alcune cose con lei, ma mi mi chiede tempo, nel frattempo mi massacra di parole cattive e insulti, incasso il colpo senza replicare mai ,penso che voglia solo sfogarsi, poi a settembre scorso, la svolta, torniamo assieme ma a causa della  distanza ci vediamo una volta al mese,quando stavamo assieme tutte rose e fiori ma non appena tornavamo  distanti al te, ci sentivamo 10 min a pranzo e 5 a cena. Cerco di motivarla un pò ma niente, dice che deve lavorare e anzi mi invita a finire velocemente la specializzazione invece di perdere tempo in chiamate chilometriche, ma io sentivo freddo a sentirla per cosi poco..cmq si va avanti finchè le cose non degenerano rapidamente , in successione dimentico il giorno esatto in cui doveva portare il cagnolino che non stava bene causa tracheite dal veterinario ( io pensavo martedi ma era il giorno prima) e dimentico anche di un suo importante colloquio di lavoro, purtroppo ho la testa dura e le date non mi rimangono molto,quasi mi dimentico anche il giorno del mio compleanno.

Da li lei ha riassunto che fosse una mancanza totale di interesse, cosa assurda che proprio io cercavo di strapparle inutilmente qualche min in più per stare assieme, e mi ha detto che non vuole avere più nulla a che fare con me, giuro in quel momento mi si è fermato il cuore, pietrificato. Le ho proposto di calmarci e ripartire, perchè non avrei nessun interesse a dirti che ti amo più della mia stessa vita, ma lei ha ribadito che è finita definitivamente.

Assurda una fine cosi veloce. Purtroppo non riuscivo bene a parlare , forse balbettavo , cercavo di non farmi sentire piangere come un adolescente ma non ci riuscivo mi usciva un fiume di lacrime, le ho chiesto io non posso immaginare la mia vita senza di te, sei la cosa più importante che ho ma le impuntata dice che non è vero e che non vuole più saperne di me. Le ho chiesto riesci a immaginare la tua vita senza di me?? Ha risposto si e e mi dico meno male!

Questa risposta mi ha messo k.o, ho la testa che è un fiume di emozioni,dolore,non riesco a mangiare perchè ho un nodo alla gola che non va via, in nessun modo.

Come faccio senza di lei?? Io muoio già adesso, com’è possibile che sia cambiata cosi repentinamente?? Non lo so, so solo che mi sentirei meglio se mi avesse investito un tir.

Che posso fare ragazzi..mi sento troppo male,per favore aiutatemi in qualunque modo , è una botta troppo forte per contenerla, non ci riesco.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Fine di un amore e rischio di impazzire dal dolore

Pagine: 1 2

  1. 1
    Benedetta -

    Ciao, ho letto quello che hai scritto.. Prima di tutto cerca di non impazzire .
    Mollarsi non è divertente anzi c’è dietro un dolore immenso. Io posso solo darti dei consigli ma sta a te vedere se ti possono interessare. Sono una ragazza e come molte ragazze ho già dato il stop ad una relazione e più o meno ciò che circola al interno del cervello feminile in quel momento è simile in molte ragazze . Non vi conosco personalmente ma posso ben dire che quando una ragazza mette in mente di lasciare un ragazzo è determinata . Il ragazzo peggiora le cose con suppliche . Lei adesso è convinta che la decisione sia quella giusta, vista la distanza è tutto.. Non è facile vivere una relazione a distanza, l’amore si perde.. Perché per coltivare l’amore, due persone dovrebbero essere affiancati cioe abbastanza viccini altrimenti si rischia molto.. Specialmente se lei trova interessante una altro ragazzo più vucino. Se per lei è finita, non sarà stata una decisone improvvisa , ci avra pensato molte volte.. La storia del tuo disinteresse e Soltanto una scusa.. Perché giustamente bisogna avere un motivo per mollarsi no?
    Ho voluto iniziare così per farti capire la situazione e dove ti trovi. Ma non è detto che non puoi farla ritornare ai suoi passi.. Siamo determinate ma non siamo rocce.
    Cerca di non farle mille telefonate o email.. Peggiori la situazione ..
    Da ora in poi smettila se le stai faccendo.. Non chiamarla, non scriverla.. Sarà difficile anzi sarà quasi impossibile ma pensa che sia per il bene di entrambi..
    Aspetta almeno due settimane..
    Lei ti ha detto che non ti vuole più , che vede una vita anche senza di te, ma questa è una. Persona con cui sei stato tre anni e fidati che uno anno non sono da buttare figuriamoci 3 anni quindi la possibilità che lei ripensi è molto alta! Ma te dovrai giocare se posso metterla cosi molto bene .. Quando insisti diventi odioso e continui a confermarle i motivi per non stare con te, penserà solo al insistenza e i tuoi…

  2. 2
    Benedetta -

    Avevo finito i caratteri disponili .. Prova a fare questo no contact .. Le dai tempo per pensare.. Quando non la chiami più o non le scrivi .. Inizierà a preoccuparsi anche ad agitarsi , inizierà mettere in dubbio la sua decisione.. Le sembrerà strano il tuo silenzio.. La porterà a pensare a te e in quel momento penserà ai tuoi doti positivi..
    Se ti scrive chiedendoti se stai male, dir che stai bene e che stai cercando di ( tuo lavoro ecc ) non parlare del nostro problema, del tornare assieme . Mostrati indifferente ..
    Se vuoi più consigli, scrivi su email.. A presto.

  3. 3
    leoncino81 -

    Ciao Caro hope777,beh che dire…sei stato cosi diretto ed esaustivo…che non voglio ne illuderti ne screditarti ,ma quando una donna assume un atteggiamento cosi sappi che ha gia la testa o la mente impegnata per un altra persona,il che non vuol dire che si sia gia fatta una vita,ma che in un momento di stress ha iniziato a valutare e valorizzare un altro mondo sotto un altra ottica screditando il suo vecchio mondo circoscritto a te! le tue dimenticanze ,non devono essere un pretesto per lasciare una persona,perche molto probabilmente avrai fatto molto altro per farla sentire speciale in questi anni…quindi quando per una scusa,o per appigli,o per cause frivole veniamo lasciati sappi che è un semplice pretesto per scaricare colpe affinche loro possano trovar piu serenita nel nuovo rapporto.adesso sta solamente a te..cancellarla dal tuo mondo! non fare altro,perche lei è palesemnte distaccata dal tuo cuore! amati,rinasci,e vedrai che il tempo giocherà il suo ruolo!

  4. 4
    hope777 -

    Mille grazie a BENEDETTA e LEONCINO 81. La cosa che piú mi fa impazzire é che io ho insistito tanto per sentirci un pó di più e ora sono quello al quale non interessa nulla di lei. Ho chiesto scusa per la dimenticanza , può capitare ma questo non equivale a non mi interessa la tua vita, potevamo parlarne anziché stroncare così il tutto. Rinfacciandomi una serie ridondante di accuse , di essere attore in primis. Non so che pensare, so solo che sono a pezzi e se penso che non la vedrò più tutto perde senso, analizzo mille volte i miei comportamenti dicendomi se mi fossi comportato più affettuoso nonostante tutto lei non avrebbe fatto così…il fatto che quando le mandavo il Buongiorno dicendole che l’amassi non mi rispondeva oppure quando le dicevo cos’è belle per Tel mi rispondeva con mezzi ghigni di sorriso, e questo mi ha portato a trattener mi un pó. Come può una persona che mi ha dato tutto senza alcuna esclusione in passato diventate così ???? Impazzisco ! E mi rinfaccia che non l’ho mai fatta sentire amata! Ho cercato di scuoterla,portarle alla mente le vacanze di agosto, le cose belle, quando ogni mattina la svegliavo con un vassoio di cose buone,ecc,…ma per lei dopo le ultime dimenticanze, io non la amo . Le ho ribadito che non c’è niente al mondo che amo così tanto, e che se mi trattenevo un Po era semplicemente lei poteva dedicarmi molto poco al giorno. So solo che darei la mia vita per lei ma ormai ê finita definitivamente. Che posso fare lei é un muro ribadisce che fingo e la prova sono le mie dimenticanze di pochi gg fa . Vorrei una pillola per dimenticare tutto e non soffrire così :(

  5. 5
    IO -

    il tuo problema è che ora sei scontato.
    Sei cotto e lei sa che tu stai sempre lì, innamorato, visto come il cagnolino che aspetta per ore il ritorno del padrone.
    Inverti i pesi sulla bilancia e passa tu al comando, non contattarla più e quando lo fa lei, fatti sentire forte e deciso, anche se in realtà stai male.
    Il tempo ti dirà la verità, se non la senti e fai il distaccato dovrà lei fare un passo in avanti ma non cedere al primo sorriso, altrimenti ti maschera e finirai nella terra degli zerbini.
    Se invece non cambierà atteggiamente allora avrai chiara la verità, non le interessi più ma a tuo vantaggio ci sarà il tuo comportamento che ti proterà a staccarti gradualmente e a ritrovare la fiducia in te stesso.
    Non si muore per amore, anzi, morto un papa se ne fa un altro ;)

  6. 6
    Paolo -

    Ciao Hope, sono un tuo coetaneo, e capisco come ti puoi sentire adesso, sono in una situazione abbastanza simile, ma senza alcun ritorno di fiamma.
    Lei ti ha “ammazzato” di parole e indifferenza, è stata brutale ma decisa: non sottovalutare la parte positiva della cosa, fosse stata indecisa, lacrimante, tu avresti ulteriormente alimentato un dubbio, un’incertezza di quelle che lacerano e non fanno dormire la notte.
    Il perchè e per come della sua decisione lo maturerai nel tempo, avrete avuto “colpe” sia tu che lei, se ci pensi bene.
    Non ho idea di quanto sia passato prima del vostro riavvicinamento, ma se la storia era lunga, importante e matura, penso che questo periodo avrebbe dovuto esser abbastanza lungo, anche più di 6 mesi.
    Perchè? Per il fatto che dopo poco tempo si è pieni di rabbia, sconforto, vuoto interiore, incapacità di dare e di apprezzare ed altro ancora.
    Tutte cose che non solo non farebbero bene a nessun rapporto ma soprattutto a quel rapporto che vorresti riallacciare.
    Tu in questo periodo hai pensato anche un pò a te stesso? Sei riuscito a stare bene tutto sommato con te stesso?
    Potresti dire sinceramente “Sono sereno, ma mi manca” ?

  7. 7
    hope77777 -

    Innanzitutto grazie di vero cuore a IO e Paolo.
    Paolo, sinceramente per il fatto che lei limitasse molto il tempo da trascorrere al telefono, mi faceva vivere con l’inquietudine del dubbio che potesse lasciarmi di nuovo da un momento all’altro…ma per il resto ero abbastanza sereno. E il paradosso sta nella sua motivazione adesso, e cioè che io non le ho dimostrato abbastanza inteersse. La amo tanto , cosi tanto che vivo con un nodo alla gola e la mia mente la proietta sempre come il mio angelo, nonostante la sfilze di cose cattive dette..non so davvero che fare, immagino la mia vita senza di lei e mi sento morire dentro.

  8. 8
    Paolo -

    Ciao Hope, non ti prenderò in giro, questa cosa ti andrà avanti mesi, anche 6-10 mesi. Te lo dico da uno che é al 4° mese ;-)
    Però inizia a reagire: star male non TR lo vieta nessuno ma fai qualcosa per fe stesso. Se tornasse oggi vedrebbe un uomo distrutto, l’ombra di quel che eri.
    Ricordati come eri quando Vi siete innamorati r prova a ritornare quello di allora, ma per te stesso!
    Attività, sport e se puoi uscite ogni tanto.
    Lei ora ti sembra un angelo ma al più deve sembrarti la tua ex quella che ti ha trattato a pesci in faccia senza pietà o rispetto. Fuori gli attributi e facciamoci forza a vicenda!!!

  9. 9
    marine -

    ha fatto bene. “io non ricordo le date” è una scusa, “nemmeno il mio compleanno” il coronamento della tua pigrizia. qui non si tratta di te ma di lei, e se lei ci tiene allora ti fai un’agendina e ci scrivi dentro le date. sai in amore ci si viene incontro.

  10. 10
    hope77777 -

    Aggiornamento shock per me.

    Non ho resistito e l’ho chiamata, bene mi ha subito rinfacciato le dimenticanze soprattutto quella di un suo lavoro in rete, cosa che o non mi ah detto oppure l’ha fatto tempo fa, in ogni caso mi sono scusato e mortificato.
    Ha detto che questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, in ordine:

    1) Non mi ama più assolutamente dopo queste ultime cose..
    2) Le ha dato più amore il suo ex , il quale la picchiava, la trascinava per i capelli e ha svuotato il conto corrente dei genitori, comprandosi moto ed auto a spese loro oltre al fatto che l’ha tradita ogni 10 min.
    Qui non c’ho visto più e le ho detto di non osare mai più nominare il mio nome nelal stessa frase con quell’essere miserabile.

    3) ha detto esplicitamente di non non venire nella sua città per lei, anzi se mi trovo anche a passare soltanto non mi devo permettere manco di chiamarla.

    Giuro che mi hanno shockato queste parole di pura cattiveria, ma come è possibile che una persona che ha dato tutto per te poi diventi cosi cinica ,fredda e cattiva???
    Io non potrò mai riuscirci, è una delusione che porterò con me per sempre.
    Direi che è il caso di togliere completamente il pensiero ,rassegnarsi e andare avanti.
    IO non posso credere che una o più dimenticanza, qualsiasi esse siano possa far scaturire tutto questo.
    Vi prego aiutatemi, perchè ho voglia di lanciarmi nel vuoto, sono in tilt, troppo disperato, era il mia angelo, come è potuta trasformarsi nel mio carnefice??
    Non so che fare.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.