Salta i links e vai al contenuto

Finanziamento Findomestic, cosa succede quando perdi il lavoro?

di

Ciao nel 2010 ho fatto un finanziamento di 5 anni per prendere l’auto all’epoca avevo un contratto di apprendistato di 5 anni. Purtroppo colpa crisi persi il lavoro dopo 2 anni e rimasi 8 mesi disoccupato ad oggi dal 2013 ho sempre lavorato ma in aziende diverse ben 8 aziende diverse per via delle nuove leggi e del mercato sempre più fiacco quindi soldi in banca li ho sempre avuti. Ho chiamato la findomestic e mi hanno detto che finirò di pagarlo nel 2017 la cosa mi sembra strana, purtroppo non trovo da nessuna parte il contratto e forse potrei sbagliarmi. Ho anche avuto problemi di salute ora sto bene grazie a Dio ma ho perso di vista tutto quanto. Ma io non ho un conto corrente con loro ma con un’altra banca che ha fatto da tramite per la firma del contratto. Ho notato che i soldi delle rate li prendono comunque, ma non vorrei avere delle sorprese. Quando uno perde il lavoro c’è una penale da pagare di quanto?  e c’è il rischio di diventare cattivo pagatore? o a cosa potrei andare incontro? ciao grazie.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Controversie
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Finanziamento Findomestic, cosa succede quando perdi il lavoro?

  1. 1
    gimmy -

    G.S.B.
    non vai incontro a nessuna penale, ne diventi un cattivo pagatore per aver perso il lavoro. Fin quando ci sono i soldi sul tuo conto e loro possono riscuotere il valore delle rate pattuite, non ci sono problemi. Qualora si presentasse l’eventualità di non poter fare fede ai pagamenti con il mancato incasso da parte della findomestic ti verrà segnalato, tramite lettera o raccomandata, invitandoti a pagare gli importi spettanti con i tassi di mora. Sia ben chiaro che se non arrivi ad estinguere il tuo debito l’azienda a quel punto avvierà delle procedure legali, al fine di rientrare le dovute somme arrivando persino al pignoramento dei beni. Se non trovi il tuo contratto puoi richiederne la copia. Non ho mai avuto a che fare personalmente con questi signori, ma conosco persone che per pochi spicci hanno dovuto pagare interessi che sembravano interminabili. Inutile dirti la brutta opinione che ho nei confronti di queste compagnie.

  2. 2
    Andrea -

    Fino a che paghi, nulla. se non riesci a pagare e non puoi trovare un accordo con la finanziaria, dopo 6 mesi ti chiederà di saldare l’intero importo e poi comincieranno a suonare a casa i recuperi crediti. ad ogni modo non è la fine del mondo. il non poter pagare non è reato penale. ciao.

  3. 3
    Yog -

    Fatti dare copia del contratto, senza sapere cosa hai firmato nessuno può consigliarti.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.